Viaggio Dalhousie 

Viaggio Dalhousie

Viaggio Dalhousie,Storia di Dalhousie

Dalhousie apparteneva allo stato ex di Chamba, ma non hanno una posizione di grande importanza per sé. E 'girato in fama solo in tempi moderni in cui gli inglesi messo gli occhi su di esso. E

Viaggio Dalhousie
Viaggio Dalhousie

'successo tutto in questo modo. Nel 1853 la stanchezza e oberati di lavoro Lord James Ramsay, il marchese di Dalhousie, era alla ricerca di qualche giorno di ozio quando è venuto su questa bella inesplorata crinale posto ona che domina la pianura.

Immediatamente ha comprato la terra dal Raja di Chamba. e con la massima attenzione, Dalhousie ha cominciato ad essere preparati per gli inglesi che erano sempre pronti a fuggire verso le colline fresco d'estate.

La città aveva il nome dal governatore generale Lord Dalhousie

Lord Dalhousie, va aggiunto qui, è stato uno dei più controversi governatore-generali del paese. Sognava di un occidentalizzato e United India sotto il dominio britannico, e così metodicamente deciso di 'razionalizzare la mappa di India' annettendo stati precedentemente indipendenti. Una delle piume premio all'occhiello della Dalhousie era il strappare del Punjab dai suoi governanti Sikh nel 1548. La sua politica di espansione, tuttavia, non è andato giù bene ed era in parte responsabile della rivolta del 1857. Ma il ragazzo ha fatto alcune molto buone azioni alla fine della giornata: ha costruito la ferrovia e sistemi postali in India.

Con 1867 Dalhousie ha raggiunto il livello di un 'casa di cura-città'. Il punto più alto nella sua carriera arriva nel 1920 e '30, quando sempre più ufficiali britannici e le loro famiglie cominciarono ad arrivare. Tuttavia, Dalhousie non è mai diventato davvero un glamour-spot come Shimla dove tutto il chi è chi del regime britannico ha speso le loro estati , tuttavia l'elite dalla capitale del Punjab di Lahore accorsi qui per loro bungalow pulito e giardini ben stabiliti-out. Le sedi del distretto esercito è stato anche spostato a Dalhousie in estate. Con l'esercito ora in Dalhousie, alcune delle famiglie più importanti del distretto non potrebbe essere molto indietro. I Khannas erano di prima classe mensa imprenditori che hanno costruito il proprio impero in Dalhousie. Oggi corrono l'hotel Aroma-n-Claire.

Le colline principali: In ogni caso, quattro colli - Kathlog, Portreyn, Tehra e Bakrota - sono stati trasferiti agli inglesi contro un pagamento annuale di Rs 2.000 a Chamba Stato. Naturalmente l'insediamento è stato chiamato dopo Dalhousie. Nel 1866, un quinto collina, Balun, è stata acquisita per una cantonment, come lo erano Banikhet e Bakloh abbassare giù dalla montagna. Queste sono tutte le città di accantonamento fino ad oggi.

Dopo l'indipendenza Dalhousie è stato dimenticato per qualche tempo. Ma a poco a poco si raccolse Momento ed è diventato un bel posto per le persone in cerca di una vacanza verde e sereno in

Viaggio Dalhousie
Viaggio Dalhousie

queste alte montagne.

Come Raggiungere Dalhousie:

In aereo: gli aeroporti più vicini sono Amritsar -192 km da Dalhousie (circa 5 ore di auto.) Jammu Aeroporto -190 km da Dalhousie (circa 5 ore di auto.) Aeroporto Gaggal (in Kangra -135 km da Dalhousie).

In treno: La stazione ferroviaria più vicina è Pathankot (Punjab) circa 80 km da Dalhousie. Si può guidare da Pathankot a Dalhousie e ci vogliono 2-3 ore di macchina e circa 5 ore di autobus. È inoltre possibile noleggiare un taxi vicino alla stazione ferroviaria.

In auto: Chandigarh (353 km) e Delhi (563 km) sono le città più vicine a Dalhousie. È possibile prendere gli autobus, taxi e veicoli turistici a Dalhousie da qui.

Hotel a Dalhousie

Albergo Monga di

Hotel Ashiana Regency

Sagrika Resort

Hotel Shangri-La

Albergo Super Star

Dalhousie Heights

Sylvan Resort

Lall Ji Tourist Resort

Hotel Mount-View

RTC
AgenziaViaggio India

0091 97 82 001006
rajasthantour2007@gmail.com