Viaggio Passi di montagna in Ladakh

Viaggio Passi di montagna in Ladakh

Passi di montagna in Ladakh

Ladakh è affettuosamente conosciuto come 'Terra di pass', che offre una vista mozzafiato e panorami che veramente sono una esperienza di vita. Nel Medioevo, i passi di montagna himalayana sono state usate come importanti vie commerciali da parte delle nazioni del Sud-asiatiche per gli scambi di beni come la seta, spezie, ecc Questi passaggi sono stati un modo del subcontinente indiano per rimanere in contatto con il resto del mondo .

Viaggio Passi di montagna in Ladakh
Viaggio Passi di montagna in Ladakh

Oggi questi passi di montagna in possesso di grande importanza per i militari come l'aiuto nel trasporto di diverse strutture militari come munizioni, carburante e cibo. Queste tessere offrono anche assistenza per lo sviluppo dell'industria del turismo del paese con Ladakh, Sikkim, Himachal Pradesh e lo stato Uttarakhad essere partecipanti importanti.

Ci sono passi di montagna che si trovano sulla strada per Leh e in Leh. Tuttavia, alcuni di questi passaggi diventano inaccessibili in inverno a causa di forti nevicate. Due degli importanti passi di montagna in Ladakh sono Khardung e Chang La.

Khardung La Pass

Ha affermato di essere il passo più alto carrozzabile del mondo con bordo strada Organization (BRO), Khardung è la porta verso le valli Shyok e Nubra. Situato sulla gamma Ladakh, è circa 40 km dalla città di Leh. Chiamato anche il 'Passo del Castello Inferiore', questo passaggio si trova ad un'altitudine di 18, 379 piedi sopra il livello del mare, e offre una vista mozzafiato sulle vallate circostanti. I svolazzanti colorate bandiere di preghiera tibetane aggiungere al fascino.

Facilmente raggiungibile da maggio a ottobre, questo passaggio è molto importante in quanto è collocato su una strada carovana da Leh fino a Kashgar. Nei giorni precedenti, i commercianti viaggiato su cavalli e cammelli per la fornitura di valore e merci. Nei tempi attuali, questo passaggio ha un grande valore logico per l'esercito indiano in quanto contribuisce a portare rifornimenti al ghiacciaio Siachen. Leh è la città più vicina che è accessibile, collegato a Srinagar e Manali.

In bicicletta appassionati provenienti da tutto il mondo godono di mountain bike su questo passaggio e lo considerano un'esperienza stimolante, ma di vita. La strada ha anche un negozio di souvenir e una mensa esercito servire il tè e rinfreschi.

Viaggio Passi di montagna in Ladakh
Viaggio Passi di montagna in Ladakh

Chang-La Pass

Uno dei più alti passi di montagna del mondo, Chang La è il terzo più alto passo montano motorable e si trova ad un'altitudine di 5360 m. Chiamato dopo un Sadhu Changla Baba, il passaggio ha anche un tempio a lui dedicato. Il posto è stato benedetto con immense bellezze naturali, seducente i viaggiatori da tutto. villaggio Tangste è l'insediamento più vicino raggiungibile e il pass è una porta verso l'altopiano Changthang.

Paesaggio sterile, cime innevate e panorami affascinanti dalle passa-alto elevato sono veri incantatori di viaggi su strada Ladakh. I turisti possono anche godere di Yak correre qui. Il passaggio ha anche un punto di tè gestito dall'esercito indiano, dove si può gustare il tè caldo. In confronto ad altri passaggi del Ladakh, la convenienza pubblica è disponibile anche qui. Per raggiungere uno dei più grandi laghi in quota alta di India, Pangong Tso, questo passaggio deve essere attraversato, che si apre tra i mesi di maggio e ottobre.

La Baralacha

Un passo di alta montagna nelle gamme Zanskar di Jammu e Kashmir, Baralacha La Pass è posizionato ad un'altitudine di 16, 040 piedi. Questo passaggio è un alta quota che è la confluenza di 3 diverse catene montuose al culmine 16.000 piedi- Grandi Himalaya, Pir Panjal e Zanskar. Situato ad una distanza di circa 75 km da Keylong (sulla strada Manali-Leh), è facilmente raggiungibile tra aprile e ottobre.

Baralacha La valico è anche il punto di partenza di una serie di escursioni tra cui il popolare trekking Suraj Tal e Chandra Tal trekking. Nei mesi invernali, il passo è coperto di neve pesante. Si consiglia di attraversare il passaggio prima di mezzogiorno, come quando l'ora inizia scioglie, corsi d'acqua viene creato, rendendo difficile per voi di passare il percorso. Nel caso, le correnti sono forti, è consigliabile che si deve tornare Jispa.

Taglang La Pass

Il passo seconda montagna più alta in Ladakh, Tanlang La passaggio viene inserito nella gamma Zanskar ad una altitudine di 17582 piedi sopra il livello del mare. Posizionato come un vicino di casa della strada Leh-Manali, questo passaggio è la casa di vaga Changpa mandriano. Riconoscerli herding loro capre e bovini. Il pass è accessibile attraverso 21 cicli Gata. Upshi verso Leh e Manali Sarchu verso sono le 2 città più vicine. Sulla strada per Leh che è solo mezz'ora di distanza, molti turisti si fermano a Upshi per gustare il tè.

Viaggio Passi di montagna in Ladakh
Viaggio Passi di montagna in Ladakh

Da Taglang La passaggio, assaporare una vista mozzafiato dei dintorni. L'aria fredda così com'è è favorita da un'abbondante vegetazione su entrambi i lati. La strada curva capelli-pinning offrono ampie adrenalina spinta. Se si guida per la prima volta su questa strada, è consigliabile che sono accompagnati da una persona che ha già guidato su questa strada. Ci sono alcune insegne si assiste di dettagli quali l'altitudine dei passi 'e altri dettagli, tra cui la distanza di Leh, che dista 11 km. Un tempio può anche essere trovato qui.

Fotu La Pass

In piedi in un of13 altezza, 478 ft al di sopra del livello del mare, Fotu La Pass I s collocato sulla strada Srinagar-Leh del himalayano Zanskar. anche conosciuto per essere il punto più alto su questa strada, che conduce al Zoji La passaggio. Durante il viaggio attraverso questo passaggio, assaporare una vista straordinaria sulla peaks.

 Fotu montagna innevata La e Namila sono due di alta montagna passa tra le regioni Leh e Kargil. Mentre ci si sposta verso est, l'altitudine inizia declino verso la città di Lamayuru, dopo Fotu La pass aggio. Il passaggio ha anche ripetitore televisivo Prasar Bharati, che serve Lamayuru.

Lachulung La

Sandwiched tra la valle Tsarap Chu Chu e la valle Tozay, Lachulung La passaggio è posto ad un'altitudine di 16.600 piedi, vicino al lago di Pangong e Sarchu. Situato sulla strada Leh-Manali, il passo si trova a 8 km da La Nakee, circa 24 km a nord di Pang.The gap slanciata Lachulung Lungpa rendere Lachulung La facilmente disponibili. taxi turistici e gli autobus si fermano in sosta su questa strada in modo che i turisti possono assaporare una splendida vista sulla splendida natura. Il passaggio è piuttosto popolare tra gli escursionisti e hikers.

Namikala Pass

Connecting l'autostrada Srinagar-Leh, Manikala passaggio si trova nella gamma Zanskar. Indicato come il 'pilastro del cielo', questo passaggio si trova ad un'altitudine di 12, 139 piedi sopra il livello del mare. Il pass è sulla strada per la valle di Mulbek e offre una vista panoramica delle incisioni rupestri di Buddha Maitreya e un vicino passaggio Gompa.Namikala è la porta di ingresso alla regione Kargil ed è anche uno dei passi più importanti in Ladakh. Ampi terreni aridi, cime innevate e una vista superba rendere il vostro viaggio in questo passaggio vale la pena-while.

Zojila Pass

Viaggio Passi di montagna in Ladakh
Viaggio Passi di montagna in Ladakh

Lying nella parte occidentale delle catene montuose dell'Himalaya, Zojila pass aggio si trova sulla National Highway 1 tra Srinagar e Leh. Situato ad un'altitudine di 11, 649 piedi sopra il livello del mare, questo passaggio costituiscono un importante collegamento tra il Kashmir e Ladakh, e si trova a soli 9 km da Sonamarg. Dopo Fotu La, è il passaggio secondo più alto su questa strada. Durante i mesi invernali di punta, la maggior parte del tempo, questo passaggio è inaccessibile ma BRO estende traffico durante la maggior parte dell'anno. Un'unità di BRO, Beacon Forza gestisce la manutenzione e compensazione della strada nei mesi invernali. E 'stato durante la guerra indo-pakistana nel 1947 che passano è stato arrestato dai soldati pakistani nel 1948 durante il tentativo di catturare Ladakh. Poi il 1 ° novembre, Zojila passaggio è stato sequestrato di nuovo dall'esercito indiano sotto Operazione Bison.On raggiungere il passaggio che si apre a fine mese di aprile, ammirare i panorami mozzafiato delle montagne imponenti dell'Himalaya. A causa di forti piogge, il passo rimane chiuso per quasi 6 mesi in un anno. Agendo come la linfa vitale del Ladakh, questo passaggio si estende per circa 434 km. Dopo Kargil la guerra nel 1999, il governo ha iniziato a pieno ritmo la costruzione della strada a causa della sua significance.

Marsimek-La strategica Pass

Constructed da ITBP, Marsimek-La passaggio si trova ad una quota 18634 piedi sopra il livello del mare. Una delle montagna più alta del mondo passa, si erge sulla punta più settentrionale del Plateau, a circa 35 km dal Lago di Pangong.

RTC
AgenziaViaggio India

0091 97 82 001006
rajasthantour2007@gmail.com