Meditazione In India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
meditazione in india

Meditazione In India

Meditazione In India La meditazione è uno stato di profonda pace che il corpo sperimenta quando la mente è calma e silenziosa, ma completamente consapevole di ciò che lo circonda. Risale a migliaia di anni, ma le sue origini rimangono sconosciute. Ma è certo che Buddha abbia avuto un ruolo importante nella sua pratica diffusa. Intorno al 500 a.C., Buddha raggiunse l’illuminazione meditando sotto l’Albero della Bodhi che in seguito portò a una grande differenza tra la meditazione indù e quella buddista.

L’India, in particolare, ha attratto turisti da tutto il mondo. Molti guru ed esperti in questo campo hanno creato centri di meditazione in diverse parti del paese. Il successo di tali centri è dovuto principalmente alla differenza che la meditazione ha apportato alla vita delle persone. Usando tecniche di rilassamento come la meditazione, il corpo rilascia catecolamina e altri ormoni dello stress sono ridotti.

Aurobindo Ashram, Pondicherry

Meditazione In India Istituito nell’anno 1926 da Aurobindo Ghosh, uno dei più grandi poeti filosofi dell’India, Sri Aurobindo Ashram è stato una delle destinazioni di meditazione più famose nel sud dell’India. La filosofia del suo fondatore, profondamente radicata nello yoga, ha ispirato numerosi seguaci tra cui un musicista parigino chiamato Mirra Alfassa. Sotto la sua guida, Auroville o la “Città dell’Alba” sono state istituite e testimoni di centinaia di discepoli che meditano attorno al Matri Mandir ogni mese. Questo edificio a forma di Ferrero-rocher richiede una prenotazione anticipata nel caso in cui si voglia meditare all’interno dell’edificio. L’architettura dell’edificio è uno dei suoi attributi chiave; c’è un cristallo al centro dell’area di meditazione su cui passa un raggio di sole solitario che offre uno spettacolo visivo spettacolare. È consigliabile fare una gita ad Auroville per più di un giorno e non club con il tuo viaggio a Pondicherry perché l’esperienza in Auroville è unica nel suo genere.

Isha Yoga e meditazione

Meditazione In India Ai piedi delle montagne Velliangiri, Coimbatore presso l’Isha Yoga Center è un’area dedicata alla mediazione chiamata Dhyanlinga. L’architettura di questa struttura è stata attentamente pianificata per tenere a mente antiche tradizioni e allo stesso tempo utilizzare la tecnologia moderna. Un estratto dal loro sito web mostrerà ai lettori cosa possono aspettarsi da questo ritiro. Non attribuisce alcuna credenza o fede particolare. Non richiede alcun pooja o adorazione. Stare semplicemente seduti in silenzio per alcuni minuti nella sfera di Dhyanlinga è sufficiente per rendere anche coloro che non sono consapevoli della meditazione, sperimentare uno stato di profonda meditazione.

meditazione in india

Arte di vivere Ashram, Bangalore

Meditazione In India Racchiuso in un’area verde di 65 acri in cima alle colline di Panchagiri, a Bangalore, con fattorie biologiche nella zona, l’Art of Living Ashram è il luogo perfetto per chiunque voglia trascorrere qualche giorno o anche qualche ora lontano dalla città monotona vita.

Meditazione In India Offrendo corsi basati sulla conoscenza di yoga / meditazione da parte del visitatore, i programmi entry-level sono Sudarshan Kriya. Programmi “Felicità” e Sri Sri Yoga e meditazione. Sri Sri Yoga è un workshop di 10 ore che si sviluppa su cinque giorni ed è particolarmente utile per i principianti. Questo è diverso da Vipassana poiché il partecipante è incoraggiato a focalizzarsi su un mantra e così facendo la mente e il sistema nervoso sono fatti per raggiungere un momento di rilassamento.

Dhamma Bodhi, Bodh Gaya

Meditazione In India È noto che il Buddha di Gauthama ottenne l’illuminazione a Bodh Gaya, nel Bihar. Quindi, visitare il Dhamma Bodhi può anche essere affascinante per gli appassionati di storia. A Dhamma Bodhi, la meditazione Vipassana è ampiamente insegnata sotto la guida di S.NoGoenka. Corsi di 10 giorni in genere il primo e il 16 ° giorno di ogni mese e le lezioni possono essere composte da 80 studenti alla volta.

A Bodh Gaya, il complesso del tempio MahaBodhi ospita un albero della Bodhi dove si può fuggire dal trambusto della vita cittadina e trovare pace e tranquillità nello stesso luogo di una volta, come fece il Buddha.

Tushita (Dharamshala)

Meditazione In India A un’altitudine di 2004 metri, McLeod Ganj è un sobborgo di Dharamshala; la città che aveva fornito rifugio a migliaia di tibetani fuggiti dal loro paese quando i cinesi invasero. Dal loro insediamento guidato dal Dalai Lama, McLeod Ganj è diventato una dimora vibrante che risuona nella cultura tibetana l’antica religione del buddismo.

Meditazione In India Organizzato in questo bellissimo posto è il Centro di meditazione Tushita. Offre varie opzioni di ritiro della meditazione che variano per durata e intensità e la sua posizione non può migliorare. La disciplina è un fattore chiave per ottenere il massimo successo da tali ritiri. Il ritiro mira ad evitare tutte le fonti di distrazione che si affrontano nella vita quotidiana. Questo è il motivo per cui il visitatore è fatto per prendere le distanze da TV, cellulare, WiFi e aiutare la persona a capire il loro vero sé e trovare la pace interiore.

meditazione in india

Meditazione In India, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *