Attrazioni Turistiche Popolari a Manipur

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
attrazioni turistiche popolari a manipur

Attrazioni Turistiche Popolari a Manipur

Attrazioni Turistiche Popolari a Manipur, Una spettacolare destinazione turistica insolita in India, Manipur è premiata con prati verdi lussureggianti, colline, ruscelli ripidi, cascate e fattorie aromatiche di tè. Lo stato è un vero gioiello del nord-est. Se stai pianificando un viaggio affascinante in questa meraviglia panoramica, ecco le attrazioni turistiche che consigliamo a tutti i nostri viaggiatori.

Lago Loktak

Attrazioni Turistiche Popolari a Manipur, Il lago Loktak è una delle attrazioni turistiche più famose di Manipur, a 53 km da Imphal. Considerato uno dei più grandi laghi d’acqua dolce in India, Loktak vanta di avere paludi circolari galleggianti, che sono chiamate localmente phumdis. L’isola Sendra di Manipur si trova nel mezzo del lago e si estende per oltre 300 metri quadrati, il che la rende famosa per la nautica, il picnic e la fotografia. Fornisce inoltre acqua per l’irrigazione e l’energia idrica alle aree vicine.

Parco nazionale Keibul Lamjao

Attrazioni Turistiche Popolari a Manipur, Intorno al lago Loktak, il parco nazionale di Keibul Lamjao è famoso per la flora galleggiante phumdis e il cervo o il sangai in via di estinzione. Offrendo viste ipnotiche sul lago, questo parco nazionale, che si estende per oltre 40 chilometri quadrati, è una delle attrazioni turistiche più belle di Manipur. Inoltre, Keibul Lamjao National Park è anche noto per essere l’unico santuario galleggiante al mondo e abbastanza popolare tra gli amanti della natura, gli amanti della fauna selvatica e gli ornitologi.

attrazioni turistiche popolari a manipur

Grotta di Tharon

Attrazioni Turistiche Popolari a Manipur, Tharon Cave o Uluan Cave è una delle affascinanti attrazioni turistiche di Manipur. Situato vicino a Tamenglong, questo tunnel di caverne lungo 650 m comprende sculture e scavi della cultura hovnaniana del Vietnam del Nord. Con 5 uscite e 34 articolazioni, questa grotta è la preferita dagli escursionisti e dai drogati di avventura. Il Dipartimento del Turismo dello Stato di Manipur organizza ogni anno un programma di spedizione in grotta, dove le persone si godono il brivido di camminare attraverso i tunnel bui.

Kangla Fort

Attrazioni Turistiche Popolari a Manipur, Il forte Kangla, noto anche come Palazzo Kangla, si trova vicino al fiume Imphal. Il forte di Kangla era il quartier generale amministrativo di diversi re di Manipur, da Nongda Lairen Pakhangba a Maharaja Kulachandra. I resti del forte parlano della ricca storia e del patrimonio di Manipur. Composto da templi, cittadelle e sale per incoronazioni, Kangla Fort è un sito turistico preferito a Manipur tra gli appassionati di storia, i fotografi e gli appassionati di architettura.

Diga di Singda

Comodamente situata a circa 920 m sul livello del mare, la diga di Singda è la diga di fango più alta del mondo e uno spettacolo da vedere. Affacciata sul sereno lago Singda, questa diga funge da progetto di irrigazione multiuso per tutta Manipur. La diga è circondata da rigogliose risaie e colline ed è considerata uno dei luoghi turistici ideali a Manipur per picnic, gite di un giorno, trekking ed escursioni.

Complesso commemorativo INA

Attrazioni Turistiche Popolari a Manipur, Costruito sui bei ricordi di Bravehearts dell’esercito nazionale indiano (INA), che ha sacrificato le loro vite per il paese, il INA Memorial Complex dovrebbe essere nella tua lista dei desideri durante le tue vacanze a Manipur. Il complesso è costituito da un’enorme statua bronzea di Subhas Chandra Bose, una replica del INA War Memorial a Singapore e un monumento in pietra per celebrare la prima esposizione della bandiera tricolore dell’India indipendente. Inoltre, all’interno del complesso è presente un museo della guerra, che mostra fotografie e archivi della Seconda Guerra Mondiale e del movimento per la libertà.

attrazioni turistiche popolari a manipur

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *