Jodhpur Cosa Vedere

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
Jodhpur cosa vedere

Jodhpur Cosa Vedere

Jodhpur Cosa Vedere  Jodhpur, la seconda città più grande del Rajasthan è popolarmente conosciuta come la Città Blu. Il nome si addice chiaramente alla maggior parte dell’architettura: fortezze, palazzi, templi, haveli e persino case sono costruite in vivaci tonalità di blu. Le fortezze che torreggiano questa magnifica città riassumono uno spettacolo da non perdere. La gigantesca e imponente fortezza di Mehrangarh ha un paesaggio che domina un costone roccioso con le otto porte che portano fuori dalla fortezza. La nuova città si trova all’esterno della struttura. Jodhpur è anche noto per la rara razza di cavalli conosciuti come Marwari o Malani, che si trovano solo qui. Jodhpur segna la sua origine nell’anno 1459 d.C. La storia di questa città prospera ruota attorno al clan Rathore. Rao Jodha, il capo del clan di Rathore, è considerato l’origine di Jodhpur in India. La città è conosciuta per essere costruita al posto dell’antica capitale, Mandore dello stato di Manwar. Quindi, la gente di Jodhpur e le aree circostanti sono comunemente conosciute come Marwaris. Inoltre, si ritiene che le reliquie di Mandore possano ancora essere viste nei Giardini di Mandore.

Forte di Mehrangarh

Jodhpur Cosa Vedere L’aumento perpendicolare e inespugnabile da una collina che si trova a 125 metri sopra l’orizzonte di Jodhpur è il Forte di Mehrangarh. Questo forte storico è uno dei più famosi in India ed è ricco di storia e leggende. Il Forte di Mehrangarh porta ancora le impronte degli attacchi di cannonate per gentile concessione degli eserciti di Jaipur alla sua seconda porta. Scolpito e robusto, il forte è noto per le sue squisite finestre ingraticciate, i pannelli scolpiti, le finestre e le pareti finemente decorate di Moti Mahal, Phool Mahal e Sheesh Mahal.

Khejarla Fort

Jodhpur Cosa Vedere Situato a 85 km dalla città principale, il forte Khejarla, risalente a 400 anni fa, è situato in un ambiente rurale. Il meraviglioso monumento in pietra arenaria rossa, ora un hotel, è un esempio dell’architettura Rajput. I visitatori saranno incantati dalle pittoresche ambientazioni del forte, dai fregi a traliccio e dagli intricati Jharokas.

Jodhpur cosa vedere

Umaid Bhawan Palace

Jodhpur Cosa Vedere Umaid Bhawan Palace fu costruito dal Maharaja Umaid Singh nel 1929 per contrastare una carestia che aveva colpito lo stato in quel momento. Era anche conosciuto come il Palazzo di Chittar mentre veniva costruito grazie all’uso di pietre prelevate dalla collina di Chittar. Il palazzo fu progettato da HV Lanchester, un famoso architetto britannico, e fu completato in 16 anni. Costruito con arenaria e marmo, l’architettura del palazzo è descritta come una miscela di stili lndo-saraceni, revival classico e art déco occidentale. È riconosciuto come una delle più grandi case private del mondo e anche uno degli edifici più spettacolari. È l’unico palazzo costruito nel 20 ° secolo.

Moti Mahal

Jodhpur Cosa Vedere Moti Mahal, come suggerisce il nome, è la Sala delle Perle dove le famiglie reali tenevano il loro pubblico. La sala è nota per avere finestre di vetro e cinque angoli che permettevano alle regine di ascoltare i lavori in corso nello Sringar Chowki, il Trono reale di Jodhpur.

Sheesh Mahal

Jodhpur Cosa Vedere  Situato all’interno del complesso di Mehrangarh Fort è il palazzo di vetro di Jodhpur, popolarmente noto come Sheesh Mahal. Questo magnifico pezzo di architettura è adornato con pareti di lavoro a specchio che si estendono attraverso i soffitti e ai pavimenti. È sovrapposta all’opera specchiante di figure religiose dipinte a colori vivaci gettate in gesso.

Chamunda Mataji Temple

Jodhpur Cosa Vedere  Chamunda Mataji era la dea preferita di Rao Jodha e così il suo idolo fu comprato al Forte di Mehrangarh. Così, il forte divenne un luogo di culto e fu trasformato in un tempio. Da allora, i locali hanno seguito la cultura di adorare Chamunda Mata. Infatti, fino alla data, la dea rimane l’Isht Devi (la dea adottiva) di Maharaja e la famiglia reale.

Jodhpur cosa vedere

Jodhpur Cosa Vedere,  India In Turisti India A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit Indi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *