Viaggio a Chittorgarh
Viaggio a Chittorgarh Lo stato del Rajasthan è culturalmente ricco e ha una grande importanza storica. Chittorgarh è una delle destinazioni popolari per i viaggi turistici in Rajasthan. La città di Chittorgarh si trova sulle sponde dei fiumi Berach e Gambini. Uno dei principali punti di riferimento della città è il forte di Chittorgarh. Una volta governato dalla dinastia Sisodia di Mewar, Chittorgarh ricorda i re coraggiosi che regnarono su questo regno.
Viaggio a Chittorgarh Il forte di Chittorgarh ospitava un clan di re ferocemente indipendente che combatté tre invasioni. Tre volte le donne del forte di Chittorgarh hanno commesso Johar. Alcuni dei famosi guerrieri di Chittorgarh includono Jaimal, Phata, Badal e Gora che hanno affrontato una dura battaglia contro invasori come Allaudin Khilji e Mughals.
Viaggio a Chittorgarh Il santuario della fauna selvatica di Bassi è situato a una distanza di 5 km dal Chittorgarh. Questo santuario, che si estende per oltre 50 kmq, ospita pantere, manguste, cinghiali e uccelli migratori. Ci sono altri luoghi di interesse come il Tempio Kalika Mata, il Vijay Stambh, il Kirti Stambh, il Palazzo di Rani Padmini, il Palazzo di Fateh Prakash, ecc.
Forte di Chittorgarh
Viaggio a Chittorgarh Il forte di Chittorgarh è uno dei luoghi più importanti da visitare a Chittorgarh. Questo forte storico è l’orgoglio della città del Rajasthan, che si erge imponente sulla cima di una collina, guardando in modo protettivo verso la città. Quasi tutte le attrazioni di Chittorgarh sono ospitate all’interno del forte.
Viaggio a Chittorgarh Il forte di Chittorgarh è una massiccia struttura che fu costruita per la prima volta nel VII secolo e copre un’area di circa 700 acri. Ci sono parecchie attrazioni grandiose da vedere all’interno del forte stesso a parte le viste imponenti che si possono vedere nei dintorni di Chittorgarh.
Tower of Fame (Kirti Stambh)
Viaggio a Chittorgarh Il Kirti Stambha è una delle belle attrazioni turistiche di Chittorgarh. Ospitata all’interno del massiccio Chittorgarh Fort, questa torre del XII secolo si erge come monumento ad Adinathji, il primo Jain Teerthankar.
È decorato con le figure nude dei Digambar e riflette in modo completo le credenze culturali dei Digambar. Ci sono sette piani nella torre, e una scala stretta e ripida conduce alla cima da dove si possono vedere le vedute dei dintorni di Chittorgarh.
Vijay Stambha (torre della vittoria)
Viaggio a Chittorgarh Il Vijay Stambha è alto e potente nei locali del forte di Chittorgarh. Costruita nel 1440 dC da Maharana Kumbha per commemorare la sua vittoria su Mohamed Khilji, questa torre di 9 piani è adornata da sculture di divinità indù intorno e riflette con successo le tradizioni storiche della sua epoca.
La vista dalla cima della struttura è mozzafiato – ci sono scalini ripidi che portano alla cima della torre, da dove l’intera città si rivela in tutto il suo splendore.
Palazzo Padmini
Viaggio a Chittorgarh Alloggiato all’interno del Forte di Chittorgarh, il Padmani Palace ha una storia unica ad esso annesso che lo rende una delle attrazioni da non perdere nella fortezza di Chittorgarh. Questo palazzo fu la ragione della battaglia tra Ala-ud-din Khilji e Rana Ratan Singh. Padmini Palace era il palazzo molto leggendario da cui Ala-ud-din Khilji è stato permesso di ottenere un assaggio di Padmini in uno specchio collocato nella sala principale.
Rana Kumbha Palace
Il Rana Kumbha Palace è uno dei luoghi più interessanti da visitare nel forte di Chittorgarh. Le imponenti proporzioni dell’edificio in rovina del palazzo rivelano quale imponente struttura fosse al culmine della sua gloria. Il Rana Kumbha Palace è il più grande monumento del forte di Chittorgarh e ha una grande storia ad esso collegata. È stata la residenza di persone come Bappa Rawal, Maharana Kumbha, rani Padmani, la principessa Meera Bai tra gli altri.
Viaggio a Chittorgarh La leggenda di Panna Dhai, che salvò l’infantile Udai Singh con il sacrificio straziante di suo figlio primogenito, è anche associata a questo palazzo. Le prigioni sotterranee di questo palazzo dovrebbero anche essere il luogo in cui Rani Padmani e le altre donne del palazzo hanno commesso Johar.
Ratan Singh Palace
Viaggio a Chittorgarh Il “Palazzo d’Inverno” della famiglia reale, Ratan Singh Palace è un palazzo scenografico nell’imponente parco del forte di Chittorgarh. Sebbene oggi il palazzo abbia un aspetto fatiscente, ha giocato un ruolo significativo nella storia di Chittorgarh nel suo periodo di massimo splendore.
Viaggio a Chittorgarh Fu utilizzato per grandi cerimonie e funzioni dalla famiglia reale, e ha uno splendido stile architettonico fatto di cupole imponenti, pilastri scolpiti, pareti impreziosite e altro ancora. Il palazzo si trova lungo il Talab Ratneshwar e offre quindi una piacevole vista sui terreni del forte. Il tempio Ratneshwar Mahadeva, splendidamente scolpito, si trova anche nei giardini del palazzo.
Viaggio a Chittorgarh, Viaggio Sud India, India A Febbraio, Clima In India Agosto, India Viaja Solo, Perfect Time To Visit India