Viaggio Mathura 

Viaggio Mathura, Storia di Mathura

I primi riferimenti di Mathura sono circa 2.500 anni. Il Buddha si dice che abbia visitato la città e ha stabilito monasteri qui. Mathura è diventato un

potente principato sotto l'Impero Kushan, il cui più grande kingwas Kanishka (78 dC). Il viaggiatore cinese Fa Hien, che ha visitato Mathura intorno al 400

Viaggio Mathura
Viaggio Mathura

dC, si riferisce a monasteri buddisti fiorente qui. Situato sulla via commerciale e di essere uno Stato prospero, Mathura è sceso a la spada di eserciti invasori. Mahmud di Ghazni nel 1017, Sikandar Lodi nel 1500 e Mughal Aurangzeb saccheggiarono e saccheggiato la città. siti Prima buddisti, e poi templi indù e siti religiosi, sono stati distrutti.

Mathura è andato nel dimenticatoio fino a quando il movimento indù risorgente del culto Bhakti. Da allora, i governanti indù, capi e ricchi mercanti templi costruiti, ghat sul fiume e altre strutture per rilanciare la leggenda di Krishna. Sotto il dominio britannico, la città anche avuto un accantonamento chiamato Civil Lines. Oggi, Mathura è cresciuto in una città affollata di servizi di pellegrinaggio e turismo, nonché piccole industrie. 140 km da Delhi, ea soli 58 km fromAgra, la città vede pesante afflusso turistico come parte del Agra - circuito di Mathura -Vrindavan.

Clima di Mathura

Tipico di tutte le città dell'India del Nord, Mathura anche testimoni uno swing selvaggio di temperatura verso il basso l'anno. In estate i testimoni della città un aumento persistente della temperatura e al mercurio vanno al di là anche 44 ° C. L'umidità è insopportabile e l'umidità relativa rimane intorno al 40-50%. Durante le estati, la temperatura diurna si aggira intorno 40-44 ° C. Le notti sono relativamente più fresco e mercurio tuffi ad un comodo 28-30 ° C

Piove moderatamente durante i monsoni a Mathura. La piovosità media annua non va mai al di là di 600 millimetri. Gli inverni sono po 'freddo, ma sono il periodo migliore per visitare Mathura. La temperatura minima volte va partire da 2-3 ° C ma solitamente si aggira nell'intervallo 7-8 ° C. Le giornate sono piacevoli e meglio di vagare in giro.

Come arrivare a Mathura?

In aereo: L'aeroporto più vicino è Kheria (Agra),

In treno: Mathura si trova sulle principali linee delle Ferrovie centrale ed occidentale ed è collegato con tutte le principali città dello stato e paese come Delhi, Agra, Mumbai, Jaipur, Gwalior, Calcutta, Hydrabad, Chennai, Lucknow etc.

In auto: Mathura è collegato a tutte le principali città, da autostrade nazionali. È collegata dai servizi regolari di autobus stato di Uttar Pradesh, Madhya

Viaggio Mathura
Viaggio Mathura

Pradesh, Rajasthan e Haryana

Shopping a Mathura

Mathura è una città religiosa e ha una molto poca o nessuna attività commerciale oltre il turismo religioso. Anche la maggior parte dei negozi vendono oggetti che sono principalmente utilizzati sia per eseguire rituali o come offerte. La città offre comunque alcuni elementi da acquistare per.

Mathura è famosa come la città di pastori e si distingue fedele alla sua reputazione. Prodotti lattiero-caseari sono qualcosa che può essere portato da qui. Un dolce chiamato 'Peda' fatta di latte eccessivamente bollito è un must. Varietà di Peda sono disponibili a Mathura, suggeriamo, andare per 'Kesharia Peda' che hanno generosa dose di zafferano in loro. Un altro prodotto di latte chiamato 'Khurchan' ha una mania a Mathura. Questi sono una varietà semi-liquido 'Peda' ma non sono fatti di latte sintetizzato come sono 'Pedas'.

Da nessuna parte in India troverete 'Ghee' pura e aromatica come Mathura. Acquista un piccolo possibile se si vuole avere la 'assaggio di India'. Altri elementi, come dolci, formaggi e formaggio-spread possono anche essere acquistati.

Mathura è fondamentalmente una città di pellegrinaggio; quindi offre un sacco di armamentario rituale e religiosa ai visitatori. Piccoli busti 'Astadhatu' di divinità indù sono un must buy. Essi sono costosi, ma una tenuta tesoro vale la pena. Altri elementi come rosari, statue in ottone e utensili per il culto sono disponibili a Bengalese Ghats, Chatta Chowk Bazaar e.

Cultura di Mathura

cultura Mathura occupa un posto distinto nella storia e nella cultura indiana. Mathura è un centro attivo di Bramanesimo, buddismo e giainismo per diversi decenni. L'arte, la religione, festival comprendono la cultura di Mathura, che è famosa in tutto il mondo.

La cultura a Mathura è culminata con tutti i principali aspetti quali la storia, la società, l'epigrafia, la religione, l'archeologia, l'iconografia, la numismatica, l'arte e la scultura. Ci sono alcune tradizioni culturali a Mathura, come il Sanjhee, che è l'arte colorata di decorare la terra con i fiori. Raaslila è un'altra forma predominante della cultura Mathura. Il Bhagwat Purana dice che Shri Krishna con le gopi ballava la Raas sulla riva del fiume della Yamuna a Vrindavan. Da allora questa danza è famoso come Raaslila, solo i ragazzi bramino di 13 a 14 anni di età possono eseguire le Raaslila.

La danza popolare tradizionale di Braj viene eseguita sul Dooj di Holi. Una danzatrice equilibra una fila di deepikas illuminate sulla testa mentre balla. Di

Viaggio Mathura
Viaggio Mathura

solito il numero di lampade va da 51 to108 in ogni performance. Le canzoni Rasiya sono le canzoni d'amore della coppia divina Radha e Shri Krishna. Queste canzoni sono obbligatoriamente cantate nelle celebrazioni Holi e tutte le altre occasioni di festa a Braj.

La cultura Mathura è famoso in tutta l'India, in particolare nei luoghi, che considerano l'induismo per essere la religione principale. La loro ricca tradizione di canzoni popolari sono famosi anche in terre straniere.

 

RTC
AgenziaViaggio India

0091 97 82 001006
rajasthantour2007@gmail.com