Templi a Delhi

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
templi a delhi

Templi a Delhi

Templi a Delhi, la capitale della nazione è sempre piena di energia estrema con eventi politici e culturali. E ‘senza dubbio una delle destinazioni turistiche più visitate e più popolari in India con i suoi monumenti storici, la sede del Parlamento, le strutture antiche e altro ancora. Tra tutti questi hullaballoo, c’è anche un lato spirituale di Delhi con le sue splendide strutture religiose. Ha alcuni dei templi migliori e più antichi del paese e una visita a questi luoghi ti trasporta in un altro stato che è proprio così opposto all’immagine di Delhi.

Shri Digambar Jain Lal Mandir

Templi a Delhi Shri Digambar Jain Lal Mandir è stato costruito nel 17 ° secolo ed è facilmente visibile da lontano a causa della sua architettura unica. È costruito in pietra rossa e si trova vicino al forte Rosso. Ci sono due piani e il sanctum è al primo piano. Le statue di Thirthankars sono anche ospitate nel tempio. Il tempio è chiuso dalle 12:00 alle 18:00.

Hanuman Mandir

Templi a Delhi  Hanuman Mandir è uno dei templi antichi in quanto si ritiene che il tempio sia stato costruito durante il periodo del Mahabharata. Il tempio fu poi ricostruito nel 1724 e si trova a Connaught Place. Il tempio è anche nel libro dei Guinness dei record del mondo per il continuo canto di “Sri ram, Jai Ram”. Anche l’architettura del tempio è molto bella e il soffitto del tempio ha varie immagini del Signore Ram.

Kalka Ji Mandir

Templi a Delhi Kalka Ji Mandir è uno dei più antichi templi del paese ea Delhi, come fu costruito nel 1764 d.C. ed è dedicato alla dea Kali adorata come Shakti o dea del potere. Migliaia di devoti visitano il tempio ogni giorno e durante il festival Navaratri nel mese di ottobre, il numero raggiunge milioni. La stazione della metropolitana più vicina prende il nome dal tempio, la stazione della metropolitana di Kalkaji.

templi a delhi

Birla Mandir

Templi a Delhi Il vero nome del tempio è il tempio di Lakshminarayan, ma è più popolarmente conosciuto come il Birla Mandir. Si trova sul Mandir Marg a Connaught Place ed è dedicato alla dea Lakshmi e al signore Vishnu. È chiamato il Birla Mandir perché fu costruito dal famoso industriale B. D. Birla nel 1938. Costruito in arenaria rossa e marmo bianco, il tempio è uno spettacolo bellissimo da vedere. Si sviluppa su più di sette acri di terra e ospita molte divinità, un giardino e una sala per i discorsi religiosi. Ci sono anche bellissime fontane nel tempio. C’è un enorme carro trainato da cavalli costruito in marmo che aggiunge allo splendore del tempio. La stazione della metropolitana più vicina è la R.K. Ashram Marg.

Tempio di Chhatarpur

 Templi a Delhi  È un tempio spettacolare che vale la pena visitare da tutti. Si sviluppa su 70 ettari, un’impresa che pochi templi possono vantare. L’architettura del tempio merita di essere vista in quanto è uno stile unico che combina gli stili di architettura del Nord e del Sud. In realtà è un vasto complesso di templi che ospita molti templi piccoli e grandi e ospita molte divinità. Dedicato alla dea Katyayani, il tempio di Chhatarpur è stato costruito in marmo. Ci sono schermi in stile pietra reticolato o traforato. Un’altra attrazione è la statua alta 100 piedi del signore Hanuman. La stazione della metropolitana più vicina è Chhatarpur.

Tempio del Loto

Templi a Delhi  Il tempio del loto è un tempio unico e unico nel suo genere in tutto il paese. Primo, non c’è santuario o idolo nel tempio, poiché è stato costruito secondo il concetto Bahai, che accoglie tutte le religioni. Un’altra caratteristica del tempio è la sua architettura unica. È costruito a forma di loto, costruito in marmo con 72 petali di loto, tutti sembrano divini in bianco. C’è una grande sala di preghiera e le persone possono sedersi e meditare qui e pregare i loro dei. Il tempio è stato aperto ai visitatori nel 1986. Il tempio del Loto è raggiungibile dalla metropolitana di Kalkaji o dalla metropolitana di Nehru Place.

Tempio ISKCON

Templi a Delhi Il tempio ISKCON è uno dei templi più visitati di Delhi ed è una massiccia struttura dedicata a Lord Krishna e si trova sulla collina Hare Krishna nella parte orientale del Kailash. L’attrazione principale del tempio è la sua imponente architettura. Il tempio fu costruito nel 1998 e ha un unico modo di culto. I visitatori possono anche accedere alla letteratura vedica e ad altri libri religiosi al tempio. La metropolitana più vicina è Nehru Place.

Kali Mandir al parco di Chittaranjan

Templi a Delhi Kali Mandir è dedicato alla Dea Kali e ospita anche un tempio di Shiva e Radha Govinda. Costruito dalla comunità bengalese a Delhi, il tempio di Kali è anche un centro sociale e culturale. Le celebrazioni di Durga Pooja tenutesi a ottobre o novembre sono frequentate da centinaia di migliaia di devoti.

templi a delhi

Templi a Delhi, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *