Cose Da Fare in Tamil Nadu

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
cose da fare in tamil nadu

Cose Da Fare in Tamil Nadu

Cose Da Fare in Tamil Nadu Un melange di tutte le cose belle, Tamil Nadu è una delle parti più seducenti del sud dell’India. Punteggiato di templi, benedetto dalla bellezza naturale, adornato di spiagge e cosparso di una ricca storia, il Tamil Nadu è una delle destinazioni più affascinanti dell’India. Che si tratti di un amante del dio, appassionato di storia, appassionato di avventura o girovago, ogni viaggiatore incontra il suo bisogno di viaggio al Tamil Nadu.

Cose Da Fare in Tamil Nadu Situato nella parte più meridionale della penisola indiana, il Tamil Nadu è stato testimone del regno di molti sovrani come Cholas, Pandyas, Cheras, Pallavas, Dutch e British nel corso degli anni. Ecco perché, si può assistere a una miscela di diversi stili architettonici e arte nello stato. Ogni dinastia si è aggiunta ai colori del Tamil Nadu.

Tempio di Brihadeeswarar, Thanjavur

Cose Da Fare in Tamil Nadu Conosciuto anche come Peruvudaiyar Kovil, il Tempio Brihadeeswarar è un famoso tempio indù dedicato a Lord Shiva. Situato nella città Tamil Nadu di Thanjavur, il tempio fa parte del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO noto come “Great Living Chola Temples”. Il tempio è uno dei siti architettonici più grandi e più apprezzati dell’India.

Cose Da Fare in Tamil Nadu Il Peruvudaiyar Kovil è stato ricostruito nel 1010 dc dall’imperatore Raja Raja Chola I. Il tempio è anche conosciuto come il “Grande Tempio” e ha compiuto 1000 anni nel 2010. Il tempio si trova tra le mura fortificate che sono state aggiunte durante il sedicesimo secolo. Queste pareti aggiungono maggiore grandezza all’intero aspetto del tempio.

Gruppo di monumenti a Mahabalipuram

Cose Da Fare in Tamil Nadu Un gruppo di monumenti a Mahabalipuram comprende un complesso monumentale che si trova sulla costa Coromandel del Golfo del Bengala. Il gruppo di monumenti ha 40 santuari che furono fondati dai re Pallava durante il 7 ° e 8 ° secolo. Il gruppo comprende anche il più grande bassorilievo all’aperto del mondo, motivo per cui Mahabalipuram è elencato tra i siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO.

I santuari sono particolarmente noti per i loro mandapas, rathas (templi in forma di carri), giganteschi rilievi a cielo aperto e altri che presentano numerose sculture di Lord Shiva.

cose da fare in tamil nadu

Tempio di Kapaleeshwar, Chennai

Cose Da Fare in Tamil Nadu Uno dei templi più venerati e più antichi di Chennai, il Tempio di Kapaleeswarar è dedicato a Lord Shiva. Si ritiene che il tempio sia stato ricostruito nel VII secolo aC dagli Pallavas.

Cose Da Fare in Tamil Nadu Il tempio è considerato uno dei migliori esempi di architettura dravidica. L’attrazione principale del tempio è il Gopuram di 120 piedi che si erge in alto per lasciarti incantato. Si ritiene che le iscrizioni trovate all’interno del tempio risalgano al XII secolo. Mentre entri nel tempio, puoi vedere un’enorme scultura di un santo santo noto come Gnanasambandar. Inoltre, ci sono sculture in bronzo dei Santi Shaivate 63 portate in giro per la città durante il festival Aruvathumoovar, che si tiene nel mese di marzo-aprile.

Ramanathaswamy Temple, Rameshwaram

Cose Da Fare in Tamil Nadu Situato sulla bellissima isola di Rameshwaram è il Tempio Ramanathaswamy, un tempio indù dedicato a Lord Shiva. Il tempio è uno dei dodici templi Jyotirlinga, dove Lord Shiva è adorato sotto forma di Jyotirlinga. Inoltre, è uno dei 275 stadi di Petra Paadal.

Cose Da Fare in Tamil Nadu Il signore Shiva, indicato come Ramanathaswamy, è la principale divinità del tempio. Il tempio è famoso per ospitare il tumulo di sabbia più sacro del mondo, un lingam che si crede sia stato creato dalla moglie di Rama Sita quando desidera adorare il Signore Shiva.

Tempio di Dhyanalinga, Coimbatore

Cose Da Fare in Tamil Nadu Dedicato a Lord Shiva, il Tempio di Dhyanalinga è famoso per il suo ambiente tranquillo e spirituale. Dhyanalinga Temple è un centro di meditazione popolare situato a Coimbatore. Il santuario ha un lingam alto 13 piedi di Lord Shiva al centro, interamente realizzato in granito nero. Si ritiene che il tempio sia caratterizzato da un’energia potente creata utilizzando l’essenza della scienza yogica.

cose da fare in tamil nadu

Cose Da Fare in Tamil Nadu, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *