Viaggio Trekking in Ladakh

Viaggio Trekking in Ladakh

Viaggio Trekking in Ladakh

Adornano la corona dell'India, le regioni e Leh Ladakh sono come un paradiso che glorificano il paese con i suoi luoghi più caratteristici, luoghi e punti di vista. La regione è permeata maestosamente imponenti montagne alte, mozzafiato ripidi pendii innevati, grandi e infinite distese di deserti secchi e aridi, piccole ma spettacolari verde dei pascoli e la vita quotidiana esotica e semplice della gente locale. Trekking in Ladakh è sicuramente un'esperienza emozionante.

Viaggio Trekking in Ladakh
Viaggio Trekking in Ladakh

Con una ricchezza così incredibile che caratterizza il luogo, la regione è uno dei luoghi più adatti e delle migliori per praticare trekking e altre attività di avventura principali. Trova come citiamo di seguito alcuni dei migliori trekking nella regione di Ladakh e pianificare un'escursione incredibile attraverso i tesori incredibili che la natura ha da offrire qui. E che ci crediate o no, questa sarà una delle vostre spedizioni più memorabili della vita.

Markha Valley Trek

Una passeggiata piena di diversi punti di vista panoramici, Markha Valley Trek è uno dei più famosi trekking nella regione di Ladakh. Come un'oasi verde in mezzo a vasti deserti secchi, le vie sono piene di più grandiosi paesaggi e luoghi sorprendenti, fornendo una vera delizia per gli occhi. Lungo il tragitto, ci si imbatte in belle piccoli villaggi,, campi affascinante Pastore e alti passi, in particolare il Gandala La (4.800 m) e Kongmaru La (5.150 m) che vi porterà attraverso una regione da sogno, immaginato solo attraverso le immagini e impressioni.

Il trekking attraverso la valle Markha inizia dal Spituk che poi si attraversa la regione sud-occidentale di Indus, fino a quando il trekker raggiungere la sua confluenza con il fiume Zinchen. Come ci si muove più, altri luoghi maestosi, compresi quelli di flussi accattivante, valle e quella di Kangyatze Peak, attende il viaggiatore. Quindi, c'è qualcosa di nuovo da scoprire ogni giorno in questa splendida escursione che si mantiene eccitato e sgomento durante tutto il viaggio.

Durata: 9 giorni

Punto più alto: Kongmaru La (5135 m)

Difficoltà: Moderata

Henaskut a Wanla

Non vi è alcuna carenza di incredibili attrazioni in Ladakh, che è ampiamente conosciuto all'interno della comunità dei viaggiatori 'come un paradiso escursionistico. Il suddetto trekking inizia dal paese di Henaskut, situato ad una distanza di 160 chilometri da Leh. Muoversi attraverso molti luoghi pittoreschi i trekkers arriva a salire diversi passaggi, come Niyiguste La, Yogmala, Pirkiting La. Il trekking infine termina al caratteristico villaggio di Lamayuru. Qui, il più antico monastero in Ladakh con lo stesso nome è una grande attrazione.

 

Anche se questa incredibile trekking è stato descritto per essere di media difficoltà, ma la vista è mozzafiato per la gioia degli occhi. Il momento migliore per intraprendere questo pittoresca escursione è tra giugno e ottobre, quando il tempo e le condizioni fisiche sono più appropriati per una spedizione sicura.

Durata: 6 giorni

Punto più alto: Nyigutse La (5000 m)

Difficoltà: Moderata

Viaggio Trekking in Ladakh
Viaggio Trekking in Ladakh

Tsomoriri a Kibber

Il trekking si trova a fianco del lago Tsomoriri è piena della maggior parte delle viste eccellenti e passa la sua strada attraverso diversi monasteri in cui si possono incontrare numerosi monaci e gente del posto. Tuttavia, viste panoramiche dei dintorni nonostante, i turisti incontrano stupefacente calda ospitalità della gente del posto che rendono il viaggio più piacevole e confortevole. Ci sono diversi paesaggi attraverso il quale il sentiero attraversa-da belle lungolago, fino terreni accidentati e rocciosi.

Il trekking richiede normalmente circa 7-8 giorni, mentre il livello di difficoltà del viaggio è stato descritto da facile a moderata. Tuttavia, il trekking è un ottimo modo per sperimentare il brivido e l'emozione di una gita in montagna e, insieme con i dintorni celesti della regione di Ladakh rende la spedizione olisticamente coltivare al tuo cuore.

