Viaggio Somnath

Storia di Somnath

Somnath - questa città tempio ha una storia lunga e travagliata. Anche se si parla di con diversi altri nomi, nomi ha acquisito nelle varie fasi della storia, il nome Somnath non ha rivali per quanto

Viaggio Somnath
Viaggio Somnath

riguarda la popolarità è concerned.Somnath e comprensibilmente perché questo piccolo paese sarebbe sbiadito all'oblio, ma per la presenza del magnifico tempio Somnath da cui riceve il meglio di nome conosciuto.

Deo Pattan, Prabhas Pattan, Pattan Somnath (alcuni degli altri nomi di questa città di mare nel Gujarat, India) sarebbero tutti stati cancellati dalla memoria pubblica. Ma invece di che questo luogo ha fatto un luogo caratteristico per se stesso in primo luogo a causa di questo brillante struttura. La storia di Somnath (come in riferimento alla città) è così completamente dominato dalla storia del tempio Somnath che non sarebbe esagerato minimamente a dire che sono sinonimi.

Non si sa molto circa la precoce storia di Somnath. Tuttavia è popolarmente creduto che il primo tempio esisteva anche prima dell'inizio dell'era cristiana. Il secondo è stato costruito nel periodo 480-767 dC dai re Vallabhi. Questo è stato nuovamente sostituito dal Pratihara re Nagabhattta II nel 815 dC

Il tempio Somnath che sancisce uno dei dodici Jyotirlingas era così molto venerato che le persone provenienti da varie angolo e gli angoli del paese è venuto a offrire le loro preghiere qui.

Ben 2.000 preti bramini sono stati impegnati in attività del tempio e le entrate raccolti da decine di migliaia di villaggi sono stati utilizzati per la sua manutenzione. Le preghiere sono stati annunciati suonando il campanello che era attaccato a una catena d'oro. Le sue pareti erano altro che pagine di storia. Le sculture squisite erano un riflesso dei tempi e dei pilastri aveva anche i nomi degli scultori scolpiti su di loro.

Purtroppo quello che è successo durante l'anno 1025 è stato molto sfortunato evento nella storia di Somnath. Muhammad di Ghazni ha invaso la città e nonostante la strenua resistenza opposta dalla cinquantamila Shaivites, il tempio è stata saccheggiata e rasa al suolo. Quello che è stato considerato come un capolavoro architettonico è stato demolito brutalmente.

Re Bhima del Gujarat e Re Bhoja di Malwa poi ha preso su di sé il nobile compito di rinnovare questo bel edificio in arenaria rossa. Tuttavia è stato destinato ad essere distrutto ancora una volta da Alaf Khan nel 1300 dC Questa volta il re Mahipala appartenente alla dinastia Chudasama rinnovato esso.

Somnath Successivamente anche la storia di Somnath è scandito da episodi di distruzione e ricostruzione in vari punti del tempo nel 14 °, 15 ° e 16 ° secolo. Infine, il tempio è stato ancora una volta rovinata nel 1706 dall'imperatore Moghul Aurangzeb. Dopo che più di duecento anni prima che Sardar Vallabhbhai Patel, infine, ha preso su di sé la responsabilità di costruire ancora una volta nel corso dell'anno 1947. Molto per la gloria e l'orgoglio non solo di Somnath, ma di tutta l'India questo splendido tempio era ancora una volta

reincarnato. Attualmente questo "Santuario Eterna" è visitato da un gran numero di pellegrini, così come dai turisti comuni. Quindi, senza ulteriori indugi anche possibile pianificare il vostro giro di Somnath per assistere a questo maestoso tempio.

Clima di Somnath

Il clima di Somnath è mite con una temperatura compresa tra 20 ° C e 28 ° C in inverno e tra i 28 ° C e 34 ° C in estate. Si può visitare il luogo tutto l'anno, ma la stagione migliore per visitare è inverni-da ottobre a marzo.

ome raggiungere Somnath?C

IN AEREO - L'aeroporto più vicino da Somnath è Keshod 55 km di distanza e collegato a Mumbai. Ci sono autobus regolari e taxi che maneggiano tra Keshod e Somnath.

IN TRENO - La stazione più vicina è a sette chilometri di distanza a Veraval, che è collegato con il treno ad Ahmedabad e alcune altre città nel Gujarat.

Viaggio Somnath
Viaggio Somnath

IN AUTO - Stato autobus Transport Corporation e pullman privati ​​corrono servizio regolare ad altre città della regione. Somnath è collegato da una buona rete stradale agli altri posti vicini come

Veraval, Mumbai, Ahmedabad, Bhavnagar, Junagarh, e Porbandar.

Shopping a Somnath

Somnath, una città nello Stato di Gujarat, attira turisti da ogni parte del mondo. I vari santuari, templi, monumenti e musei agiscono come principali attrazioni turistiche di questo luogo. Tuttavia, oltre a prendere un viaggio in queste destinazioni turistiche, bazar in Somnath sono anche un buon posto per tenerti occupato durante il vostro tour a Somnath.

Se sei un shopaholic, i bazar in Somnath, Gujarat, India faresti fascino senza estremità. Anche se non si è tentati da l'attività di shopping, è ancora possibile acquistare alcune cose per la vostra gente torna a casa.

Se è possibile ottenere un po 'di tempo fuori del vostro programma occupato, Shopping a Somnath sarebbe stupirà sicuramente per la varietà di cose in offerta. Mentre i negozi di mercati Somnath hanno alcune interessanti articoli di prezzo diverso gamme in palio, lo shopping a questo posto potrebbe essere un'attività divertente. Infatti, oltre al consueto giro turistico, numerosi turisti pagano una visita ai mercati Somnath di scegliere una cosa o due che cattura la loro fantasia.

Vicino ai luoghi santi di Somnath, è possibile acquistare alcuni articoli religiosi. Alcuni altri articoli che sono le principali attrazioni del bazar in Somnath sono arazzi, ornamenti animali, costumi matrimoniali, trapunte e abiti culla. Molti di questi pezzi sono appliqued, ricamato e decorato con perline.

In un bel po 'di questi elementi, si potrebbe anche notare belle abbellimenti che fanno uso di conchiglie, paillettes, specchi e bottoni.

Quindi, assicuratevi di scegliere alcuni articoli di bazar in Somnath, sia per te o per i vostri cari. Shopping a questi mercati Somnath sarebbe, infatti, essere un'attività eccitante per voi.

Fiere & Festival di Somnath

Somnath celebra una grande fiera il giorno della luna piena di Kartik Purnima nel mese di novembre / dicembre. Maha Shivratri nel mese di marzo è anche un grande festival qui.

Monumenti di Somnath

Junagarh Porta Somnath

Non ci sono molti Forti e monumenti di Somnath a vantare, ma quello che è sicuro di attirare la vostra attenzione, quando in un tour di Somnath è la porta Junagadh. Si tratta infatti di una delle più importanti attrazioni turistiche Somnath. Si crede che è stato attraverso la Porta Junagadh che Mahmud di Ghazni è entrato questa città riva per saccheggiare il magnifico Tempio Somnath e raderla al suolo. Il cancello ha quindi una discreta quantità di importanza storica.

La Porta Junagadh non è stata risparmiata della sua ira sia, ha rotto parti di esso è pure quando era fuori di demolire il magnifico tempio Shaivite. Quando i visitatori entrano nella città tempio di Somnath attraverso Veraval, che di fatto è il capo ferroviaria più vicina a Somnath, devono entrare attraverso la Porta di Junagadh. Questa porta tripla è una struttura antica che risale a più di un migliaio di secoli.

Solo un km dalla Porta di Junagadh è Mai Puri. Attualmente una moschea, Mai Puri è un ex tempio del sole ed è anche creduto di essere abbastanza vecchio. Veraval è solo a 6 km da Somnath.

Viaggio Somnath
Viaggio Somnath

Inprecedenza era una città portuale fortificata. Appartenente alla famiglia reale di Junagadh, è stato sede di un bel paio di strutture imponenti. La maggior parte di loro tra cui le mura del forte sono stati tirati giù, ma di quel poco che resta della Porta Junagadh è sicuramente molto suggestivo. Le sculture intricate sul cancello Junagadh sono davvero notevole

Tempio Somnath

La cittadina riva del Somnath in Gujarat guadagna gran parte della sua pretesa di fama per essere stato uno dei più importanti luoghi di pellegrinaggio in Gujarat. Si trova nella confluenza dove fiume Saraswati è detto di fluire nel mare. Questo sonnolenta cittadina situata sulle rive delle case Mar Arabico di uno dei templi più importanti della mitologia indiana e cioè Tempio Somnath. Secondo la mitologia indù questo è anche il luogo dove il Signore Krishna è stato colpito alla gamba. Somnath Temple è uno dei templi più frequentati di tutta l'India.

Storia del Tempio Somnath,

Questo tempio si crede di essere uno dei dodici jyotirlingas Shiv. E 'dedicato a Shiva. Ha una leggenda interessante sul perché e come è stato costruito. E 'stato costruito dal dio luna o Soma in accordo alla maledizione che re Daksha messo su di lui. Si dice di aver amato più di Rohini le altre mogli che tra l'altro erano anche figlie di Daksha. A causa della maledizione della luna ha cominciato a svanire e Daksha consigliato Soma a visitare la Prabhas per sbarazzarsi della maledizione. Somnath etimologicamente significa il Signore della luna.

Un altro fatto che è associato con il Tempio Somnath è il numero di volte in cui è stato ricostruito e assediato. Soma costruito in oro. E 'stato ricostruito in argento da Ravana. Ancora una volta il Signore Krishna costruito in legno e in seguito è stato nuovamente costruito in pietra da Bhima uno dei fratelli Pandava.

Tempio Somnath è stato sequestrato da Mahmud di gazni nel 1026. Ha fatto irruzione nel tempio e hanno portato via tutti i tesori, tra cui un cancello in argento massiccio. E 'stato perquisito di nuovo nel 1297, il 1394 e per l'ultima volta durante il regno di Aurangzeb.

Descrizione del tempio Somnath,

L'attuale tempio come si vede è stato nuovamente costruito nel 1950. Questo tempio ha una torre coronamento di 50 metri. Il tempio è grande e spaziosa, ma non artistico. Il tempio è famoso per aver servito 200 bramini hanno dedicato la loro vita a Shiva.

Prabhas Patan Museum,

I turisti che vengono a Somnath possono fare una visita ai templi numerosi, fortezze e musei, godendo in tal modo il loro viaggio al meglio. Nel registro dei Musei in Somnath, il Museo Prabhas Patan, Somnath si distingue e merita una menzione speciale. Come Somnath è ben collegato con le altre sedi principali del Gujarat, raggiungendo Somnath Prabhas Patan museo non porrebbe alcun problema per i turisti.

Storia di Prabhas Patan Museum,

Il Patan Museum Prabhas, Somnath, Gujarat, India deriva il suo nome da Prabhas Patan, un luogo di pellegrinaggio. Prabhas Patan sta per l'unione del mitologico Hiranya, Saraswati e Kapila.

Viaggio Somnath
Viaggio Somnath

Secondo la leggenda, Kalbhairav ​​linga di Shiva è anche posizionato a Prabhas. Inoltre, questo luogo ha una connessione con la luna, così come si è creduto che il dio Luna adorato questo Shivling.

Descrizione di Prabhas Patan Museum,

Somnath Prabhas Patan Museum ospita i resti dei templi precedenti, sotto forma di un ammasso di vecchie pietre scolpite che sono disseminati in un cortile. Questo museo ospita anche tesori d'arte di diversi periodi antichi. acque sacre di diversi fiumi, iscrizioni, 5 cupole, toranas 12 ° secolo, pilastri, apsaras di pietra, statue di Lord Agni, Uma Maheshwara, Vishnu, Parwati e Natra 11 ° secolo Bhairava-tutto sarebbe affascinare molto.

A Prabhas Patan Museum, Somnath, Gujarat, India, si potrebbe anche trovare cocci di ceramica, una collezione di conchiglie, una teca di vetro di bottiglie di acqua che contengono campioni provenienti da diversi fiumi e cioè Nilo, San Lorenzo, Danubio, Tigri, Murray, piatto in aggiunta all'acqua di mare dalla Nuova Zelanda e Tasmania.

Così, per vedere tutto questo e di più, fare una visita al Prabhas Patan Museum, Somnath. Tuttavia, ricordare che questo posto rimane aperta tutti i giorni non festivi e il mercoledì. Il tempo di visita è dalle 9 a mezzogiorno e di nuovo da 3 a 6 pm.

RTC
AgenziaViaggio India

0091 97 82 001006
rajasthantour2007@gmail.com