India Dell Templi

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
india dell templi

India Dell Templi

India Dell Templi L’India può essere indicata come una terra di templi, o una terra di strutture religiose, come si può trovare un tempio ogni 3 km o giù di lì. Per la maggior parte degli indiani, recarsi in un tempio per rendere omaggio al signore è un rituale quotidiano. Inoltre, molti di questi templi sono secolari con un’architettura straordinaria, e quindi sono una parte importante del patrimonio culturale indiano. Ci sono anche molte leggende associate a questi templi che si aggiungono al loro significato. Ci sono migliaia di templi in India che sono assolutamente da visitare grazie al loro posto nella storia e nella mitologia e anche perché si tratta di meraviglie architettoniche, che sono simboli del ricco passato culturale dell’India.

Tempio Vaishno Devi, Jammu

India Dell Templi È situato nella città di Katra nel distretto di Reasi di Jammu e Kashmir e uno dei templi più venerati in India e uno di quelli unici. Situato ad un’altezza di 5.300 piedi, ha bisogno di un lungo viaggio di circa 12 km, per raggiungere il tempio situato sulla cima. Il trekking è lungo e faticoso, ma per coloro che non sono in grado di camminare per quella lunga distanza, può prendere un giro in pony o un palanchino o persino un elicottero per raggiungere il santuario. Il tempio è in realtà situato in una grotta e qui non c’è una statua, ma tre teste di roccia, chiamate “pindies”.

Tempio di Kedarnath, Uttarakhand

India Dell Templi Dedicato a Shiva, il tempio di Kedarnath che si trova nelle catene himalayane nel distretto di Garhwal in Uttarakhand è uno dei templi più sacri dell’India. Si ritiene che questo tempio sia stato costruito dai Pandava ed è uno dei più antichi templi del paese. Ci vuole un trekking di 14 km per raggiungere il tempio sulla collina. Durante gli inverni, fa molto freddo nella regione e quindi il tempio è aperto solo da aprile a novembre. Durante quei mesi il tempio è chiuso, la divinità viene portata a Ukhimath per l’adorazione. Quando l’intera regione fu devastata dalle inondazioni, il tempio di Kedarnath rimase inalterato e rimase.

india dell templi

Tempio d’oro, Punjab

India Dell Templi Anche se popolarmente conosciuto come tempio d’oro, è in realtà noto come Harmandir Sahib o anche chiamato Darbar Sahib che è un gurudwara, un luogo di culto dei Sikh, situato ad Amritsar nel Punjab. È chiamato il tempio d’oro perché la cupola e le pareti del tempio sono ricoperte d’oro e, letteralmente e figurativamente, è un tempio d’oro. E ‘stato costruito dal quinto guru dei Sikh, Guru Arjan ed è uno dei più antichi templi in India. Il Guru Granth Sahib, di Guru Nanak, è posto nel tempio. Un’altra caratteristica unica del tempio d’oro è che accoglie persone di ogni ceto.

Tempio d’oro, Punjab

Anche se popolarmente conosciuto come tempio d’oro, è in realtà noto come Harmandir Sahib o anche chiamato Darbar Sahib che è un gurudwara, un luogo di culto dei Sikh, situato ad Amritsar nel Punjab. È chiamato il tempio d’oro perché la cupola e le pareti del tempio sono ricoperte d’oro e, letteralmente e figurativamente, è un tempio d’oro. E ‘stato costruito dal quinto guru dei Sikh, Guru Arjan ed è uno dei più antichi templi in India. Il Guru Granth Sahib, di Guru Nanak, è posto nel tempio. Un’altra caratteristica unica del tempio d’oro è che accoglie persone di ogni ceto sociale.

Tempio di Badrinath, Uttarakhand

India Dell Templi Il tempio di Badrinath è uno dei templi di Chaar Dhaam, il santo pellegrinaggio degli indù. Situato ad un’altezza di 10.170 piedi, è una lunga camminata per raggiungere il tempio. Un’altra caratteristica interessante del tempio di Badrinath è la sua meravigliosa architettura, con facciata in pietra, archi e tetto speciale.

Tempio di Shri Jagannatha, Odisha

India Dell Templi Il tempio di Shri Jagannatha è un altro famoso tempio non solo in Odisha ma in tutto il paese e nel mondo. È situato nel distretto di Puri in Odisha. È uno dei siti religiosi più venerati degli indù, in quanto è uno dei templi di Char Dham, o il sacro pellegrinaggio ai quattro templi del paese. Il tempio è dedicato a Lord Jagannath o signore Krishna e ospita anche il signore Balabhadra e Subhadra. L’annuale Rath Yatra durante il quale si ritiene che le tre divinità cavalcano il carro, è la festa più importante del tempio, alla quale partecipano i lakh di devoti provenienti da tutto il mondo.

Tempio di Khajuraho, Madhya Pradesh

India Dell Templi Ci sono molti templi qui e questo è il motivo per cui è indicato al plurale, come nei templi di Khajuraho. Qui ci sono sia templi Jain che Hindu. Ci sono molte imprese che distinguono il tempio, uno è elencato nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO ed è anche una delle sette meraviglie del mondo. Una delle altre caratteristiche uniche è la sua splendida architettura, che comprende eleganti sculture e intagli. Costruito in pietra arenaria, è progettato in modo tale che il tempio sia tenuto per gravità, una caratteristica meravigliosa e che mostra quanto fosse avanzata l’architettura nei tempi antichi. È anche uno dei siti turistici più popolari nel paese e anche un centro di pellegrinaggio.

india dell templi

India Dell Templi, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *