Viaggio Kanpur

Viaggio Kanpur, Storia di Kanpur

Kanpur si pone come uno dei più importanti centri industriali del nord dell'India con la sua importanza storica, religiosa e commerciale. Crede di essere

Viaggio Kanpur
Viaggio Kanpur

fondata dal re indù Singh dello stato ex di Sachendi, Kanpur era originariamente conosciuta come 'Kanhpur'.

Fino al 1 ° semestre del 18 ° secolo Kanpur ha continuato a sopravvivere come un villaggio insignificante. Il suo destino, però, ha preso una nuova svolta subito dopo. Nel mese di maggio 1765, Shuja-ud-Daula, il Nawab Wazir di Awadh, fu sconfitto dagli inglesi vicino Jajmau. Fu probabilmente in questo momento che l'importanza strategica del sito di Kanpur è stato realizzato dagli inglesi. uomini d'affari europei avevano da questo momento a poco a poco ha iniziato stabilirsi in Kanpur. Inorder per garantire la protezione alle loro vite e proprietà delle forze locali `Awadh 'sono stati spostati qui nel 1778. Kanpur passò nelle mani britanniche in base al trattato del 1801 con Nawab Sa'adat Ali Khan di Awadh. Questo forma un punto di svolta nella storia di Kanpur. Presto Kanpur è diventato uno dei più importanti stazione militare dell'India britannica. E 'stato dichiarato un distretto su 24 Marzo 1803.

Kanpur ben presto a diventare l'epicentro del focolaio del 1857, alcuni dei luminari leader della Guerra d'Indipendenza salutato da lei, vale a dire - Nana Sahib, Tantiya Tope, Azimoolah Khan e di brigata Jwala Prasad. I tre eventi strategici del 1857 la guerra in Kanpur erano la lotta al `radicamento di Wheeler ', il` massacro di Sati Chaura Ghat' e il massacro `Bibighar '. Nana Sahib aveva dichiarato l'indipendenza il 7 Giugno, 1857 a Kanpur.

Gli inglesi sotto comandante Hugh Wheeler si ritirò in un arroccamento terra poco profonda nella zona cantonment, più tardi conosciuta nella storia come `arroccamento di Wheeler '. La guarnigione inglese si arrese nell'ultima settimana di giugno 1857 in termini di un passaggio sicuro a Allahabad. Ma quando la mattina del 27 giugno, i soldati con le donne ei bambini erano in procinto di imbarcarsi sulle barche a Sati Chaura Ghat, combattimenti scoppiati e la maggior parte degli uomini sono stati uccisi. I superstiti, donne e bambini sono stati salvati che sono stati imprigionati nella Savada Kothi e poi spostato a Bibighar a complicare il `di accantonamento magistrati.

Ma quando è diventato chiaro che le forze del generale alleviare Havelock stavano avvicinando alla città ed elimina era inevitabile, i prigionieri-tutte le donne e bambini, furono massacrati ei loro corpi smembrati sepolti nel pozzo del composto il 15 luglio 1857. Il Bibighar è stato smantellato dalla rioccupazione britannico e di Kanpur e un `ringhiera memoriale e una croce 'sollevato presso il sito del pozzo. Il pozzo è ora murata sopra. Solo resti di una cresta circolare sopravvivere, che può essere ancora visto al Nana Rao Park. Il Memorial Church Kanpur - `Il tutto anima cattedrale 'stata sollevata in onore dei caduti all'angolo nord-est di radicamento di Wheeler nel 1862 dagli inglesi. Lo schermo gotica di marmo con il famoso `serafino triste 'stata trasferita al cimitero di Tutti chiesa anime dopo l'indipendenza nel 1947, e al suo posto un busto di Tantiya Tope installato come Nana Rao Park.

Dopo 1857 lo sviluppo di Kanpur era ancora più fenomenale. Governo cablaggio e Saddler fabbrica è stato avviato per la fornitura di materiale in pelle per l'esercito nel 1860, seguita da Cooper Allen & Co. nel 1880. Il primo cotonificio tessile, le Elgin Mills sono stati avviati nel 1862 e Moiré Mills nel 1882.

