Luoghi Religiosi in India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
luoghi religiosi in india

Luoghi Religiosi in India

Luoghi Religiosi in India Paese di molte religioni, l’India è una terra ricca di cultura e storia. I luoghi religiosi in India sono numerosi poiché un vasto numero di religioni è nato nella stessa patria. Queste destinazioni popolari e sacre di varie fedi non solo aiutano a massimizzare l’esperienza spirituale in India.

Luoghi Religiosi in India sono diventati popolari anche tra le giovani generazioni. Le attrazioni sono molte. – dalle bellissime località, con cornici perfette per la fotografia e la storia intrigante, a quelli che cantano storie di avventura, festival, cultura, tradizioni e riti e, a volte, solo la pace.

Sri Harmandir Sahib

Luoghi Religiosi in India Considerata la sede sacra del Sikhismo, lo Sri Harmandir Sahib, noto anche come Tempio d’oro, simboleggia l’egualitarismo e l’umiltà. Rifinito in squisite opere d’oro e marmo con una cupola dorata, è circondato da un serbatoio sacro (Amrit Sarovar) e da quattro ingressi che accolgono persone di tutte le fedi. Le persone da tutto il mondo visitano questo luogo sacro per la pace e la calma spirituale, e rendono omaggio alla Sacra Scrittura, il Guru Granth Sahib.

Vaishno Devi

Luoghi Religiosi in India Il tempio indù più venerato in India è Vaishno Devi, situato a un’altitudine di 5300 piedi (1615 metri) in un’antica grotta nelle colline di Trikuta nello stato del Jammu e Kashmir. Questo sacro santuario è dedicato alla Dea Shakti o Parvati e circa 8 milioni di devoti provenienti da tutto il mondo visitano ogni anno. Si dice che non puoi visitare questo santuario a meno che e fino a quando non ricevi una chiamata (bulawa) dalla Dea Vaishno Devi per visitare la sua sacra dimora.

Luoghi Religiosi in India Per raggiungere il santuario, i devoti devono percorrere circa 7,4 miglia (12 km) dal campo base di Katra. Il trekking non è facile, con brevi scale ripide e sentieri, ma questo non scoraggia i devoti, che camminano con estremo entusiasmo per cercare le benedizioni della divinità. L’intero percorso è panoramico e fiancheggiato da negozi che vendono souvenir, cibo e acqua.

luoghi religiosi in india

Tempio di Venkateshwar

Luoghi Religiosi in India Colloquialmente noto come “Tirupati Balaji”, il Tempio di Venkateshwar è il più ricco sito religioso in India e coinvolge quasi 40 milioni di persone ogni anno. Dedicato a Lord Venkateshwara (incarnazione di Dio Vishnu), questo tempio è situato sulla vetta più alta delle colline di Seshachalam a Tirupati. Costruito nello stile di architettura dravidica, risale al 300 d.C. e ha tre ingressi che portano al sanctum sanctorum, dove si trova la divinità principale.

Ajmer Dargah Sharif

Luoghi Religiosi in India Situato ai piedi del Taragarh Range dei Monti Aravalli, l’Ajmer Dargah Sharif è un santuario supremo per il santo sufi, Khwaja Moinuddin Chisti. Ha porte massicce complete di intagli in argento intricati, attraverso i quali i visitatori devono passare per raggiungere il Dargah. Nel cortile interno è una tomba scolpita in marmo e placcato in oro, dedicata a Moinuddin Chisti. Inoltre, il santuario principale di Moinuddin Chisti ci sono diverse altre moschee nei locali, costruite da Shah Jahan e Akbar.

Mathura e Vrindava

Luoghi Religiosi in India Mathura e Vrindavana sono tenuti ad essere in qualsiasi lista di luoghi religiosi indù popolari in India. Famoso per essere il luogo di nascita del dio indù Krishna, Mathura è tenuto in santità dagli indù, dai buddisti e dai giaini allo stesso modo. I templi colossali e i ghat che riempiono le città di Mathura e Vrindavan favoriscono un senso di devozione compiacente.

Tempio Banke Bihari, Tempio Hare Rama Hare Krishna, ISKCON Vrindavan, Prem Mandir e Shyama Shyam Dham sono alcuni dei templi venerati del Brijhohoomi.

Pushkar

Luoghi Religiosi in India Devoti indù pellegrini che fanno il bagno nel sacro lago Puskhar sui ghat di Pushkar Con 52 ghat balneari e oltre 300 templi, Pushkar è uno dei luoghi di pellegrinaggio più importanti in India. Una piccola città nel magnifico stato del Rajasthan, un viaggio a Pushkar è l’ideale per un weekend lontano dalle città e città vicine. I vicoli stretti, ricchi di colori e storie intrecciate, non solo fanno un viaggio in questa città santa apprising ma assicurano anche un’esperienza di viaggio molto apprezzata.

 Il Tempio di Brahma, il Tempio di Savitri, il Tempio di Old Rangji, il Tempio di Paap Mochini, il Tempio di Raghunath, il Tempio di Atmeshwar e il Tempio di Mahadeva sono affollati sia da indiani sia da stranieri.

luoghi religiosi in india

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *