Vacanze in Ladakh

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
vacanze in ladakh

Vacanze in Ladakh

Vacanze in Ladakh La bellezza ipnotizzante del Ladakh, i laghi mozzafiato, i meravigliosi prati, i fiumi che sgorgano e le innumerevoli sfumature della natura sono qualcosa che devi vivere attraverso una volta nella vita. La terra del Ladakh è piena di avventura e serenità.

Vacanze in Ladakh Dalle valli del Ladakh ai monasteri del Ladakh, questo posto è così interessante da esplorare che non puoi annoiarti qui. Il posto contiene così tante sorprese insieme che non si può fare a meno di essere stupiti. In realtà, ci sono diversi punti di trekking popolari come il trekking della Valle di Zanskar e il trekking di Chadar per i più avventurosi. Ogni anno numerosi turisti affollano il Ladakh per vedere la sua straordinaria bellezza. Qui abbiamo creato un elenco di 10 luoghi che devi visitare quando ti trovi a Leh-Ladakh. Indubbiamente aiuterà la tua visita a Leh Ladakh ad accadere un po ‘di più, e continuerai ad ammirare la bellezza della catena montuosa del Ladakh per lungo tempo anche dopo il tuo ritorno.

Hemis National Park

Vacanze in Ladakh L’Hemis National Park ha la particolarità di essere il più grande parco nazionale dell’Asia meridionale. E ‘la casa di numerosi mammiferi in via di estinzione come leopardi delle nevi, stambecco asiatico, lupo tibetano, l’orso bruno eurasiatico e la volpe rossa. Per gli amanti della natura e del birdwatching, questo deve essere nella lista dei posti da vedere in Ladakh. Il parco ha circa 200 leopardi ed è l’unica casa di Shapu conosciuta anche come l’Urial Ladakhi in India. La confluenza del fiume Indo e del fiume Zanskar custodisce i locali di questo parco nazionale e ne fa da confine. Il parco è in gran parte una destinazione ambita tra gli escursionisti. Inoltre, non ci sono molte strutture disponibili per l’alloggio. Dovrai fare o con tende o dormitori.

vacanze in ladakh

Leh Palace, Leh

Vacanze in Ladakh Leh Palace, noto anche come “Lhachen Palkhar”, attira la tua attenzione da lontano, con il suo color dun che crea un netto contrasto con il cielo azzurro. Costruito dai re buddisti nel 1553, un tempo aveva la particolarità di essere l’edificio più alto del mondo. Condivide una sorprendente somiglianza con il famoso Palazzo del Potala a Lhasa, in Tibet.

Vacanze in Ladakh Mentre gli esterni del palazzo Leh offrono magnifiche viste sulle catene montuose di Stok Kangri e Ladakh, gli interni di Leh Palace sono magnificamente decorati con quadri e quadri antichi che includono tibet tibetani o dipinti di sooth.

Jama Masjid, Leh

Vacanze in Ladakh Jama Masjid, situato nel mezzo del mercato principale di Leh, è un’oasi di tranquillità tra gli affollati bazar che circondano la moschea. Costruito da Sultan Sikandar nel 1400 d.C., la moschea è costruita in stile indo-sarcenico e ospita un magnifico cortile. Il venerdì la moschea è piena di devoti che si riuniscono lì per offrire preghiere.

Vacanze in Ladakh Jama Masjid è stato distrutto da un incendio diverse volte prima di essere ripristinato tante volte, con l’ultimo restauro effettuato da Maharaja Pratap Singh. La moschea, che è stata creata utilizzando 370 pilastri di legno, è un capolavoro architettonico.

Hall of Fame, Leh

Vacanze in Ladakh Una delle tante attrazioni di Leh è la Hall of Fame. La struttura del museo è uno spettacolo da osservare, mentre all’interno, le due grandi sale mostrano vari aspetti della storia e della cultura del Ladakhi. Tuttavia, il museo per lo più commemora il ruolo dell’esercito indiano in Ladakh e i suoi vari contributi all’intera regione. Due esempi sono, il suo enorme contributo durante il sollievo dal cloudbuster nel 2010 e le battaglie combattute con il Pakistan.

Lago Pangong Tso

Vacanze in Ladakh  Il lago Pangong Tso è stato reso famoso nel film “3 Idiots”, in cui è stato girato un certo scatto del film. Situato ad un’altezza di quasi 14.270 piedi e largo 5 km nel suo punto più largo, questo lago è il lago più famoso tra gli altri laghi di Leh Ladakh, è sicuramente uno spettacolo da vedere. Tuttavia, vale la pena sapere che, nonostante contenga acqua salata, rimane congelato durante gli inverni.

Questo è il tipo di luogo la cui bellezza può essere assorbita gradualmente, in fasi. Trascorri un’intera giornata qui e vedrai le acque riflettere il particolare momento della giornata.

Lago Tso Kar

Il lago Tso Kar è un’altra delle tante attrazioni turistiche del Ladakh. Viene anche chiamato il “Lago Bianco” a causa del fatto che le sue rive sono coperte di depositi di sale dalle sue acque. Situato ad un’altitudine di 15,280 piedi, è il più piccolo lago trovato in questa regione.

Questo posto è un paradiso per gli amanti del birdwatching, mentre le aree circostanti ospitano una ricca fauna selvatica. I vari uccelli che visitano questo lago vanno dall’anatra di bramino alle oche con la testa di bar, con l’attrazione principale delle gru dal collo nero. Uno dei mammiferi spesso avvistati qui è Kiang, il più grande degli asini selvatici.

vacanze in ladakh

Vacanze in Ladakh, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *