Viaggio Laghi in Ladakh

Viaggio Laghi in Ladakh

Laghi in Ladakh

Un deserto freddo e la terra dei passi di montagna ad alta quota, Ladakh è stata benedetta con paesaggi mozzafiato, tra cui le sue scintillanti laghi cristallini. Laghi in Ladakh sono chiamati Tso. Nella massa decente che possiede, Ladakh ha un certo numero di laghi mozzafiato. Il periodo migliore per visitare questi laghi è tra i mesi di maggio e settembre, come durante i mesi invernali, questi laghi d'alta quota ottengono congelato. Qui ci sono i laghi famosi del Ladakh:

Viaggio Laghi in Ladakh
Viaggio Laghi in Ladakh

Pangong Tso

più alto lago salato del mondo, Pangong Lake è il lago più popolare di Ladakh che si trova a circa 160 km da Leh. India possiede solo un terzo di questo lago, il resto è in Tibet, una regione controllata dalla Cina. Questo lago endoreico è posto ad un'altitudine di circa 14.270 piedi. La lunghezza del lago è di 134 km e si posiziona sul plateau Changtang nella parte orientale del Ladakh.

Conosciuto anche come, la sua acqua salmastra compare la 'Hollow Lake' in diversi colori pelliccia alla luce solare. Il lago ei suoi dintorni sono davvero magica e semplicemente affascinante. Durante la stagione invernale, il lago viene congelato, indurito come una strada. Questo lago diventa allora il luogo di una festa di gala di pattinaggio su ghiaccio, che è frequentato da un gran numero di sciatori provenienti da tutto il mondo. L'area del lago è sotto l'esercito indiano. Mentre i cittadini indiani non hanno bisogno di alcun permesso per visitare il lago, i turisti stranieri necessitano di un permesso che può essere ottenuto per una piccola tassa da vice commissario di Leh.

Guidare attraverso la campagna attraente e sereno, attraverso terza più alta montagna password carrozzabile del mondo Chang La per arrivare al lago. Il momento migliore per Pangong Tso è da giugno a settembre.

Tso Moriri

Lago Moriri Tso Moriri o è un lago nella zona Changthang, ed è posizionato ad un'altitudine di 15.075 piedi in Jammu e Kashmir. Questo lago è posizionato in mezzo Ladakh al Nord, Zanskar verso l'Occidente e il Tibet per l'Oriente. Si tratta di uno dei più grande dei laghi di altitudine alta della regione Trans-himalayana in India. villaggio Korzok è un'altra attrazione popolare qui.

Alimentato da 2 torrenti e sorgenti, Tso Moriri nel 2002 è stata dichiarata una zona umida di importanza internazionale ai sensi della Convenzione di Ramsar. E 'inoltre alimentato da acqua di fusione del ghiaccio masse molto ravvicinata. Il lago, che ospita una grande varietà di flora e fauna, è di 19 km di lunghezza e 7 km di larghezza. Il lago viene completamente congela nei mesi invernali e si può anche camminare su di essa. Bird watching è un'attività molto popolare qui come il lago attira ben 34 specie di avifauna.

Tso Kar / Tsho Kar

Viaggio Laghi in Ladakh
Viaggio Laghi in Ladakh

Collegato da un piccolo ruscello, Tso Kar può essere definito come un lago gemello come la parte occidentale del lago ha lago salato e la parte orientale contiene acqua fresca. Situato nel Ladakh sud, questo vacillante lago salato si trova in Rapshu e varia in termini di dimensioni e profondità. In estate, mentre rimane fino a circa 30 gradi Celsius, in inverno cade verso il basso a partire da 40 gradi Celsius.

Un flusso di entrata collega Tso Kar con Startsapuk Tso dalla sua estremità sud-ovest. Guardando come piscine semplici, questi due laghi sono sorvegliate da 2 picchi, Thugje e Gürsan. Alcuni anni fa, questo lago è stata una fonte importante di sale che è stato esportato in Tibet da nomadi Changpa. I visitatori possono optare per campi tendati sulla sponda occidentale del lago. L'insediamento nomade di Thugje è un'altra opzione. Si trova a 3 km a nord di Tso Kar.

Yarab Tso Lake

Situato ad una distanza di circa 15 km dalla regione Diskit di Nubra Valley, Yarab Tso lago è circondato dal pittoresco villaggio di Sumur. Una salita a piedi di circa 15-20 minuti dal villaggio Panamaik vi porta al sito sorprendente di questo lago.

Uno dei laghi d'alta quota in Nubra Valley, Yarab Tso lago è noto anche per essere un lago sacro. Sul cristallo letto acqua limpida del lago, è possibile visualizzare il paesaggio arido e roccioso della zona circostante.

Mirpal Tso

Tranquillo e completamente isolata, Mirpal Tso è posizionato vicino al Chusul. L'estremità meridionale di questo lago contiene acqua fresca e il letto del lago è di sabbia.

Chagar Tso

Situato sulla strada per Pangong Lake, Chagar Tso è un bellissimo lago più in Ladakh. Anche se il lago è piccola, ma vale la pena di una visita.

Kyun Tso e Ryul Tso

Situato nei pressi di Hanle e Nyoma, i laghi gemelli di Kyun Tso e Ryul Tso, si trovano ad una altitudine di circa 5000 m sopra il livello del mare. Kyun Tso è anche chiamato agghiacciante Tso. Come il percorso migliore per raggiungere il lago è difficile e anche i permessi sono tenuti a visitarlo, molto poco turisti vengono qui. Mahe - Nyoma - Nidar - Thit Zarbo La è la strada da questi laghi gemelli.

Viaggio Laghi in Ladakh
Viaggio Laghi in Ladakh

Kiagar Tso

Situato sulla strada per Tso Moriri, Kiagar Tso è un altro lago sorprendente della regione e si trova nel plateau Changthang. I dintorni del lago sono le abitazioni dei Changpas, popolo nomade del Ladakh. Tso Moriri e Kiagar Lago sono 10 km di distanza gli uni dagli altri.

Kiagar Tso o Kyaghr lago è lungo 3 km, 22 m di profondità e 1,5 km di larghezza. Questo lago con l'acqua salmastra il luogo in cui un certo numero di escursionisti fermare prima di andare avanti per Kiangdum campeggio vicino al Tso Moriri. Il sito è a 22 km da qui. Il lago si trova in rotta Ladakh a Spiti in stato di Himachal Pradesh.

Stat Tso e Lang Tso

Situato nella regione del Ladakh Zanskar, Stat Tso e Lang Tso sono laghi gemelli che sono collocati vicino al punto hughest in Zanskar, Pensi La.

RTC
AgenziaViaggio India

0091 97 82 001006
rajasthantour2007@gmail.com