Viaggio Kasaragod

Viaggio Kasaragod

Turismo Kasaragod e guida di viaggio

Monumenti

Storia: Situata sulla costa nord occidentale dello stato, Kasargod era famoso da tempo immemorabile. Molti viaggiatori arabi, che sono venuti a KeralaKasaragod tra il 9 ° e 14 ° secolo dC, ha visitato Kasargod come lo era allora un importante centro commerciale. Hanno chiamato questa zona Harkwillia. Mr.Barbose, il viaggiatore portoghese, che ha visitato Kumbla vicino Kasargod nel 1514, aveva registrato che il riso è stato esportato a maschio isola dove cocco è stato importato. Dr.Fracis Buccanan, che era il medico di famiglia di Lord Wellesly, ha visitato Kasargod nel 1800. Nel suo diario di viaggio, egli ha incluso informazioni sul set-up e politica comune in luoghi come Athiparamba, Kavvai, Nileshwar, Bekkal, Chandragiri e Manjeshwar.

Kasargod faceva parte del Kumbala Unito in cui vi erano 64 Tulu e Malayalam villaggi.

Quando Vijayanagar impero attaccato Kasargod, è stato governato dal re Kolathiri

che aveva Nileswar come suo quartier generale. Si dice che i personaggi che compaiono in Theyyam, la danza popolare rituale del nord del Kerala, rappresentano coloro che avevano contribuito a re Kolathiri lotta contro l'attacco

Viaggio Kasaragod
Viaggio Kasaragod

dell'Impero Vijayanagar.

Durante il declino di quell'impero nel 14 ° secolo, la somministrazione di questa zona è stato investito dei Naikans Ikkeri. Hanno continuato a essere i governanti fino alla caduta dell'impero Vijayanagar nel 16 ° secolo. Poi Vengappa Naik ha dichiarato l'indipendenza di Ikkeri.

Nel 1645 Sivappa Naik ha preso le redini e trasferito la capitale a Bednoor. Così sono venuti a essere conosciuto come Bendoor Naiks. Chandragiri Fort e Bekkal forte sono considerati parte di una catena di forti costruito da Sivappa Naik per la difesa del regno.

Nel 1763 Hyder Ali di Mysore conquistato Bednoor e la sua intenzione era quello di catturare tutto il Kerala. Ma quando il suo tentativo di conquistare Thalassery Forte è stato sventato, Hyder Ali tornò a Mysore e vi morì nel 1782. Suo figlio, Tippu Sulthan, ha continuato l'attacco e ha conquistato Malabar. Come per il trattato Sreerangapattanam del 1792, Tippu arrese Malabar tranne Tulunadu (Canara) per gli inglesi.

Il britannico ha Canara solo dopo la morte di Tippu Sulthan nel 1799. Kasargod faceva parte di Bekal Taluk nel distretto sud Canara di Bombay presidenza. Taluk Kasargod venuto in essere quando Bekal Taluk è stato incluso nella Presidenza di Madras il 16 aprile, 1882. Anche se Vengayil Kunhiraman Nayanar spostato risoluzione nel 1913 al piano del Consiglio di Madras governatore chiedendo la fusione di Kasargod Taluk con il quartiere di Malabar, si è dovuto essere revocato a causa della dura opposizione dei membri di Karnataka. Nel 1927, un convegno politico tenutosi a Kozhikode, ha approvato una risoluzione sottolineando la domanda di cui sopra.

Nello stesso anno, un'organizzazione intitolato Malayalee Seva Sangham è stata costituita. Grazie agli sforzi fatti da molte persone eminenti come K.P.Keshva

Viaggio Kasaragod
Viaggio Kasaragod

Menon, Kasargod entrò a far parte del Kerala a seguito della riorganizzazione degli stati e la formazione del Kerala nel novembre 1,1956.

Kasaragod National Movimento: Kasargod ha giocato un ruolo di primo piano nel movimento nazionale per la libertà del paese. Mohammed Sherul Sahib e Kandige Krishna Bhat erano i capi di prima linea del movimento per l'indipendenza. Umesh Rao, K.M.Krishnan Nambiar, Shreesankarji, Naranthatta Raman Nair, A.C.Kannan Nair, T.Gopalan Nair, e Meloth Narayanan Nambair erano combattenti per la libertà di spicco.

Le lotte agrarie per porre fine allo sfruttamento e l'oppressione dai proprietari e capi facevano parte del movimento nazionale. I Kadakom Sathyagraha varie lotte scatenate per il sollevamento delle caste e tribù in programma anche sostenuti e animati in Movimento Nazionale.

Come Raggiungere

In aereo: L'aeroporto più vicino da Kasargod è a Mangalore, che dista circa 50 km di distanza, mentre l'aeroporto di Kochi è di 420 km a sud.

Ferrovia: città Kasargod ha una stazione ferroviaria, che è legata a diverse città importanti dello stato così come altre parti del paese.

Strada: Kasargod è ben collegato con le altre città dello Stato, nonché l'India da strade motorable. Gli autobus, gestite da operatori privati ​​e statali sono disponibili per le diverse città e paesi.

Shopping a Kasargod: Le aree per lo shopping in Kasargod sono piuttosto limitate. Nel caso in cui si sta pensando di cosa acquistare in Kasargod, si può sempre andare per quei piccoli soprammobili che si possono ottenere presso i capannoni lungo la strada sulle strade. Fanno souvenir ideale per amici e famiglia torna a casa. Kasargod non ha molti centri commerciali impressionanti o enormi sale d'esposizione, ma che è dove la bellezza si trova. Il posto è incontaminata dal mercantilismo e stile di vita urbano.

Gli artigiani locali di Kasargod sono famosi per fare belle manufatti di metallo. Kasargod è famosa per la produzione campana di metallo. Diversi tipi di contenitori, vasi e belle lampade sono famosi qui e vanno a ruba. Quindi, se si fa shopping in Kasargod, assicurarsi di acquistare questi elementi spettacolari in metallo insieme ad altri oggetti da collezione locali.