Durata: 7-8 giorni

Punto più alto: Parang La (5580 m)

Difficoltà: Moderata

Hemis a Zangla di Junglam

Aperto tra i mesi di giugno e ottobre, questo viaggio può essere in alternativa, avviato da tre villaggi-La Martsalang, Il Hemis e The Zengchan. Anche se descritto come moderato, il trekking richiede almeno un paio di giorni di acclimatazione per i viaggiatori di intraprendere comodamente il trekking. Il percorso passa attraverso diversi paesaggi diversi, attraversando numerosi sentieri, torrenti e passaggi.

Il percorso del trekking entra nella famosa valle Markha dal passo Junglam offrendo in ogni momento una vista meravigliosa che si tengono ipnotizzato. Il punto più alto di questo trekking è Charchar La che si trova all'altezza di circa 4.950 m sul livello del mare. Il percorso è chiusa ai visitatori in estate a causa di acqua che attraversa mentre in inverno blocchi pesante nevicata lo stesso percorso, inibendo ogni spedizione.

Durata: 9 giorni

Punto più alto: Charchar La (4950 m)

Difficoltà: Moderata

Sham Trek (Liker a Khaltse)

Il trekking attraversa diversi villaggi incantevoli e luoghi pittoreschi, permettendovi di provare il grande divertimento e l'avventura di una escursione in montagna sorprendente così come capire la cultura del Ladakh unica. E 'anche considerato uno dei viaggi più facili ed è popolato tutto il percorso con diversi monasteri belle e importanti come Shey, Thiksey, Spituk, Hemis e molti altri.

Viaggio Trekking in Ladakh
Viaggio Trekking in Ladakh

Il trekking è meglio per iniziare gli escursionisti come l'altezza di tutti i passaggi sul percorso non superi oltre 4.500 m. Le viste panoramiche sono meravigliosamente fotogenici e cattura l'affascinante vita rurale della zona. Gli escursionisti possono anche avere la possibilità di vivere in una casa locale per sperimentare la vera fascino e modi di vita dei semplici abitanti del villaggio dal cuore. Così, escursionisti con il tempo più breve sul loro programma in grado di pianificare questa escursione di avere una grande avventura di montagna.

Durata: 5 giorni

Punto più alto: Tsermangchan La (3750 m)

Difficoltà: Facile

Lamayuru a Darcha trekking

Un relativamente più lungo trekking, questa escursione inizia dal bellissimo monastero di Lamayuru e durante la prima metà dell'escursione entrare Zanskar dai villaggi isolati di Lingshet, Padum, Photoksar. Il trekking è stato assegnato il livello di difficoltà moderata, ed è una delle migliori opzioni per coloro che hanno il piacere di emozionanti avventure e rischi di natura. Ma non è tutto, il trekking vi porta attraverso la vera bellezza pittoresca del Ladakh, con imponenti colline e valli maestose.

E 'la spedizione che coprire più il numero di passaggi. Il trekking si conclude infine a Darcha in Himachal Pradesh. Il momento migliore per intraprendere questo incredibile spedizione è tra i mesi di giugno e ottobre. Questo divertimento e avventura riempito 19 giorni trekking è sicuramente quello di generare un entusiasmo molto e sarà impressa nella vostra memoria per lungo tempo.

Durata: 19 giorni

Punto più alto: Shinkhul La (5080 m)

Difficoltà: Moderata

Lamayuru a Hemis

Anche in questo caso a partire dal suggestivo Monastero di Lamayuru, questa straordinaria escursione attraversa numerose località di bellezza vergine come la famosa valle del Ripchar così come i diversi inhabitations nomadi e pascoli verdeggianti. Calpestando attraverso diversi passi di montagna, il trekker si imbatte in luoghi mozzafiato, tra cui quelle di Zanskar e Karakorum range. La parte iniziale del trekking si conclude nel villaggio di raffreddamento e da qui gli avventurieri sono fatte per attraversare il fiume su una funivia. Da allora in poi, il viaggio prosegue nella valle Markha, uno dei luoghi più belli in Ladakh.

 

Il percorso vi porta anche a numerosi insediamenti e vasti campi rigogliosi, il punto di vista dei quali sono quasi come un pezzo di qualche mondo fantastico. Attraversando attraverso fiumi diversi, gole, passaggi e pascoli, un viaggiatore si imbatte in monastero Sakyapa Sez da dove spettacolare scorcio di tutta la valle è visibile. Questo incredibile spedizioni prende quasi 15 giorni per completare e passa attraverso Kongmaru La, che è il punto più alto del percorso si trova ad un'altitudine di 5.135 metri sul livello del mare.

Viaggio Trekking in Ladakh
Viaggio Trekking in Ladakh

Durata: 15 giorni

Punto più alto: Kongmaru La (5135m)

Difficoltà: Moderata

Chader Trek

Una delle escursioni più impegnative per gli escursionisti, il trekking Chadar apre solo per circa un mese (cioè gennaio-febbraio), quando il famoso Zanskar River (un affluente del fiume Indo) viene congelato con ghiaccio solido. Situato ad un'altitudine di circa 10.900 ft. Sul livello del mare, il tempo durante il trekking è estremamente freddo e si ha la necessità di una preparazione approfondita prima di intraprendere questa escursione.

La parola "Chadar" è usato per indicare la coltre di ghiaccio che copre l'intero tratto del percorso, che si estende per quasi 100 chilometri. Pur tenendo quasi 11-30 giorni per completare, gli escursionisti possono trascorrere qualche ora in casa di gente del posto e mangiare il cibo ladakhi unico. Ma, non importa quanto sia difficile il trekking e come dure le condizioni possano essere, è certamente una delle spedizioni più memorabili si potrà mai intraprendere.

Durata: 11-30 giorni

Punto più alto: Lingshet

Difficoltà: impegnativo

Rumtse a Tsomoriri

Questo trekking inizia dal Rumtse che si trova ad una distanza di 85 chilometri da Leh. Il trekking attraversa molti paesaggi variegati e dura circa 7-8 giorni per completare. Questo trekking è stato anche inserito nella categoria di escursioni impegnative. Rumtse a Tsomoriri Trek permette si trovano faccia a faccia con il maestoso lago Tsomoriri che si estende quasi 120 chilometri quadrati nella zona.

Durante la spedizione, si deve passare attraverso sette passi di montagna, circa 10 guadi e paesaggi celesti innumerevoli che si può solo immaginare nella maggior parte delle fantasie selvagge. Il trekking ha un'atmosfera tibetano stupefacente durante tutta l'escursione. Lungo la strada, si possono incontrare molti esotici, diverse specie di uccelli e animali selvatici come bar il collo oche, gru dal collo nero e bramino Duck, Kyang (asino selvatico), marmotte, pecore blu, Himalayan Ibex così come leopardi delle nevi .

Durata: 7-8 giorni

Punto più alto: Yalang Yugula (5440m)

Difficoltà: impegnativo

Saboo a Khaltsar

Il trekking parte dal villaggio Saboo, che si trova a una distanza di 7 chilometri da Leh. Il trekking è diviso in due fasi. Nella fase iniziale, il trekker arriva a esplorare la splendida valle di Nubra, camminando via Digar La, che ha anche il punto più alto di tutta trekking, che si trova ad un'altitudine di 5.300 metri sul livello del mare. Questo punto costituisce anche un ottimo punto di osservazione da cui si potevano vedere belle viste di molti monasteri diversi, villaggi, monaci e la popolazione locale. Anche la vista incredibile di Karakorum e Saser Khangeri sono visibili anche da questo punto.

La seconda fase del trekking include camminare verso Khalsar, lungo l'affascinante fiume Shyok. Il trekking, anche se piena di luoghi unici, suggestivi, è di media difficoltà. Il momento migliore per intraprendere questo meraviglioso trekking è da luglio a settembre.

Durata: 5 giorni

Punto più alto: Digar La (5300m)

Difficoltà: Moderata

Hemis a Takh

A partire dal l'affascinante monastero di Hemis, il trekking inizia con una passeggiata di circa un giorno fino a quando i trekkers entrano pittoresca Valle di Markha dove i viaggiatori fermano per la notte. Questo trekking troppo come anche con altri trekking, passa attraverso molti villaggi e passaggi. L'escursione è stata descritta come impegnativo come il punto più alto (Kongmaru) si trova ad una altitudine fenomenale di 5.135 metri sul livello del mare.

Dopo una splendida spedizione, che vi porterà attraverso tanti luoghi panoramici, il trekking, infine, si conclude a Juktah, che si trova sul Leh-Manali Highway. Il momento migliore per tentare questa escursione è da giugno a ottobre, come le condizioni climatiche e in questo momento sono più adatti per un'esperienza ideale.

Durata: 12 giorni

Punto più alto: Kongmaru La (5135m)

Difficoltà: impegnativo

Spituk a Stok

Questa escursione è detto di essere favorito per gli appassionati di fauna selvatica come il percorso attraversa famoso Parco Nazionale di Hemis. Oltre il sentiero conduce a tanti luoghi diversi e paesaggi, come villaggi remoti, alta passa così come belle montagne del Rupsho. Si tratta di una escursione relativamente breve (che copre solo 3 giorni) ed è aperto da giugno a solo ottobre. Ma tuttavia il punto culminante di questo trekking sono le numerose specie esotiche fauna selvatica che ci si imbatte-Blue Sheep, il Grande pecora tibetana, Snow Leopard, diversi montagna oltre gli uccelli migratori come anche la flora di montagna squisita.

