Viaggio Kollam

Viaggio Kollam

Turismo Kollam e guida di viaggio

Kollam (Quilon): Kollam è la sede del distretto di Kollam ed è una delle città più panoramiche in Kerala. La città è ben nota per la lavorazione anacardio e la produzione di cocco. E 'la porta meridionale backwaters del Kerala, e, quindi, una destinazione turistica di primo piano.

Storia di Kollam: La città di Kollam è conosciuto con molti nomi diversi che spesso hanno cambiato con il tempo. E 'stato associato con nomi come Desinganadu, Kollam, e Quilon. Dai tempi dei Fenici e dei Romani questa città portuale ha continuato ad avere una reputazione commerciale. Ibn Batuta considerato Kollam come uno dei cinque porti principali che si occupano di commercio cinese. Da secoli i governanti di Kollam e la Cina si sono scambiati le ambasciate e questo ha portato la città a fiorire come un insediamento cinese.

I portoghesi furono i primi europei ad istituire un centro commerciale a Kollam nel 1502. Poi è arrivata la olandese, seguito dagli inglesi nel 1795. Una guarnigione

Viaggio Kollam
Viaggio Kollam

britannica era di stanza a Kollam in virtù di un trattato tra Travancore e gli inglesi.

Durante il regno di Velu Thampi Dalawa di Travancore il paese conobbe molti cambiamenti, nuovi bazar sono stati costruiti e che i commercianti invitati da Madras e Tirunelveli di stabilirsi qui. In seguito Kollam divenne la capitale dei governanti illuminati e liberali di Desinganad.

Come un'unità amministrativa della città fiorì durante l'anno 1835, quando lo stato di Travancore consisteva in due divisioni di reddito con sede a Kollam e Kottayam. Nell'anno 1949, quando Travancore e di Cochin sono stati disaggregati, Kollam è stata una delle tre divisioni di reddito nello stato. In seguito questi tre divisioni di reddito sono stati convertiti in distretti.

La storia successiva di Kollam si intreccia con i portoghesi, la rivalità olandese e inglese per il controllo delle rotte commerciali dell'Oceano Indiano e delle materie prime nelle vicinanze. L'era Malayalam è calcolato a partire dalla fondazione della Kollam nel 9 ° secolo.

Geografia di Kollam: Le coordinate geografiche di Kollam sono 9.28'45 ° N 76.28'0 ° E. Il distretto si estende su una superficie di 2.492 km² e occupa il settimo posto nello Stato rispetto alla zona. Il quartiere è legato a nord dal Distretto di Alappuzha, a nord-est dal quartiere Pathanamthitta, a est dal quartiere Tirunelveli del Tamil Nadu, sud dal [distretto di Thiruvananthapuram]] e ad ovest dal Mar Arabico.

Kallada e Ithikkara sono i due fiumi che attraversano questo distretto. Shasthamkotta Lago è l'unico lago di acqua dolce importante nello Stato. Altri due laghi principali sono il Lago Ashtamudi e la Paravur Kayal. Edava e Nadayara laghi si trovano in parte in questo distretto.

Il distretto ha un clima tropicale ed umido, con un'estate opprimente e abbondante piogge stagionali. La stagione estiva, da marzo a maggio, è seguito dal monsone di sud-ovest da giugno a settembre.

Le attrazioni turistiche di Kollam

Kollam una volta era un emporio internazionale del commercio e ancora oggi è un centro commerciale prospero. Kollam si trova sul bordo del famoso Astamudi.

Viaggio Kollam
Viaggio Kollam

Kollam è stato uno dei primi centri di attività cristiana in Kerala. La popolarità di Kollam è stato stabilito dal proverbio ormai consolidata una volta si vede Kollam; non sarà necessario la vostra casa più.

La casa Thangassery Luce, costruito nel 1902, è un grande centro di attrazione a Kollam. L'Ananda Valleeswaram tempio di Kollam attrae persone su quasi tutti i giorni. Ci sono diverse chiese e moschee intorno a Kollam. La Chiesa Pullichira è stata fondata nel 1700 dC Una delle più antiche e più importanti moschee di Kollam è il Chinnakkada Palli.

spiaggia di Mahatma Gandhi e il parco a Kochupilamoodu, spiaggia Thirumullavaram e Ashramam villaggio pic-nic, sono alcuni dei punti importanti di vedere locale di vista a Kollam. Mahatma Gandhi spiaggia depone a soli 2 km da Kollam. E 'luogo affascinante per una passeggiata serale. Thirumullavaram Beach, a 5 km da Kollam. Il mare qui è ideale per nuotare e fare il bagno.

Kollam si trova lungo Ashtamudi lago ed è una grande attrazione. Il traffico dei bambini e spettacolo, progettato da NATPAC, merita una visita anche a Kollam. E 'il più grande parco di traffico in Kerala. L'Adventure Park, situato nel villaggio di Kollam lungo le rive delle lagune Astamudi, è anche un luogo eccitante essere in.

Come Raggiungere

In aereo: L'aeroporto più vicino da Kollam è Thiruvananthapuram, che è 72 km lontano da Kollam / Quilon.

Ferrovia: Kollam è collegata in treno con diverse importanti città del Kerala e in India.

Strada: Kollam / Quilon è ben collegato da strada con molti centri turistici in Kerala così come l'India.

Kollam: Il prodotto alimentare disponibile in Kollam è quasi simile a quelle normalmente disponibili in altre città del Kerala. Gli alberghi e ristoranti di Kollam normalmente serve cibi tipici del sud dell'India, cibi cinesi, Italian Foods e, talvolta, tipico di ogni cucina regionale di altri stati dell'India. Pollo e montone sono il materiale preferito a disposizione per i visitatori non vegetariani di Kollam. Frutti di mare come i pesci di mare cotti o pesce di mare fritto e curry granchio sono anche il mare s più richiesto tufo di ricette in quasi ogni alberghi. Riso e Dal, Roti e Sabji, vari tipi di Dosas, Sambhar e Idli sono alcune cose vegetale di ricetta comunemente disponibili nei ristoranti di Kollam.Hotels In KollamFragrant Nature Resort The Beach Orchid