Luoghi da Visitare in Inverno in India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
luoghi da visitare in inverno in india

Luoghi da Visitare in Inverno in India

Luoghi da Visitare in Inverno in India, Indubbiamente, sono i forti e i palazzi del Rajasthan ad attirare la maggior parte dei turisti, poiché riflettono il ricco patrimonio e il passato, insieme all’influenza dello stile di vita moderno. Ma insieme a queste elaborate architetture del patrimonio, i laghi attirano anche l’attenzione dei turisti. I laghi sono così belli che persino Udaipur, una famosa destinazione nel Rajasthan, è chiamata “Lake City” e “East Venice”. Il più grande lago salato del paese – Sambhar Salt Lake si trova nella città abbastanza vicino a Jaipur, la capitale del Rajasthan. Inoltre, questi laghi del Rajasthan segnano anche molti eventi mitologici.

Fateh Sagar Lake Udaipur

Luoghi da Visitare in Inverno in India, Considerato l’orgoglio di Udaipur, questo lago artificiale è stato costruito sotto il regno di Maharana nel 1960. Navigare nelle acque blu del lago, che è dominato da montagne da tre lati, è un’esperienza da ricordare. C’è un giardino nel mezzo del lago, cioè Nehru Park, che è un bellissimo spazio aperto con un ristorante a forma di barca. Con un’estensione di 2,4 km, il lago Fateh Sagar è uno dei luoghi in cui i viaggiatori possono godere della bellezza paesaggistica di Udaipur. Il lago si trova a nord-ovest della città principale di Udaipur.

Lago Pushkar

Luoghi da Visitare in Inverno in India, Il lago Pushkar è considerato il lago più sacro dell’India. Questo serbatoio d’acqua è circondato da 52 ghat (ghat personali per 52 Maharaja dell’India) e 500 templi. Secondo la mitologia indù, questo lago è stato creato dai petali caduti del loto di Lord Brahma quando stava distruggendo il demone Vajra Nabha. I petali di loto furono colpiti in un punto particolare e l’acqua sgorgò da lì dandogli la forma di un pio. Il fascino del lago Pushkar è anche menzionato in alcuni libri antichi come Abhigyan Sakuntalam, Mahabharat e Ramayana. Un tuffo in quest’acqua santa può purificare uno di tutti i peccati, i problemi e i disturbi.

luoghi da visitare in inverno in india

Kaylana Lake Jodhpur

Luoghi da Visitare in Inverno in India, Il lago Kalyana è il luogo ideale per tutti gli amanti del birdwatching. È un lago artificiale ed è stato costruito nel 1872. Esteso in un’area di 8 km, il lago Kaylana è il posto migliore per assistere allo spettacolare tramonto. È il luogo perfetto per trascorrere una giornata di svago o divertirsi con la famiglia e gli amici.

Ana Sagar Lake Ajmer

Luoghi da Visitare in Inverno in India, Questo lago artificiale fu costruito da Anaji Chauhan (nonno di Prithviraj Chauhan) nel periodo 1135-1150 d.C. Sulla sua riva c’è un piacevole parco, il Daulat Bagh, che contiene una serie di padiglioni di marmo eretti nel 1637 da Shah Jahan. Si può assistere al bellissimo tramonto mentre si naviga sul lago Ana Sagar. Estendendosi per oltre 13 km, lo stagno cattura la pittoresca bellezza di Ajmer. ma funge da fonte di sostentamento per tutti gli abitanti di questa città. Proprio nel mezzo del lago è un’isola che può essere raggiunta in barca a motore. Ci sono diverse attrazioni intorno al Lago Ana Sagar che ne aumentano il fascino.

Lago Gadsisar Jaisalmer

Lago Gadsisar Jaisalmer, Il lago Gadsisar era un serbatoio per conversazioni d’acqua costruito nel 1400 d.C. e fu costruito sotto il regno del Maharwal Gadsi Singh. Se un viaggiatore vuole godersi il birdwatching durante la sua visita a Jaisalmer, allora il lago Gadsisar è il posto giusto. Sulla riva del lago Gadsisar è possibile vedere un ingresso fatto di arenarie gialle conosciute come Tilon Ki Pol. Un tempio di Krishna si trova vicino all’arco.

luoghi da visitare in inverno in india

Luoghi da Visitare in Inverno in India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *