Viaggio Palampur

Viaggio Palampur: Palampur è la capitale del tè dell'India del nord. Questa stazione di collina non è conosciuta solo per le sue numerose piantagioni di tè e risaie, ma noto anche per la sua architettura coloniale e templi. Si può godere della bellezza paesaggistica della gamma Dhauladhar e le pendici della valle di Kangra da Palampur. Palampur e posti intorno ad esso sono popolari per gli sport d'avventura come il deltaplano e trekking.

Viaggio Palampur
Viaggio Palampur

Luogo del Palampur: Palampur si trova nella parte nord-occidentale dello stato di Himachal Pradesh, nella regione settentrionale dell'India. Si trova nella valle di Kangra, nei pressi del Dhauladhar gamme. Si trova ad un'altitudine di 1.220 metri sul livello del mare. Palampur si trova a 30 km da Dharamshala. Il tempo in Palampur è moderato. Summers (aprile-giugno) sono miti e inverni (novembre-febbraio) è freddo ma piacevole. Si sperimenta piogge monsoniche del sud-ovest in luglio-settembre.

Storia del Palampur: Palampur ha preso il nome dalla parola phylum che significa abbondante acqua. E 'stata una parte del regno sikh locale e in seguito passò sotto il dominio britannico.

Periodo migliore per visitare visita Palampur: Palampur ha un clima mite e può essere visitato durante tutto l'anno. Tuttavia, il periodo migliore per visitare Palampur è tra marzo a giugno e da metà settembre a novembre.

Come Arrivare Palampur:

Palampur con volo: L'aeroporto più vicino è l'aeroporto Palampur Gaggal a Dharamsala, che si trova a una distanza di circa 40 chilometri. Questo aeroporto è ben collegato con voli regolari da importanti città indiane come Chandigarh, Delhi e Kullu. Il secondo aeroporto più vicino è quello di Sri Guru Ram Dass Jee International Airport di Amritsar, intorno a 231 km.

Palampur in treno: Palampur ha una propria stazione ferroviaria, stazione ferroviaria di Palampur, collegandolo ad importanti città di Himachal Pradesh. Questa stazione si trova sulla via principale, Palampur - scartamento ridotto railhead Kangra Valley, che collega Palampur a Pathankot e Kangra. Questa stazione ferroviaria 5,3 km di distanza dalla zona principale. Pathankot è la prossima stazione ferroviaria più vicina, che si trova ad una distanza di 113 km. treni regolari da città come Delhi, Ahmedabad, Bhatinda, Jammu, Hatia, Udhampur, e così via, arrivano a Pathankot. I taxi sono disponibili al di fuori delle stazioni ferroviarie.

Palampur su strada: Palampur è ben collegata da una rete di strade per la maggior parte delle zone limitrofe e destinazioni importanti nello stato di Himachal Pradesh. Gli autobus passano dichiarazioni maneggiano su base regolare per Palampur da Pathankot, Mandi, Dharamshala, Jogindernagar, Shimla, Chandigarh, Gurdaspur, Sandhole ecc Delhi è anche collegato a Palampur con autobus HRTC. Assunzione di taxi privati e taxi è un'altra opzione adatta.

Attrazioni turistiche a Palampur: Il turista può fare una passeggiata in Palampur e godere della sua architettura coloniale. La fabbrica di tè e Chiesa di S. Giovanni sono luoghi importanti da visitare a Palampur. Una passeggiata oltre la città avrà uno alla Bundla Chasm, dove una cascata cade nel Bundla stream.One può vedere la gamma Dhauladhar accattivante da Neogal Park, che si trova a 1 km da Palampur. Si può andare in innumerevoli passeggiate lungo i giardini del tè e le foreste vicine o nel Dhauladhars.

 

Posti intorno a Palampur

Viaggio Palampur
Viaggio Palampur

Ci sono un certo numero di luoghi di rilevanza turistica vicino a Palampur: Il villaggio di Andretta si trova a 13 km da Palampur ed è un importante centro artigianale, che è noto per le sue ceramiche. Un certo numero di noti artisti aveva fatto la loro base a Andretta. Sujanpur Tira, che dista 42 km da Palampur, è famosa per la sua fortezza e templi antichi. La città di Baijnath dista 16 km da Palampur ed è famosa per il suo tempio di Shiva. Un mini zoo si trova anche a Gopalpur, che è ad una distanza di 13 km da Palampur. Il tempio di Chamunda Devi situato sulla Baner River, a 10 km da Palampur, è un importante luogo da visitare. C'è un monastero tibetano a Tashijong, che dista 12 km da Palampur. Il complesso del monastero è famosa per la produzione di artigianato tradizionale tibetano.

 

Avventura

Diversi percorsi trekking conducono fuori di Palampur, in particolare sulle montagne Dhauladhar verso la città di Chamba. Alcuni trekking importanti sono oltre passare il Sanghar per Bharmaur via Holi e dal Baijnath il Jalsu passare a Bharmaur. Un trekking di quattro giorni porterà al viaggiatore di Holi, via Waru La.

Ventotto chilometri da Palampur è un importante centro per lo sport avventura di blocco / parapendio. Ha anche numerosi monumenti buddisti ed è famosa per il suo artigianato tibetano. La città di fatturazione, che è 42 km da Palampur e 14 km da Bir, è anche un importante centro per il volo libero.

 

 

RTC
AgenziaViaggio India

0091 97 82 001006
rajasthantour2007@gmail.com