Guida Turistica India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
guida turistica india

Guida Turistica India

Guida Turistica India I numerosi templi, forti, palazzi e monumenti del paese costituiscono i luoghi storici dell’India. Questi riflettono lo splendido patrimonio e la cultura del paese. I luoghi storici in India raffigurano la straordinaria maestria della pietra che può essere vista in molti templi e forti. Il Taj Mahal, il Forte Rosso, la Tomba di Humayun sono famosi monumenti storici del periodo Moghul. Champaner, Dholavira e Nalanda sono antichi siti archeologici. Scorci dell’architettura coloniale possono essere visti in città come Goa, Kolkata e Pondicherry. I grandi templi di Chola viventi sono un altro esempio della ricca storia dell’India. Konark, Mysore, Orchha, Hyderabad, Bijapur e Lucknow sono poche altre città che hanno un significato storico.

Jaipur

Guida Turistica India Nel momento in cui metti piede a Jaipur, ti sentirai come se tutto fosse uscito direttamente dalle pagine di qualche romanzo epico. Edifici maestosi, storie di battaglie eroiche, forti e palazzi splendenti e personaggi sfaccettati – il Rajasthan è uno degli stati più colorati e più sfarzosi di tutta l’India, e la sua capitale Jaipur è all’altezza della stessa reputazione. Jaipur è una vibrante mescolanza di vecchio e nuovo – le tasche altamente urbanizzate e le aree commerciali sono casualmente spuntate accanto a forti e palazzi scintillanti. Jaipur è stato per lungo tempo uno dei più brillanti gioielli culturali della storia del subcontinente indiano, ei corridoi reali della famosa “città rosa” offrono una miriade di avventure e attività che rendono un’esperienza di vacanza indimenticabile.

Red Fort, Nuova Delhi

Guida Turistica India Il Forte Rosso è una fortificazione storica nella capitale nazionale di Nuova Delhi. Situato nel centro della città, era la residenza principale degli imperatori della dinastia Moghul. Fu costruito da Shah Jahan nell’anno 1939 come risultato di un passaggio di capitale da Agra a Delhi. Questo imponente pezzo di architettura prende il nome dalle sue inespugnabili pareti di arenaria rossa. Oltre a ospitare gli imperatori e le loro famiglie, era il centro cerimoniale e politico dello stato Moghul e il contesto per eventi che hanno avuto un impatto critico sulla regione. Oggi, questo monumento è sede di numerosi musei che presentano un assortimento di preziosi manufatti esposti. Ogni anno, il Primo Ministro indiano spiega la bandiera nazionale qui nel Giorno dell’Indipendenza.

guida turistica india

Udaipur

Guida Turistica India Udaipur, anche conosciuta come la città dei laghi, è il gioiello della corona dello stato del Rajasthan. E ‘circondato dalle splendide colline Aravalli in tutte le direzioni, rendendo questa città bella come è. Questa ‘Venezia dell’est’ ha un’abbondanza di bellezze naturali, templi affascinanti e un’architettura mozzafiato che la rendono una meta imperdibile in India. Un giro in barca attraverso le acque serene del Lago Pichola sarà sufficiente a dimostrare perché Udaipur è l’orgoglio del Rajasthan.

Fatehpur Sikri, Agra

Guida Turistica India Una città, prevalentemente fatta di arenaria rossa, Fatehpur Sikri fu fondata nel 16 ° secolo dall’imperatore Mughal Akbar. Allora era la capitale del suo impero per quindici anni. Ora un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO e una famosa attrazione turistica, è un bell’esempio della raffinatezza architettonica di Akbar. Fatehpur Sikri è la dimora del palazzo di Jodha Bai, della moschea Jama, di Buland Darwaza e di una tomba di Salim Chisti.

Gateway of India, Mumbai

Guida Turistica India Il Gateway of India è, senza dubbio, uno dei luoghi turistici più popolari di Mumbai. Si trova ad Apollo Bunder Waterfront e si affaccia sul Mar Arabico nel modo più bello. Uno dei monumenti più illustri di Mumbai, fu costruito nel 1924 dal famoso architetto George Wittet come ricordo della visita di re Giorgio V e della regina Maria a Mumbai. L’imponente struttura del monumento è una bella confluenza di architettura indiana, araba e occidentale ed è diventata un famoso centro turistico della città.

Taj Mahal, Agra

Guida Turistica India Quello che è ampiamente considerato come l’edificio più bello del mondo, Taj Mahal si trova nella storica città di Agra. Definito il “simbolo dell’amore”, fu costruito dall’imperatore Mughal Shah Jahan come memoriale per la sua terza moglie, Mumtaz Mahal. Ogni anno i visitatori che contano più di tutta la popolazione di Agra passa attraverso le magnifiche porte per intravedere questo monumento mozzafiato e ne rimangono solo alcuni delusi. Shah Jahan ha detto del Taj che ha fatto “il sole e la luna versare lacrime dai loro occhi”.

guida turistica india

Guida Turistica India, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *