Viaggio Agra

Viaggio Agra

A proposito di Agra

Agra è famoso ad essere sede di una delle Sette Meraviglie del Mondo, il Taj Mahal.

Lo splendore architettonico dei mausolei, il forte ed i palazzi è vivido ricordo della ricchezza del leggendario Impero Mughal, di cui Agra è stata la capitale di

Viaggio Agra
Viaggio Agra

16 ° e l'inizio del 17 ° secolo. Mentre la sua importanza come centro politico si è conclusa con il trasferimento della capitale a Delhi nel 1634 da Shah Jahan, la sua ricchezza architettonica si è assicurato il suo posto sulla mappa internazionale. Una città piacevole con un ritmo relativamente lento, Agra è noto per la sua superba intarsi su marmo e pietra ollare da artigiani che sono discendenti di coloro che hanno lavorato sotto i Moghul. La città è anche famosa per i suoi tappeti, ricami filo d'oro e cuoio

Clima di Agra

clima di Agra varia notevolmente. E 'molto caldo in estate (APRILE-luglio) e freddo in inverno (dic-gen). La temperatura media può variare da 25 ° C a 46 ° C durante l'estate e 22 ° C a 5 ° C durante l'inverno. Il clima è umido durante la stagione dei monsoni.

In estate adeguate precauzioni devono essere prese, per evitare il caldo intenso, come ad esempio indossare abiti leggeri di cotone, che indossa un cappello o parasole, mentre andando all'aperto e bere molti liquidi. In inverno, indossare indumenti caldi o di lana vi proteggerà dal freddo.

Come raggiungere Agra

In aereo: Ci sono voli regolari e treni provenienti da altre città dell'India in particolare Delhi sue metropoli più stretti e un gateway internazionale.

In treno: Ci sono numerosi treni da Delhi che collega Agra con un tempo di percorrenza totale di tre ore.

In auto: Siamo in grado di organizzare per voi AC o AC non pullman e auto per il vostro tour per la città del Taj con guide utili.

Cucina in Agra

Oltre ad essere grandi costruttori, i Moghul erano noti anche come grandi buongustai. Quasi ogni imperatore Mughal ha trasmesso la sua ricetta personale, come si è mosso lungo il passare del tempo, che è conosciuto come cibo Mughlai. Per questo, forse, l'influenza dei Mughal è più sentita nel loro cibo. Per ottenere il vero sapore di autentica cucina Mughlai o la cucina di Agra, una necessità di toAgra viaggiare.

Molti dei piatti di carne famose dell'India sono venuti dalla cucina dei Moghul. A parte l'introduzione del tandoor (forno di terra), usato per fare rotis e kababs - che sono pezzi di carne marinati in spezie e infilzato su un tandoor carbone. Alcuni dei famosi piatti Mughlai includono pollo tandoori, seekh e kabab Boti e anche pesce tandoori.

E Agra essere un importante sede di Mughal per lungo tempo, è naturale per la città del Taj Mahalboasting di essere la città serve la migliore cucina Mughlai. La superba cucina Mughlai con le sue salse lussureggianti di latte, latticini, panna e noci tritate è disponibile in grandi alberghi e ristoranti a Agra

viaggio Agra è incompleta senza assaporare la cucina Mughlai che la città del Taj Mahal è famosa anche per. Oltre provare la diffusione Mughlai negli alberghi stelle e ristoranti, si dovrebbe anche provare i piccoli dhabas che DOTS la città. Alcuni di loro servono tariffe persino meglio di un normale hotel a cinque stelle di Agra

Shopping a Agra

Oltre ad essere una delle più ambite mete turistiche del mondo, Agra ha il privilegio di essere un paradiso dello shopping troppo. La città è ricca di centri commerciali e zone dove si possono acquistare le specialità del luogo. Come il famoso mondo Taj Mahal è fatta puramente di marmo, è naturale che i

mercati devono essere inondati con le repliche del Taj in marmo. Essi possono essere acquistati come articolo da regalo, decorativo o come souvenir. Ma non è tutto oro quel che luccica. Così è lo stesso con le repliche. Sono, infatti, non di marmo, ma di una pietra chiamata Talk. Oltre ad essere a buon mercato, la pietra assomiglia marmo. Quindi, è consigliabile che, mentre l'acquisto qualsiasi elemento di marmo in modo che si acquista la cosa originale.

Agra è anche noto per l'industria della pelle, che produce un gran numero di articoli in pelle. Questi elementi in pelle fatti a mano sono realizzati dai detenuti del Agra. Questo li aiuta a guadagnare un buon sostentamento. chappals pelle (sandali), borse, borse, oggetti decorativi e molti altri prodotti, quali pelle sono fatte anche dalla gente del posto. È possibile trovare sandalo e rosa oggetti in legno negli empori artigianali artigianali e negozi. Si può anche trovare i pezzi decorativi in ​​ottone e pietra immagini scolpite nei negozi. Agra è noto anche per la pietra morbida intarsi e durries, il lavoro di ricamo Zari.

Viaggio Agra
Viaggio Agra

La città è anche famosa per i suoi dolci 'petha' e 'Gazak' e spuntino salmastra 'Dalmoth.

Monumenti a Agra

Il Taj Mahal di Agra in India è un monumento che ha ispirato poeti e architetti di Rapture. Il Taj Mahal è un monumento di amore eterno. Il principe Khurram era il figlio di Jahangir Mughal. Mentre ancora un adolescente, ha incontrato la bellezza mozzafiato Arjumand Banu Begum, la cui bellezza ispirato poeti di corte della corte Moghul per dire, "La luna, nascose il suo volto per la vergogna di fronte a lei." Khurram detto a suo padre l'imperatore che aveva trovato la sua sposa. Cinque anni dopo erano sposati e da allora sono stati inseparabili. Khurram salì al trono, come Shah Jahan - "il governante del mondo" nel 1628. Arjumand Banu Begum è stato chiamato Mumtaz Mahal - il prescelto del luogo e fu compagno costante di Shah Jahan. E 'morta poco dopo aver dato alla luce il loro bambino 14 nel 1631. Il suo ultimo desiderio era che Shah Jahan lei avrebbe costruito un mausoleo senza pari in bellezza in qualsiasi parte del mondo, che ha compiuto quando ha costruito il Taj Mahal di Agra in India.

Un dolore colpite Shah Jahan perso ogni interesse per amministrare il suo impero e trasformato le sue energie verso la costruzione di questo grande mausoleo. Il poeta indiano e premio Nobel, Rabindranath Tagore descritto il Taj Mahal come una lacrima che luccicava "perfettamente brillante sulla guancia del tempo ..." Per i prossimi 22 anni il lavoro continuato e drenate il tesoro Mughal di 32 milioni di rupie. Secondo il poeta Sir Edwin Arnold, il Taj Mahal in Agra in India, "non è un pezzo di architettura, come altri edifici sono, ma le passioni orgogliosi di amore di un imperatore battuto in pietre vive".

Oggi il Taj Mahal di Agra in India si erge a simbolo di amore eterno, che continua ad incantare i turisti provenienti da tutto il mondo.

Agra Fort

Il Forte di Agra è situato su una riva del fiume Yamuna in Agra. E 'stato costruito durante gli anni 1565 e 1574 dall'imperatore Mughal Akbar il Grande. In seguito, suo nipote, l'imperatore Mughal Shah Jahan, ha aggiunto ai palazzi e le strutture all'interno della fortezza. Il AgraFort ha un possente muro di arenaria rossa, che si estende per 2 ½ chilometri intorno al perimetro del forte. L'ingresso principale del Forte di Agra è attraverso una grande porta d'ingresso chiamato la Porta di Delhi, che è decorato con intarsi di marmo bianco. Il Forte di Agra è parzialmente occupato dall'esercito e sezioni del forte indiano sono limitati per i turisti. C'è un altro ingresso attraverso il quale i turisti possono entrare; questo è chiamato il Amar Singh Gate. Dopo aver inserito il Forte di Agra, vi troverete nel grande cortile. Il Diwan-i-Am o Sala del pubblico e Diwan-i-Khas o Hall of Udienza privata si trovano all'interno della fortezza e contengono esempi di squisiti intagli Mughal sulle loro molti pilastri. Ci sono grandi palazzi, come il Khas Mahal e il Shish Mahal, all'interno del Forte di Agra. Le camere nei palazzi all'interno del Forte di Agra sono stati tenuti al fresco da un ingegnoso sistema di canali d'acqua che attraversava tutte le stanze tenendoli fresca come l'acqua evaporata. I soffitti alti e gli schermi grata di marmo forniti anche il raffreddamento naturale e bloccato i raggi intensi del sole.

Le moschee, Nagina Masjid e Mina Masjid, all'interno del Forte di Agra, sono stati utilizzati dalla famiglia reale ei cortigiani Mughal per i servizi di preghiera

Viaggio Agra
Viaggio Agra

e la Mina Bazar era un piccolo mercato dove le signore della Zenana potrebbero acquistare profumi, vestiti, cosmetici, e gioielli. Ci sono giardini formali con piante da fiore e alberi da frutto tra i palazzi all'interno del Forte di Agra.

Fatehpur Sikri si trova a 40 chilometri da Agra in India. Si può vedere questa magnifica città, con i suoi incredibili monumenti di arenaria rossa e marmo, costruito dall'imperatore Mughal Akbar il Grande, in tour per Agra con Agra Hub.

Secondo la leggenda, l'imperatore Akbar, se aveva molte mogli, non ha avuto un erede. Andò in pellegrinaggio a Sheikh Salim Chisti, un santo sufi che viveva nei pressi di Agra e ha cercato le sue benedizioni. Akbar è stato benedetto con un erede, che ha chiamato Salim, dopo il santo, in segno di gratitudine. (Salim poi ereditò il trono come imperatore Mughal Jahangir.)

I bei monumenti a Fatehpur Sikri sono una sintesi di architettura islamica e indù che riflette la tolleranza religiosa di Akbar. Akbar ha anche fondato una religione sincretica chiamata Din-i-Illahi, che ha ispirato alcuni degli edifici a Fatehpur Sikri. La città di Fatehpur Sikri è stato costruito come un segno di gratitudine dell'imperatore Akbar di Sheikh Salim Chisti. I lavori per la città ha iniziato nel 1571 e fu completata 15 anni dopo. Agra Hub ti porta in tour per Agra che includono la destinazione storica di Fatehpur Sikri.

Alcune delle grandi strutture a Fatehpur Sikri includono il Panch Mahal, il Buland Darwaza, la tomba di Salim Chisti, la moschea Jama Masjid e la scacchiera a grandezza naturale in cui cortigiani potrebbero svolgere il ruolo di pezzi. La bellezza architettonica dei monumenti di Fatehpur Sikri hanno portato al suo essere dichiarato Patrimonio Mondiale. Fatehpur Sikri è considerato uno dei migliori esempi di architettura di Mughal in India.

 

RTC
AgenziaViaggio India

0091 97 82 001006
rajasthantour2007@gmail.com