Oggi, oltre ad essere la regione più industrializzata dello stato, Kanpur è anche un importante centro educativo, con istituzioni come Harcourt Butler

Viaggio Kanpur
Viaggio Kanpur

Technological Institute, Università Agraria, Indian Institute of Technology, G.S.V.M. Medical College, National Institute di zucchero e di governo Textile Institute essendo situato qui.

Oltre a giocare un ruolo stellare nello sviluppo del paese nel suo complesso, Kanpur ha anche svolto un ruolo fondamentale nel rendere un contributo

indimenticabile alla lotta per la libertà indiana. Un centro preferito delle attività di sostenitori come Nanarao Peshwa, Tantiya Tope, Sardar Bhagat Singh e Chandra Shekhar Azad, tra gli altri, Kanpur è anche il luogo di nascita di Shyamlal Gupta `Parshad ', compositore del famoso canzoncina patriottica` Vijayee Vishwa Tiranga Pyara'.

La propagazione e la divulgazione di Hindi deve molto anche a questa città, con grandi letterature indù come Acharya Mahavir Parasad Dwivedi, Ganesh Shankar Vidyarthi, Pratap Narain Mishra, Acharya Gaya Prasad Shukla `Sanehi 'e Balkrishna Sharma` Navin' aver salutato da qui.

Clima di Kanpur

Situato in Uttar Pradesh, nel nord dell'India, Kanpur è situato sulle rive del fiume sacro, il Gange. Durante l'estate, tempo può essere caldo come 45 ° C e umido anche come Kanpur si trova vicino al Tropico del cancro. Le notti sono relativamente più fresco e temperatura scende alla gamma di 30 ° C.

Torrenziali piogge e umidità elevata accompagna i monsoni che di solito vengono alla fine di giugno o all'inizio di luglio per circa due mesi. D'altra parte, inverni sono piacevoli e temperatura scende fino a circa 5 ° C. In Kanpur, le condizioni climatiche sono più favorevoli per i turisti tra Octobers ad aprile. Per coloro che sono pronti ad affrontare un sole e non mente l'odore di sudore, Kanpur è un luogo da visitare tutto l'anno.

Come Arrivare Kanpur:

In aereo: Aeroporto Chakeri, Kanpur, è diventata operativa dal gennaio 1996 ed è servito da, Archana Airways e altre compagnie aeree private. Oltre a questo l'aeroporto più vicino è Amausi, Lucknow, 65 km.

In treno: collegamenti con tutte le principali stazioni del paese da treni espressi, super-veloce e passeggero.

In auto: Kanpur è collegato dalla strada con tutte le principali città del paese. Si trova sulla National Highway n ° 2 sulla rotta Delhi-Agra-Allahabad-Calcutta e sulla National Highway No. 25 sulla rotta Lucknow-Jhansi-Shivpuri

Shopping a Kanpur

Kanpur simboleggia in pelle. Infatti Kanpur è sinonimo di cuoio. La città è a lungo stato associato con la produzione, la fornitura e la commercializzazione

Viaggio Kanpur
Viaggio Kanpur

di pelli in India e nel mondo. La città vanta di centinaia di unità in pelle di proprietà private e pubbliche che producono e prodotti in pelle di qualità di esportazione. Queste unità producono piuttosto una gamma di pelle come il cuoio italiano, Pelle spagnolo, francese e Pelle Pelle scamosciata, tra gli altri.

La città offre una gamma di prodotti in pelle per i turisti a comprare che include Valigia, Borse, Airbag, portamonete, portafogli, giacche, cinture, guanti, Calcio, Pallavolo, pallacanestro, scarpe, selle e decorativi, tra gli altri. Non scegliere un paio di loro per i vostri vicini e cari. Andare per qualità fine pelle italiana scarpe, giacche e portafogli. Questi elementi vengono ad un abbastanza rubare a Kanpur. Nel momento in cui attraversa Oceano Indiano, zeri astronomici inizia aggiungendo il cartellino del prezzo.

I principali centri commerciali della città sono; The Mall, Birhana Strada, Gumti No. 5, Sfilata, Naveen mercato, strada Matson e P.P.N. Mercato. Il centro

della città offre anche la shopper una serie deliziosa di Stato Emporia, vale a dire. UPICA, UP Handloom Emporium, The Mall, Phulkari- Punjab Emporium e Manjusha- Bengala Emporium.

 

RTC
AgenziaViaggio India

0091 97 82 001006
rajasthantour2007@gmail.com