Viaggio Festival in Ladakh

Viaggio Festival in Ladakh

Viaggio Festival in Ladakh

I festival sono un momento di merry-making. Forse, non c'è momento migliore per visitare qualsiasi destinazione che al momento della sua stagione di festa. Simile è il caso con la regione del Ladakh. La terra sterile ma intrigante del Ladakh prende vita durante le feste quando i locali provenienti da tutte le parti del Ladakh vengono a un posto e prendono parte alle celebrazioni.

Viaggio Festival in Ladakh
Viaggio Festival in Ladakh

In effetti, la stagione dei festival in Ladakh è il modo migliore per vedere, godere e conoscere la cultura del Ladakh. Festival in Ladakh sono organizzati in diverse occasioni come la nascita, il matrimonio, commemorazione di testa Lamas che ha trovato i monasteri, la raccolta, la fioritura e Losar o Capodanno.

La stagione invernale ospita feste più del Ladakh in confronto alla stagione estiva. ballo in maschera, canzoni popolari da parte dei monaci in abiti di seta vivaci e festa sono alcuni dei punti salienti di tutti i festival. Le sedi dei festival sono i monasteri del Ladakh e loro cortili diventano gli spazi aperti dove si organizzano danza-drammi. Spiritualità e divertimento sono impostati a galla nell'atmosfera.

Hemis Festival

Una delle più popolari feste monastiche del Ladakh, Festival di Hemis è organizzato nel mese di giugno per la commemorazione della nascita di Guru Padmasambhava, il fondatore del buddhismo tantrico in Tibet. I monaci si vestono in vivaci abiti di broccato e indossano maschere facciali colorati per l'esecuzione di un dramma danza sacra della sua vita e della sua missione.

Questo festival di 3 giorni è organizzato, dal 09-11 giugno, in particolare la festa dell'anno scimmia che arriva in un ciclo di 12 anni. Al momento della festa, la thangka 4 piani di Guru Padmasambhava si gettò nel cortile insieme ad altri Thangkas preziosi vengono fuori in mostra.

Thiksey, Karsha e Spituk Gustor

Gustors 2 giorni sono organizzati in Thiksey, Spituk e Karsha gompa durante diversi mesi dell'anno. Queste celebrazioni sono un segno del trionfo del bene sul male. Vari tipi di maschere sono indossati dai ballerini. Queste maschere significano gli Dei e le Dee, i Protettori ei Guardiani. Alla fine della festa, vi è l'uccisione figurativa dei mali e l'effigie di mali vengono anche bruciati.

Viaggio Festival in Ladakh
Viaggio Festival in Ladakh

Dosmochey Festival

Celebrato in Liker (bassa Ladakh), Leh (Leh Palace) e il monastero Deskit di Nubra Valley, Festival Dosmochey arriva nel mese di maggio. Di tutti i luoghi in cui è organizzato il festival, quello di Leh è la più famosa. Il cortile del palazzo diventa la sede di questo festival per due giorni. Il Chams viene eseguita da monaci di diversi monasteri, ogni anno, svolta dopo svolta.

Il festival è organizzato in partenza e nel finale del Capodanno tibetano. I monaci del monastero Takthok fare l'offerta con croci filo che fissano tutti i fantasmi affamati e male, al fine di renderli protettore contro calamità naturali nel corso del prossimo anno. Al 2 ° giorno, un corteo è organizzato durante il quale queste offerte sono presi fuori e bruciato, mentre la gente del posto fischio per tenere lontani gli spiriti maligni.

Matho Nagrang Festival

Celebrata al monastero Matho il 15 ° giorno del primo mese del calendario tibetano, il festival Matho Nagrang è un evento di 2 giorni. Questo monastero l'unica gompa che appartiene a Sakya scuola del buddismo tibetano. Durante il festival, i monaci del monastero indossano colorati di broccato e seta vesti, ed eseguono danze maschera vengono eseguite dal monastero. Le maschere sono la rappresentazione degli dei e dee.

La caratteristica principale di questo festival la presenza di 2 oracoli che frequentano il festival dopo una completa uno mese facendo meditazione in solitudine. Questi 2 oracoli sono presenti nel cortile insieme con i ballerini mascherati. Hanno poi danno future previsioni circa gli eventi che sarebbero abbattute. La gente del posto anche da luoghi lontani vengono qui in modo che possano ottenere una consulenza per quanto riguarda i rituali che devono essere eseguite per scongiurare disastri.

Viaggio Festival in Ladakh
Viaggio Festival in Ladakh

Stok Guru Tsechu Festival

Organizzato nel mese di febbraio, appena una settimana prima Matho Nagrang, festival di Stok Guru Tsechu è una celebrazione di 2 giorni in cui i mesi di Spituk e Stok monasteri prendere parte ai festeggiamenti, eseguendo danze maschera. Al momento della festa 2 oracoli visitare i monasteires. Questi oracoli sono in realtà uomini comuni dello stesso villaggio, che sono disposti dai monaci per ricevere gli spiriti delle divinità.

Phyang Tsedup Festival

Festival Phyang Tsedup è organizzato nel mese di luglio / agosto. Allo stesso modo come gli altri monasteri, i monaci eseguono danze maschera, indossando abiti colorati di broccato di seta e maschere raffiguranti dei e dee. Durante la festa, una grande thangka di Skyoba Giksten Gonbo si trova nel cortile.

