Libro in India Viaggio

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
libro in india viaggio

Libro in India Viaggio

Libro in India Viaggio I luoghi storici e gli splendidi monumenti sparsi in tutta l’India sono una delizia per ogni viaggiatore. Taj Mahal è il luogo storico più iconico in India, ma ce ne sono molti che sono ancora sconosciuti e inesplorati.

Grotte di Undavalli

Libro in India Viaggio Questo insieme di templi rupestri scavati nella roccia e monumenti situati nel distretto di Guntur, nell’Andhra Pradesh, è costituito da quattro grotte situate sulle colline. Ci sono numerose sculture e sculture di divinità e tradizioni indù e anche un’enorme statua di Vishnu. Queste grotte sono uno dei migliori esempi di architettura monolitica indiana scavata nella roccia.

Talatal Ghar

Libro in India Viaggio Uno dei migliori resti dell’architettura Tai Ahom, Talatal Ghar è un monumento del XVII secolo costruito da Swargadeo Rudra Singha, considerato il più potente sovrano del regno di Ahom. Le rovine si trovano a circa 60 km da Jorhat in una piccola città chiamata Rangpur. Inizialmente costruita come base militare, la struttura oggi è alta come prova della potenza del regno di Ahom.

Tempio di Nartiang Durga

Libro in India Viaggio Un tempio di Durga di 500 anni, situato tra enormi monoliti e rovine di un’epoca passata, definisce il Tempio Nartiang Durga. Situato a due ore da Shillong, questo complesso splendidamente conservato è una miscela unica di indù Shakti e tradizioni Khasi-Jaintia che si uniscono per venerare la dea Durga.

libro in india viaggio

Lago Lonar

Libro in India Viaggio Il Lonar Crater Lake è un magico lago di meteoriti, circondato da uno splattering di templi e monumenti, costruito nel VI secolo e fino al 12 ° secolo. La maggior parte dei templi sono in rovina, ma una manciata è ancora ben conservata, creando un’atmosfera surreale intorno al lago, che ricorda un set di film di Indiana Jones.

Parco archeologico di Champaner-Pavagadh

Libro in India Viaggio Preservando una storia di oltre 1200 anni, questo sito religioso indù con un’influenza musulmana dominante è una prova sbalorditiva della confluenza di due culture diverse. Un tempo appartenente alla dinastia dei Solanki, l’area in seguito cadde sotto il sultano Mahmud Begadah nel XV secolo. L’intero parco, con i suoi forti, templi, bastioni e tumuli archeologici, è un’avventura di un’intera giornata per qualsiasi appassionato di storia. Il parco è uno di quei luoghi storici in India, il cui senso della storia e della cultura si trova nascosto sotto la sua più importante importanza religiosa. Non lasciare che il famoso Tempio Kali Mata sulla collina Champaner ti impedisca di esplorare un mix di altri 11 templi, moschee, pozzi, tombe e granai all’interno del parco.

Rani Ki Vav

Libro in India Viaggio Inserito di recente nell’elenco dei siti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, questo monumento complesso è un’esperienza preziosa per coloro che vi si recano. Costruito da una regina vedova, Udaymati in memoria di suo marito Bhimdev I, sovrano della dinastia dei Solanki, questo magnifico scalino è un piccolo riconoscimento per essere aggiunto alle meraviglie storiche dell’India. Si erge come una sorta di piramide rovesciata e ospita circa 500 sculture finemente scolpite di Vishnu, Kali e altri dei e dee indù.

Jageshwar Dham

Libro in India Viaggio Arroccato in una radura in mezzo a ondeggianti boschi di cedri si trova la bellissima città del tempio, Jageshwar. Situato a 36 km da Almora, è il centro di una delle reliquie più affascinanti del patrimonio Kumaoni. Un totale di 124 templi dedicati a Lord Shiva si estendono su tutto il paesaggio, alcuni risalenti fino al IX secolo. Oltre ad essere un’attrazione per il pellegrinaggio indù, Jageshwar è anche storicamente affascinante, adornata con alcune delle più notevoli architetture indù medievali, che coprono quasi 4 secoli.

Bhangarh

Libro in India Viaggio Il forte è stato dichiarato il luogo più infestato in India. Se scegli di visitare il luogo storico, ti assicuriamo che ti verranno raccontate centinaia di storie “autentiche” su come è posseduta dai fantasmi. Il forte fu costruito da Sawai Madho Singh, e si ritiene che fu maledetto da un santo sacerdote a causa del quale la città è considerata stregata. È un popolare luogo di picnic per famiglie e anche un grande viaggio di un giorno dalla Riserva delle Tigri di Sariska.

Taj Mahal

Libro in India Viaggio Un mausoleo di marmo bianco avorio, Taj Mahal ad Agra è considerato un simbolo di amore e impegno. Ospita la tomba di Mumtaz Mahal, la moglie dell’imperatore Mughal Shah Jahan. Si dice che l’imperatore amasse molto sua moglie e dopo la sua morte decise di costruire il Taj Mahal per ricordare al mondo il loro amore eterno. Lo straordinario monumento oggi rappresenta una prova di amore e devozione di un marito nei confronti della moglie. Taj Mahal si trova ad Agra, una città nello stato dell’Uttar Pradesh, in India.

libro in india viaggio

Libro in India Viaggio, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *