Cosa Vedere India Del Nord

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
cosa vedere india del nord

Cosa Vedere India Del Nord

Cosa Vedere India Del Nord  Come destinazione di viaggio, l’India del Nord ha molto da offrire, proprio da quelle seducenti stazioni collinari ai siti religiosi. Punteggiata di antichi templi, laghi scintillanti, monumenti storici, belle cascate, l’India del Nord promette una vacanza fantastica per ogni turista. Le feste colorate, il ricco patrimonio culturale e il glorioso passato dell’India del nord si aggiungono all’esperienza di viaggio. E non possiamo mancare di raccontare le cucine a bocca aperta offerte in diverse regioni del Nord India. Mentre Delhi ti seduce con i suoi vivaci mercati, Varanasi ti porta più vicino alla spiritualità e Agra ti fa rivedere le pagine dell’era Mughal. L’India del Nord è una tappa obbligata per gli amanti della natura, gli appassionati di storia, i buongustai, gli appassionati di avventura e i fotografi. Con tutto questo e molto altro, l’India del Nord diventa una destinazione ideale per ogni tipo di viaggiatore.

Varanasi: vai via divina

Cosa Vedere India Del Nord  Conosciuto anche come Banaras e Kashi, Varanasi è considerata una delle città più antiche del mondo. La città è anche una delle città più antiche e affollate del mondo. Varanasi è anche conosciuto come Mukti Sthala, poiché si crede che ogni persona che viene cremata qui raggiunga Moksha. Persone provenienti da tutto il mondo visitano la città per fare un tuffo nel fiume Gange poiché si ritiene che ripuliscano tutti i peccati di un individuo. Il tuffo santo ti fa vivere un’esperienza affascinante. L’attrazione principale dei rituali di Varanasi si è esibita nei diversi Ghats. Il rituale principale è la sera aarti (preghiere) che viene eseguita sul principale Ghat di Varanasi. E questo non è tutto, la città è popolare come centro di yoga, musica e danza classica.

cosa vedere india del nord

Bodhgaya: The Holy Place

Cosa Vedere India Del Nord  Uno dei luoghi più venerati per i buddisti; Bodhgaya nel Bihar è anche una grande attrazione turistica nel nord dell’India. Questo posto è ben noto per essere il luogo del raggiungimento dell’illuminazione del Buddha. La città ospita il sacro tempio di Mahabodhi e l’albero di Bodhi, che è noto per avere una grande importanza storica nella cultura buddista. Bodhgaya è il nome del luogo che si trova in Bihar che offre spiritualità. Il posto ti fa dare un’occhiata alla ricca cultura e storia della filosofia indiana attraverso le sue meraviglie archeologiche.

Haridwar

Cosa Vedere India Del Nord  Nessun viaggio spirituale può mai essere considerato completo senza una visita ad Haridwar, uno dei siti di pellegrinaggio più sacri per gli indù. Letteralmente “dimora di Sri Visnu”, Haridwar, situata nella regione di Garhwal nell’Uttarakhand, è una terra di leggende e miti. Considerata come una delle sette città più sante dell’India, Haridwar vede milioni di persone accorrere ogni anno per rendere omaggio al Signore o per lavare via i loro peccati. Tuttavia, con il passare del tempo, Haridwar si è evoluto dall’essere una semplice città religiosa a un poliedrico centro culturale e spirituale, e solo dopo aver esplorato Haridwar ti renderai conto che c’è molto di più in città che visitare i templi e fare un tuffo nel santo Har ki Pauri. Haridwar ha un’aria mistica perenne intorno a me ed è l’opzione perfetta per le vacanze per tutti coloro che cercano una connessione spirituale e una possibilità di concedersi e avvicinarsi alla natura.

Chandigarh

Cosa Vedere India Del Nord  Chandigarh, un territorio sindacale che è la capitale sia del Punjab che di Haryana è una definizione sottile e ideale della parola “città”. In una cultura che include sia il Punjab tradizionale che la modernità, Chandigarh è una graziosa città che ricorda un sogno mattutino che sicuramente ti lusingherà con la sua innocenza e piacevolezza. Qualsiasi tour di Chandigarh deve iniziare con il bellissimo Lago Sukhna. Un enorme corpo idrico interamente creato dall’uomo, il Sukhna Lake è annidato tra le colline pedemontane degli Shivaliks ed è uno dei posti migliori in cui andare per rilassarsi. Puoi andare a fare una gita in barca oa shikara al lago, o semplicemente fare una rilassante passeggiata sulla pista da jogging, dove ti troverai spesso affiancato dai locali della città.

Rajaji National Park

Cosa Vedere India Del Nord  Comprendendo le catene montuose Shivalik, il Rajaji National Park è abbondantemente ricco di flora e fauna e rappresenta una destinazione ideale per gli amanti della natura e della fauna selvatica. Famoso per la sua fauna selvatica, in particolare per le tigri e gli elefanti, il Rajaji National Park ha recentemente ricevuto lo status di riserva tigre dal governo indiano. Chiamato in onore o C. Rajagopalchari, questo parco nazionale si estende su 3 distretti di Uttarakhand tra cui Dehradun, Haridwar e Pauri Garhwal. Questa zona è anche arricchita con preziosi fossili che risalgono a 10 milioni di anni fa. L’area forestale è famosa per Sal, Teak e altri arbusti. Dovresti esplorare la natura selvaggia e la ricca diversità delle vite himalayane qui con un safari in jeep o safari con gli elefanti organizzato dal dipartimento forestale, la pista della giungla lunga 34 km è una delle maggiori attrazioni qui. È possibile individuare elefanti asiatici, tigre e cobra reale, pantera, orso, chital, sambar, cinghiale, kakar, pitone, lucertola monitor, gatti selvatici.

cosa vedere india del nord

Cosa Vedere India Del Nord India In Turisti India A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit Indi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *