Turismo Jorhat e Guida di Viaggio

Turismo Jorhat e Guida di Viaggio

Turismo Jorhat e guida di viaggio

"Jorhat" o "JOREHAUT": due cappelli o mandis- "Macharhat" e "Chowkihat" che esisteva sulle due diverse sponde del fiume Bhogdoi nel corso del 18 ° secolo, Jorhat è stata l'ultima capitale del Regno JorhatAhom. Nel 1794 il re Ahom Gaurinath spostato la capitale da Sibsagar (erst-mentre "Rangpur") per Jorhat. Questa città era un fiorente e commerciali metropoli, ma completamente distrutta dopo una serie di invasioni birmano dal 1817 fino all'arrivo della forza britannica nel 1824 sotto la guida di David Scott e il capitano Richard.

Jorhat si trova tra il Brahmaputra a nord e Nagaland a sud a 26 gradi 46 minuti di latitudine nord e longitudine 96 gradi 16 minuti di nella parte centrale del Brahmaputra Valley.

turismo jorhat e guida di viaggio
turismo jorhat e guida di viaggio

Nata come nuova capitale negli anni di chiusura del 18 ° secolo da parte del decadente e in declino Ahom dinastia Tunkhungia. Jorhat come significa il nome, era solo un paio (Jor) di mart (Capanna). Da queste due mart parallele e cioè Chowkihut e Macharhut, che si trovava sul Jorhateastern e la sponda occidentale del fiume Bhogdoi. Jorhat oggi è cresciuta in una fiorente città cosmopolita, con un forte senso di carattere e l'identità. E 'la città più disposti a Upper Assam con strade larghe, tagliando l'un l'altro ad angolo retto. La varietà di eterogeneità della popolazione della città, specialmente la sua business community - composto di punjabi, Bihari, Marwaries, bengalesi e persino dispari del sud dell'India è una cosa lodevole. Eppure ogni persona, indipendentemente dal suo luogo di origine, che ha fatto Jorhat la sua casa è fermamente fedele alla sua patria adottiva e completamente identifica con esso. Urbano, comportamento educato e lucidato sono le caratteristiche distintive di un uomo medio Jorhat.

Come Arrivare:

Aria: Jorhat ha il suo aeroporto che è collegato con altre destinazioni importanti in India.

Ferrovia: Jorhat è collegata con Guwahati e Delhi.

RTC
AgenziaViaggio India

0091 97 82 001006
rajasthantour2007@gmail.com