Il punto più alto di questo trekking è Stok La, posta a 4.900 metri sul livello del mare e che comanda la vista mozzafiato della valle dell'Indo. Un altro punto interessante di questo trekking è la visita al Museo Stok che mette in mostra rari patrimonio dei governanti del Ladakh.

Durata: 3 giorni

Punto più alto: Stok La (4900m)

Difficoltà: Moderata

Hemis a Tsomoriri

Questo impegnativo ma suggestivo trekking permette di immergersi nella bellezza della miriade di paesaggi. Il trekker si imbatte in diversi villaggi remoti, numerose ripide salite e tante belle verdi pascoli. A cominciare dal famoso monastero di Hemis, il percorso entra nel Rupsho mentre attraversa il punto più alto di Kongmaru (ad un'altezza di 5.135 metri). L'area coperta dal trekking è una parte del famoso Changthang Plateau, che è una parte del Tibet occidentale e si chiama Ladakh orientale.

Inoltre, questa zona è anche chiamata la terra di nomadi come ci si imbatte in molte tribù di nomadi dopo di che anche testimoniare loro stili di vita tradizionali e uniche. Un highlight interessante della zona è che in realtà è una riserva naturale che ospita molti importanti seppur rare specie di animali come leopardo delle nevi, asini selvatici così come molte specie esotiche di uccelli come il famoso gru dal collo nero.

Durata: 10-15 giorni

Punto più alto: Kongmaru La (5135m)

Difficoltà: impegnativo

Phyang a Hunder (Nubra Valley)

La bellissima Valle di Nubra, disteso verso nord di Leh, era la porta d'ingresso per la famosa Via della Seta ed è naturalmente uno dei luoghi più caratteristici. Il trekking inizia da Phyang, si trova a 23 chilometri a ovest di Leh. Il trekking dotato di meravigliose vaste distese di paesaggi stupendi e una vista incredibile del maestoso Karakorum. Una splendida culminante del trekking è la corsa mozzafiato sulla più alta strada carrozzabile del mondo (5.606 m slm), che di solito è svolto l'ultimo giorno della gita.

Spanning attraverso l'intero otto giorni, il trekking ti lascia completamente senza parole e incantato. Il trekking è stato descritto come una sfida e il punto più alto dell'escursione è La-Sermo, situato ad un'altezza notevole di 5.150 metri sul livello del mare. La spedizione rimane comunque una meravigliosa esperienza di intraprendere.

Durata: 8 giorni

Punto più alto: La-Sermo (5.150 m)

Difficoltà: impegnativo

Lamayuru a Chilling Trek

Questo splendido trekking si permette mai prima esperienza del Ladakh, come il sentiero passa attraverso alcuni dei luoghi più belli pieni di bellezza celeste e esperienze uniche. Abbondante con più suggestivi tesori naturali, con neve sentieri, fiumi affascinanti e villaggi esotici. Il percorso permette anche di godere di una splendida vista sul gamme Stok e Karakorum e il sentiero si avvicina e stretta con passaggi mozzafiato, vale a dire Prinkti La Pass, Dung Dung Chan La Pass ed il Kongskil La Pass.

Viaggio Trekking in Ladakh
Viaggio Trekking in Ladakh

Come ci si muove in avanti nella spedizione, si incontra la flora e la fauna esotica, così come arrivare a capire gli stili di vita unici della gente del posto. Tuttavia, in caso di Lamayuru a Chilling Trek, se amate il trekking questo è l'escursione che si dovrebbe essere sicuri di non perdere.

Durata: 6 giorni

Punto più alto: Konski La (4.950 m)

Difficoltà: Moderata

Padum a Lamayuru Trek

Anche se pieno di maggior parte delle attrazioni pittoreschi, questo trekking è stato descritto come uno dei più impegnativi, soprattutto a causa dei numerosi alti e bassi dei paesaggi aspri attraverso cui passa. Tuttavia il viaggio promette molto in termini di esperienze mozzafiato. Il trekker si imbatte espansive terre aride del deserto, cime innevate, villaggi scenici, monasteri buddisti come pure i campi irrigati, così che crescono patate e orzo.

Il trekking dà anche la possibilità di incontrare le persone semplici Zanskari e capire il loro modo di vita. Il momento migliore per intraprendere questo straordinario trekking è da metà giugno a ottobre. Anche se mettere nella categoria di impegnativo, è relativamente facile trovare cibo durante questo viaggio. Inoltre ci si imbatte in numerosi branchi di cavalli e pastori lungo questa vecchia pista. In ogni caso, si tratta di un trekking incredibile esperienza.

Durata: 13 giorni

Punto più alto: Singela Pass (5000 m)

Difficoltà: impegnativo

RTC
AgenziaViaggio India

0091 97 82 001006
rajasthantour2007@gmail.com