Viaggio Lucknow

 

Viaggio Lucknow, Storia di Lucknow

Anche se reperti archeologici hanno indicato un sito molto vecchio, Lucknow è stata costituita nella sua forma attuale da Nawab Asaf-ud-Daula nel 1775.

Viaggio Lucknow
Viaggio Lucknow

Egli apparteneva alla dinastia Awadh, fondata da un cortigiano persiana dei Moghul, Saadat Khan Burhan-ul Mulk. Sotto il suo patrocinio, diversi artisti e pensatori venuti dalla Persia, portando la tradizione sciita con loro. I governanti di Avadh Lucknow stabilito come un centro per la ricerca della cultura e delle arti. Tuttavia, i governanti più tardi divenne decadente e dissoluto, buttare via la loro ricchezza. La degenerazione delle classi dirigenti è stata usata come una scusa da parte degli inglesi, sotto Lord Dalhousie, ad assumere lo stato di Avadh.

A metà degli anni 1850 Wajid Ali Shah, l'ultimo Nawab di Awadh, fu deposto dal suo trono dai britannici. Si dice che il Nawab era così incompetente e moralmente in bancarotta, che ha continuato a giocare a scacchi, mentre l'esercito britannico ha assunto Lucknow. L'annessione causato risentimento tra la popolazione locale, e durante la Sepoy Ammutinamento del 1857, la guarnigione britannica fu posta sotto assedio da parte rivoltante soldati indiani.

Circa 3.000 persone, compresi gli ufficiali, i soldati, le loro mogli, i figli e gli altri membri del presidio si rifugiarono nella residenza sotto il comando di Sir Henry Lawrence. L'assedio durò 87 giorni, prendendo la vita di due terzi dei detenuti e danneggiando gravemente gli edifici della residenza. Su 17 Novembre 1857 l'assedio è stato finalmente sollevato con l'arrivo di Sir Colin Campbell e le sue truppe. Calma è stato restaurato, e il dominio britannico ripristinata. Ma Lucknow mai più riuscito a riconquistare la sua gloria perduta.

Clima di Lucknow

Anche se reperti archeologici hanno indicato un sito molto vecchio, Lucknow è stata costituita nella sua forma attuale da Nawab Asaf-ud-Daula nel 1775. Egli apparteneva alla dinastia Awadh, fondata da un cortigiano persiana dei Moghul, Saadat Khan Burhan-ul Mulk. Sotto il suo patrocinio, diversi artisti e pensatori venuti dalla Persia, portando la tradizione sciita con loro. I governanti di Avadh Lucknow stabilito come un centro per la ricerca della cultura e delle arti. Tuttavia, i governanti più tardi divenne decadente e dissoluto, buttare via la loro ricchezza. La degenerazione delle classi dirigenti è stata usata come una scusa da parte degli inglesi, sotto Lord Dalhousie, ad assumere lo stato di Avadh.

A metà degli anni 1850 Wajid Ali Shah, l'ultimo Nawab di Awadh, fu deposto dal suo trono dai britannici. Si dice che il Nawab era così incompetente e moralmente in bancarotta, che ha continuato a giocare a scacchi, mentre l'esercito britannico ha assunto Lucknow. L'annessione causato risentimento tra la popolazione locale, e durante la Sepoy Ammutinamento del 1857, la guarnigione britannica fu posta sotto assedio da parte rivoltante soldati indiani.

Circa 3.000 persone, compresi gli ufficiali, i soldati, le loro mogli, i figli e gli altri membri del presidio si rifugiarono nella residenza sotto il comando di Sir Henry Lawrence. L'assedio durò 87 giorni, prendendo la vita di due terzi dei detenuti e danneggiando gravemente gli edifici della residenza. Su 17 Novembre 1857 l'assedio è stato finalmente sollevato con l'arrivo di Sir Colin Campbell e le sue truppe. Calma è stato restaurato, e il dominio britannico

Viaggio Lucknow
Viaggio Lucknow

ripristinata. Ma Lucknow mai più riuscito a riconquistare la sua gloria perduta.

Come arrivare a Lucknow?

In aereo: Lucknow è ben collegata per via aerea con le maggiori città e paesi in India. aeroporto di Lucknow è a Amausi, situato a circa 15 km dal centro della città.

In treno: Lucknow ha due ferroviaria principale junctions- Charbagh e Lucknow. Ha una buona rete ferroviaria che tocca tutti i più importanti nodi ferroviari del paese.

In auto: Lucknow è ben collegato da una rete di strade e il trasporto su strada a tutte le principali città di Uttar Pradesh e le zone circostanti.

Fiere & Festival di Lucknow

Introduzione al Festival di Muharram

Lo stato di Uttar Pradesh celebra tutte le sue feste con gioia. Lucknow nell'Uttar Pradesh è un centro principale della cultura musulmana. Non è quindi sorprendente che la festa di Muharram è celebrato con grande sfarzo e cerimonia a Lucknow.

La convinzione generale è che Muharram è un giorno particolare. In realtà, Muharram è il primo mese del calendario islamico. E 'considerato molto sacro. La festa di Muharram è celebrata per commemorare la morte del nipote del Profeta Mohammad Hussein. Aveva dato la sua vita a Kerbala sulle rive del fiume Eufrate, mentre resistono le forze anti-islamici.

Descrizione del Festival Muharram

Profeta Maometto stesso ha sostenuto il digiuno nel mese di Muharram. Non è moralmente vincolante, ma la convinzione è che se si osservano veloce, sarete ricompensati generosamente da Allah. Tuttavia, è particolarmente importante digiunare Ashura, il decimo giorno del mese, perché produrrà grandi ricompense. La gente di Lucknow generalmente osservano un digiuno in questo giorno.

In questo giorno che viene generalmente indicato da tutti come Muharram, i musulmani di Lucknow sono in uno stato d'animo molto generoso. La loro giornata inizia con una vasca da bagno. Dopo aver messo Surma nei loro occhi, essi si impegnano in varie attività di beneficenza. Le preghiere NAFL Salat e la sura Ikhlas vengono eseguite religiosamente. Loro giurano di fare amicizia con i nemici e anche trascorrere del tempo in compagnia degli ulema.

Negli incontri in occasione di Muharram, leader islamici narrano la storia del martirio di Hussein. La parte più importante del festival è processioni. I taziyas o le repliche colorate della tomba di Hussein sono decorati e portati fuori e seguaci piangono ad alta voce la morte di Hussein. In Lucknow, i riti di lutto sono osservate con maggiore passione.

Monumenti di Lucknow

Il leggendario racconto

La storia ha ben poco da dire sui fondatori o dei primi coloni di Lucknow. Secondo una leggenda popolare, Signore Ramchandra di Ayodhya, l'eroe del

Viaggio Lucknow
Viaggio Lucknow

famoso poema epico Ramayana, dotato il territorio di Lucknow al fratello devoto Lakshman dopo la sua vittoria sul re demone Ravana. Il nome originale di Lucknow è quindi crede di essere Lakshmanpur o Lakhanpur. Ancora un'altra storia suggerisce che questa città era un regalo per i santi saggi di questa regione dal nipote di Lord Yudhishtar.

La storia di Lucknow, come la conosciamo oggi, ha inizio nel 1732, quando Saadat Khan, un avventuriero persiano, originario di Khorasan in Persia, è stato onorato dall'imperatore Mughal, Muhammad Shah, e si è fatto Nizam o governatore della provincia di Avadh e più tardi Nawab. Nel 1740, il Nawab è stato chiamato Wazir, il che significa che il Ministro principale - da cui è stato dato il titolo di Nawab Wazir. In pratica da Saadat Khan in poi, i titoli sono stati ereditaria, eredi di cui erano responsabili per modellare la storia di Lucknow.

Lucknow è fiorito sotto il regime di Asaf-ud-Daulah

Nawab Khan Saadat successe il nipote e figlio-in-law, Safdar Jung nel 1814. E 'stato suo nipote Asaf-ud-Daulah, il quarto Nawab, che ha trasferito la sede del governo Awadh a Lucknow nel 1775, prendere le distanze da sua madre imperioso a Faizabad. Essa ha inaugurato una nuova era.

Negli otto anni intensi che seguirono (i.e.1775 -1856), Lucknow prosperò e crebbe in una città sofisticata e pittoresca, con parchi, palazzi, giardini e imponenti monumenti architettonici. patrocinio del Nawab di musica e arte attratto poeti, artisti e musicisti a Lucknow in gran numero. Nel corso di questi anni ricchi di eventi, Lucknow è diventato uno dei centri più celebri di opulenza, la danza, la poesia e la borsa di studio.

Bara Imambara

Asaf-ud-Daulah è stato anche un costruttore inveterata di monumenti. Spinto con l'ambizione di scoprire la gloria del passato e del presente e li superano in magnificenza e splendore, i numerosi edifici costruiti da Asaf-ud-Duala, come il Bara Imambara costruito nel 1784, l'testimoniano il suo zelo architettonica.