Yuru Kabgyat Festival

Circa 125 km da Leh, il monastero di Lamayuru molto popolare diventa la sede della 2 giorni di festival Yuru Kabgyat nel mese di luglio. Allo stesso modo degli altri festival di monastica, le celebrazioni in questo caso sono anche caratterizzate da danze maschera da monaci che organizzano anche preghiere e alcuni altri rituali al fine di ottenere liberazione dal disastro s e portare la pace sulla earth.

Losar (Capodanno) celebrazioni Celebration

The Losar sono seguiti da Galdan Namchot, che è l'anniversario della nascita di Tsogkha pa che fu l'iniziatore di Gelukpa Scuola di ordine. Durante il secondo festeggiamenti, le montagne, i monasteri e le case degli abitanti del luogo sono illuminati. Le offerte vengono preparati anche nelle gompa e festa houses.The Losar che viene 2 mesi prima del Capodanno tibetano, si celebra nel mese 11 del calendario tibetano. Anche se in precedenza le date di entrambi i festival erano uguali ma nella prima metà del 17 ° secolo, il re Jamyang Namgyal stava progettando una spedizione contro le forze Baltistan nella stagione invernale, ha quindi deciso che la festa sarebbe stata celebrata 2 mesi di anticipo. Questo è diventato in seguito una festa tradition.Lonar è una festa lunga mese in cui gli dei, gli antenati così come gli animali vengono alimentati senza alcuna interruzione. Immagini di Alpine di Ibex sono realizzati sulle pareti sotto forma di una

Viaggio Festival in Ladakh
Viaggio Festival in Ladakh

rappresentazione fortunata. Le pareti della cucina sono anche punteggiate in modo che possa portare prosperità per il nuovo anno. La gente del posto organizzano processione del fuoco, il Metho durante il quale gli slogan sono cantati per scacciare gli spiriti maligni e fantasmi affamati. In occasione buona fortuna, riportano rocce di ghiaccio e tenerli nel loro negozio. In alcuni villaggi, vecchi e le figure femminili sono realizzati con questa neve, che può durare almeno per una settimana. Persone di tutte le età partecipano alle celebrazioni Losar con pieno zelo. Durante i festeggiamenti, se qualsiasi membro della famiglia sarebbe mancato, tazze con il loro nome sono tenuto da parte, che sono poi riempito da tea.

Ladakh Festival

Held dal 1 al 15 settembre nella città di Leh e le sue varie villges, Festival Ladkh è una celebrazione su larga scala dove i locali mostrare il loro zelo ed entusiasmo. La cerimonia inaugurale del festival inizia con una processione che vede la partecipazione di un certo numero di compagnie culturali provenienti da varie parti del Ladakh. La processione inizia da Leh, passa attraverso il mercato con canti e balli sulle melodie tradizionali. Gli artisti si adornano in abiti tradizionali del Ladakh e visualizzare alcuni spettacoli meravigliosi. La processione termina al campo di polo. Durante tutti i 15 giorni del festival, programmi provenienti da diversi villaggi del Ladakh continuano. danze maschera, polo e tiro con l'arco insieme a danze tradizionali monitories sono alcuni dei punti salienti. programmi di concerti e danza musicali si svolgono in tutto Leh.

Sindhu Darshan (Visita Indus) Festival

Sindhu Darshan è il festival di 3 giorni, che inizia il 1 ° giugno e termina il terzo giorno del mese. Shay Manla, a circa 8 km dalla città di Leh, situata sulle rive del fiume Indo diventa la sede. Un segno dell'armonia comunale, l'unità e l'integrazione nazionale, le celebrazioni di questa festa è iniziata nel mese di ottobre nel 1997. Oltre ad essere una celebrazione del turismo interno del Ladakh, si paga anche il rispetto per i soldati indiani che posero la loro vita combattendo con il nemici umani e calamità naturali. Durante la celebrazione, artisti indiani di caste diverse, regioni e religioni svolgere il loro tradizionale dances.

Viaggio Festival in Ladakh
Viaggio Festival in Ladakh

Ladakh Harvest Festival

Ladakh Harvest Festival inizia generalmente dal 1 ° settembre e prosegue fino al 15 del mese. Questo festival è una allegria fiammeggiante della ricca diversità culturale del popolo del Ladakh. I festeggiamenti continuano fino a 15 giorni con pieno vigore ed entusiasmo in tutta la regione. spettacoli folkloristici, danze maschera, cerimonie di nozze, tiro con l'arco, teatro, musica, polo sono tutti una parte di questo festival con una sfilata di carnevale finale per le strade di Leh essendo il highlight.

Tak -Tok Festival

Celebrated in un gompa grotta di Tak Tok nei mesi estivi , festival Tak-Tok è uno dei più importanti festival del Ladakh., un'attrazione turistica principale del Ladakh, questo festival è anche un enorme successo tra gli abitanti del luogo che visitano il luogo con pieno entusiasmo in gran numero.

 

RTC
AgenziaViaggio India

0091 97 82 001006
rajasthantour2007@gmail.com