Viaggio Jhansi

Viaggio Jhansi, La storia di Jhansi

Maharaja Chattrasal Bundela di Panna è stato un buon amministratore e un guerriero coraggioso. Nel 1729 Mohammed Khan Bangash attaccato

Viaggio Jhansi
Viaggio Jhansi

Chattrasal. Peshwa Baji Rao (I) ha contribuito a Maharaja Chattrasal e sconfisse l'esercito di Mughal. Come ringraziamento markof Maharaja Chattrasal offerto una parte del suo stato di Maratha Peshwa Baji Rao (I). Jhansi è stato incluso anche in questa parte.

Nel 1742 è stata effettuata la Naroshanker Subedar di Jhansi. Durante il suo mandato di 15 anni non solo ha esteso il forte Jhansi che era di importanza strategica, ma anche costruito alcuni altri edifici. La parte estesa del forte si chiama Shankergarh. Nel 1757 Naroshanker fu richiamato dal Peshwa. Dopo di lui Madhav Govind Kakirde e poi Babulal Kanahai sono state effettuate le subedars di Jhansi.

Nel 1766 Vishwas Rao Laxman è stata effettuata la Subedar di Jhansi. Il suo periodo è stato tra il 1766 al 1769. Dopo di lui Raghunath Rao (II) Newalkar è stato nominato il Subedar di Jhansi. Era un amministratore molto capace. Ha aumentato le entrate dello Stato. Il Tempio di Mahalakshmi e il Tempio Raghunath sono stati costruiti da lui.

Jhansi era una roccaforte dei re Chandela. Balwant Nagar era il nome di questo luogo. Ma a 11 °. secolo Jhansi ha perso la sua importanza. Nel 17 °. secolo sotto Raja Bir Singh Deo ofOrchha Jhansi ancora una volta è salito alla ribalta. Raja Bir Singh Deo aveva buoni rapporti con l'imperatore Mughal Jehangir. Nel 1613 Raja Bir Singh Deo costruito il forte Jhansi. Morì nel 1627. Dopo la sua morte il figlio Juhar Singh gli succedette.

Dopo la morte di Shiv Rao suo grande figlio Ramchandra Rao è stato fatto Subedar di Jhansi. Non era un buon amministratore. Ramchandra Rao è morto nel 1835. Dopo la sua morte Raghunath Rao (III) è stato fatto il suo successore. Nel 1838 Raghunath Rao (III) anche morto. I governanti britannici poi accettate Gangadhar Rao come il Raja di Jhansi. A causa l'amministrazione inefficiente durante il periodo di Raghunath Rao (III) la posizione finanziaria di Jhansi era molto critica.

Raja Gangadhar Rao è stato un ottimo amministratore. Era molto generoso e pieno di simpatia. Ha dato molto buona amministrazione a Jhansi. Durante il suo periodo la popolazione locale di Jhansi era molto soddisfatto.

Nel 1842 Raja Rao Gangadhar sposato Mannikarnika. Dopo questo matrimonio Mannikarnika è stato dato il nuovo nome Lakshmi Bai, che ha guidato le forze contro i britannici nel 1857. Ha sacrificato la sua vita per la causa della indipendenza indiana nel 1858.

Nel 1861 il governo britannico ha dato alla città di Jhansi Fort Jhansi e per JiyajiRao Scindia. Jhansi è stato poi divenne parte dello stato Gwalior. Nel 1886 Britishers riprese stato Jhansi fromGwalior.

Clima di Jhansi

Jhansi si trova sull'altopiano di India centrale, che comprende principalmente di zona rocciosa ed è a una media di 284 metri. C'è un pendio naturale a nord di Jhansi e una elevazione sul suo sud. Jhansi ha terreno e un clima che è giusto per agrumi specie di frutta e colture come grano, legumi, semi oleosi e piselli.

Tuttavia Jhansi è famosa per il suo clima estremo, dove le temperature raggiungono a partire da 1 grado Celsius in inverno, raggiunge anche un massimo di 48 gradi Celsius in estate.

Jhansi ha un sacco di piogge monsoniche che vengono utilizzati per scopi irrigui, con l'aiuto del progetto del canale ambizioso, in cui i ahs governo ha costruito una rete di canali per l'irrigazione a Jhansi e Lalitpur. Come Jhansi si trova su un altopiano roccioso, le temperature qui sono estreme.

Inverno a Jhansi inizia nel mese di ottobre, mentre le estremità dei monsoni, e picchi a metà dicembre. La temperatura media a Jhansi compreso tra i 6 gradi di notte e 24 gradi nel corso della giornata, sulla scala Celsius. stagione primaverile si conclude nel mese di febbraio, che segna la fine dell'inverno. Estate inizia ad aprile dove la temperatura compreso tra 34 e 46 gradi Celsius in giorno. Tuttavia le notti d'estate sono fresche dopo la mezzanotte.

La terza settimana di giugno porta la stagione delle piogge, dove si trovano le piogge monsoniche che lavano il centro dell'India. Queste piogge iniziano indebolimento nel mese di settembre, mentre la stagione delle piogge si conclude effettivamente nell'ultima settimana di settembre. La temperatura media nella stagione delle piogge si trova a circa 36 gradi Celsius mentre la media delle precipitazioni è di circa 35 pollici di un anno.

Le lingue parlate in Jhansi includono Hindi, inglese e Bundeli. Bundeli è fondamentalmente una lingua Hindi occidentale o forse, un dialetto del Hindi. Si

Viaggio Jhansi
Viaggio Jhansi

è parlato in zona Bundelkhand di Uttar Pradesh e Madhya Pradesh.

Come Arrivare Jhansi

In aereo: L'aeroporto più vicino a Jhansi è Gwalior che si trova alla distanza di 100 chilometri dalla città. E 'ben collegato alla città come Delhi, Varanasi, Mumbai e Bangalore, ecc Quasi tutti i principali pubblico così come vettori privati ​​offre il servizio da e per la città di Agra

In treno: Jhansi è ben collegato con le principali città dell'India. La stazione ferroviaria di Jhansi Cantonment è la stazione ferroviaria principale della città. esprime normale così come i treni super-veloci sono disponibili per le destinazioni come Delhi, Varanasi, Jaipur, Lucknow, Mumbai e Kolkata. Prenotare i biglietti in anticipo per evitare di punta.

In auto: Jhansi è ben collegato con le città come Mathura, Delhi, Chandigarh, Kanpur, Lucknow, Varanasi, Agra, Chitrakoot, ecc Uttar Pradesh State Road Transport Corporation veli diversi autobus per queste città. Diversi autobus di lusso a conduzione privata sono inoltre disponibili. Jhansi cade su National Highway No. 25 e 26, che a loro volta sono collegati da una buona rete di strade.

Fiere & Festival di Jhansi

Jhansi Festival

La lunga settimana di festa è una delizia per le persone che hanno interesse per la cultura e la tradizione della poesia che riporta i ricordi di leggende che si erano distinti nel campo della Poesia. Questo evento annuale di una settimana è un display delle arti, mestieri e la cultura di una città splendida - Jhansi.

I programmi culturali comprendono canti, danze, Mushairas e Ghazals. L'evento è un display se le arti, mestieri e la cultura di una città splendida - Jhansi. I programmi culturali comprendono canti, danze, mushairas e ghazals.

RTC
AgenziaViaggio India

0091 97 82 001006
rajasthantour2007@gmail.com