Questo è davvero un'impresa monumentale considerando il fatto che una volta vantava la più grande sala a volta al mondo, con tetto alto 50 piedi, si estende su una superficie di 162 piedi e un'altezza di 53 piedi in assenza di un singolo fascio! Dopo tutto, come da direttiva del Nawab, la sua architettura era di essere originale nella concezione con nessuna influenza di qualsiasi struttura o di progettazione esistente.

Le gallerie e corridoi all'interno della grande Imambara formano un complesso e intricato labirinto (Bhool-bhuliya) attraverso cui a volte è difficile trovare la strada. La sua terrazza offre una bella vista della città di Lucknow. Durante una delle sue visite al sito, dal piacevole aroma di cibo viene cucinato in forni giganti attirato l'Nawab. E 'qui quando ha scoperto il processo Dum di cottura, in cui il cibo viene cotto lentamente nel proprio vapore, che conferisce un aroma unico e sapore al cibo. Impressionato con il processo, ha ordinato la cucina reale per praticare lo stesso metodo di cottura.

Rumi Darwaza o The Gate turco

Verso ovest della Imambara è il Rumi Darwaza o la Porta turco costruito da Asaf-ud-Duala tra gli anni 1784 al 1786. L'alto porta 60 piedi si pone come un altrettanto grande ingresso alla Sala Grande. Durante l'era Nawabi, un'enorme lanterna posta in cima alla Rumi Darwaza sarebbe illuminare il percorso, mentre getti d'acqua sgorgavano dalle numerose fontane create sul bordo del gateway.

Mentre da un lato le Nawabs avevano raggiunto un certo grado di indipendenza dai Moghul a Delhi, hanno ceduto la loro presa nel corso degli anni come alleati per gli inglesi che erano lì nella forma della East India Company con sede a Calcutta. Il figlio di Asaf-ud-Duala, Wazir Ali ha assunto il trono dopo la morte del padre nel 1798. Dopo quattro mesi di malgoverno e di cattivo comportamento, gli inglesi rimosso Wajid Ali dal trono nel 1798, che ha avuto da

Viaggio Lucknow
Viaggio Lucknow

allora acquisito sufficienti poteri per manipolare la eventi di Awadh. Sadat Ali Khan, il fratello di Asaf-ud-Daula, è stato offerto il trono, che durante i suoi 16 anni di regno, si è guadagnato una reputazione di essere un amministratore capace e il Nawab più sagaci che Lucknow avesse mai conosciuto.

Residency britannico

A differenza del suo predecessore, Sadat Ali ha dimostrato di essere un grande costruttore che ha introdotto un gran numero di stili architettonici. Uno dei suoi più noti monumenti è la residenza, che è stato costruito nel 1800 per il residente britannico.

Oggi si erge desolato come testimone muto per l'ammutinamento del 1857, quando fu quasi completamente distrutta. Nonostante le sue numerose ferite, questo monumento conserva ancora oggi il suo fascino originale che quasi ricrea la storia ad esso associata ed è un duro monito dei numerosi assedi durante l'ammutinamento. Tra la lunga lista di grandi palazzi commissionato dal Sadat Ali Moti Mahal, Palazzo Dilkusha, Hayat Baksh, Chattar Manzil, Khusheed Manzil e Lal Baradari, merita una visita.

Nawab Wazirs di Lucknow, insoddisfatti con i loro titoli presenti, volle essere chiamato Re, che al momento solo gli imperatori di Delhi avevano il diritto di avere. Nel 1819, Gazi-ud-Din, figlio e successore di Sadat Ali è stato fatto il re pugno.

Gazi-ud-Din fu un sovrano generoso, un buon monarca che ha pagato la dovuta attenzione alla somministrazione e alla giustizia. E 'stato responsabile per la costruzione e lavori pubblici di ogni genere. I suoi edifici sono la Mubarak Mahal, Shah Manzil e la hazaribag, in cui ha introdotto alla società di Lucknow, lo sport di animali combatte per la prima volta.

Shah Najaf Imambara

edificio più notevole di Gazi-ud-Din è la Shah Najaf Imambara dove è sepolto insieme con le sue tre mogli. Il Imambara è una struttura enorme in muratura con una grande cupola. Il saggio Nawab ha dato gli inglesi una grossa somma di denaro per il suo abbellimento e la manutenzione. In base ai termini dell'accordo, questo mausoleo è ben curato ed è in ottime condizioni anche oggi.

Tarunvali Kothi

Ironia della sorte, la proclamazione della regalità ha coinciso con un periodo di quasi completa dipendenza degli inglesi. Il titolo di re non ha migliorato le capacità amministrative dei governanti, né il loro morale. Il secondo re Nasir-ud-Din Haider, figlio e successore di Gazi-ud-Din, era così effeminato che spesso parlava e vestito come una femmina. Il suo unico contributo nel campo dell'architettura è stata la costruzione di Tarunvali Kothi, un centro archeologico, che è stato dotato di strumenti sofisticati e affidato alle cure di un astronomo inglese.

Imambara di Muhammad Ali

Gli inglesi incoronato il terzo re di Awadh, Muhammad Ali che era il secondo figlio di Nawab Wazir Sadat Ali, nel 1837 ad una vecchiaia matura di 63. Muhammad Ali era solo e righello popolare sotto il quale Lucknow, ancora una volta riacquistato il suo splendore per un breve fare lo spelling. Interessato a attività di costruzione, ha costruito la propria Imambara così come la Juma Masjid. Il Imambara, lasciato incompleto da Muhammad Ali, è stato poi completato da Begum Mallika Jehan della famiglia reale. Tra il Imambara e il gateway è un ampio cortile con una vasca rettangolare sollevato attraversato da un ponte.

All'interno del Imambara è il luogo di sepoltura del re, mentre la figlia e il figlio-in-law sono sepolti su un lato del cortile. Il Imambara è noto per la sua cupola d'oro, lampadari raffinati, specchi enormi, mimbar argento, interni colorati e calligrafia delicata sul suo ingresso ad arco.

Juma Masjid

Il Juma Masjid, con i suoi due minareti e cupole tre è ancora un altro luogo piacevole da visitare a Lucknow. Un interessante edificio costruito da Muhammed Ali Shah è il Baradari, conosciuta anche come la Pinacoteca, che ospita i ritratti della ex, Nawabs e Re di Awadh.

Qui si possono ammirare i meravigliosi costumi e gioielli che i nobili di un si adornavano con. Un paziente di reumatismi cronici, Muhammad Ali è morto nel 1842 e lasciato alle spalle una serie di monumenti incompleti, che gli avrebbe onorato come i più grandi costruttori tra tutte Awadh Re.

Il Sat Khanda (o sette fette) era un edificio progettato per assomigliare il minareto di Babilonia, con ciascuno dei suoi piani sovrapposti in altri top -la dei quali era quello di fornire una delle viste più belle di Lucknow. Non lontano dalla quadreria è ancora un'altra meraviglia, la Torre dell'Orologio, che si dice essere il più grande in India. Questa è stata tuttavia completata in sette anni al costo di più di un lakh di rupees- un'enorme quantità al momento!

Qaiser Bagh Palace

Muhammad Ali succedette il figlio, Wajid Ali Shah nel 1837 che è stato anche l'ultimo dei governanti di salire al trono. Un poeta, cantante e un grande mecenate delle arti, la sua ricerca del piacere personale lasciato poco tempo per guardare in responsabilità amministrative. Ciò ha portato all'annessione britannico di Awadh. singolo contributo di Wajid Ali Shah a Lucknow era il Qaiser Bagh Palace costruito nel 1850, che voleva essere promosso come

Viaggio Lucknow
Viaggio Lucknow

l'ottava meraviglia del mondo!

La Martiniere-un monumento funerario

Lo skyline di architettura di Lucknow rimane incompleta senza la menzione di La Martiniere-un monumento funerario. Costruito alla fine del 18 ° secolo, si dice essere il più grande in Asia e ospita la bara del suo costruttore, Francese maggiore generale Claude Martim. Martim era venuto in India come un soldato senza un soldo, ma a poco a poco la sua fortuna e il lavoro lo recuperato una fortuna grande abbastanza per dare una quantità principesca di 250.000 sterline per il Nawab Asaf-ud-Daulah! La Martiniere è oggi una scuola di grande reputazione.

Storia culturale di Lucknow rimane senza rivali

In quasi tutte le forme di arte e spettacolo, Lucknow ha sviluppato un proprio varietà, sia essa la poesia, la musica, la danza, narrazione, moda, combattimenti di animali e gastronomia. I Dastarkhans dei tribunali Lucknow sono ancora proverbiale. Infatti gli chef distinti nel loro talento in larga misura tale che essi si ritiene di avere stipendi ricevuti più di quello del Primo Ministro in persona!

Solo questo periodo, vi erano più poeti che in qualsiasi altra parte del paese. Successivamente la monarchia Mughal era in lotta per la sua sopravvivenza e il loro impero affondamento, non aveva tempo per paternalistico talento creativo. Ciò ha portato l'afflusso di numerosi artisti a Lucknow dove hanno ricevuto una notevole patronato. raffinatezza culturale è stato quindi, non solo limitata ai tribunali, ma anche prosperato per le strade e corsie di questa città antica e storica.

RTC
AgenziaViaggio India

0091 97 82 001006
rajasthantour2007@gmail.com