Viaggio Rajkot

Storia di Rajkot

/;’/?? una città nello stato di Gujarat, in India. Un tempo era la capitale dello stato principesco di Rajkot, ed è ora la sede del Distretto

Viaggio Rajkot
Viaggio Rajkot

Rajkot. Si trova nel mezzo della penisola di Kathiawar, circa 70 chilometri dal Golfo di Kachchh. La città è attraversata dal fiume Aji. La sua istituzione più notevole è Rajkumar College, che è stata fondata nel 1870 per l'educazione dei figli di capi e principi locali, ed è stato modellato dal suo fondatore, il Col. R. H. Keatinge, su Eton College. Mahatma Gandhi è stato istruito nel Rajkot al Liceo Alfred (fondata nel 1875). Una volta che la capitale dello stato principesco di Saurashtra, Rajkot è stata fondata da Vibhoji, il più giovane figlio di Ajoji. È la città dove il Mahatma Gandhi trascorse i primi anni della sua vita. La città, anche un ex sede del governo britannico, ha una serie di imponenti edifici coloniali e le istituzioni educative. E 'famosa per l'argento, tessuti e un istituto di tessitura nazionale che promuove intrecci tradizionali. La città piacevole è un'importante zona industriale e un centro religioso della Arya Samaj.

La città si estende dalla latitudine 23 ° 32 nel Nord di longitudine 70 ° 4 in Oriente. Rajkot, ora un importante centro industriale, un tempo era la capitale di uno Stato principesco. Ha il ricco patrimonio della civiltà antica e lotta per la libertà. azioni Rajkot molti ricordi con la storia politica e culturale dell'India. Gandhi ha giustamente chiamata la città un laboratorio prezioso per la lotta per la libertà basata sulla non-violenza. Rafleshwar di Rajkot è una parte dei Jamnagar Circuito luoghi che comprende come Dwarka, Jamnagar, Pirotam Island, e Rajkot.

Rajkot offre uno spaccato della vita del Mahatma, che quasi da solo ha portato una grande nazione e modellato il destino dell'India. Tutto ciò che serve è quello di passare attraverso il Kaba Gandhi No Delo e Rashtriya Shala dove mostre di Gandhi e la sua filosofia sono praticamente svolte. Il Museo di Watson offre una buona comprensione del passato. Rajkot dà anche la possibilità di acquistare telai a mano e artigianato gujarati, che sono famosi in tutta l'India. I piatti gujarati, che sono noti per la loro sfumatura dolce e aspro, non sono da non perdere.

Clima di Rajkot

Rajkot si trova nello stato del Gujarat. Rajkot esperienza di un estate calda e secca con temperature impennata fino a 45 'C e la cura adeguata dovrebbe essere presa al fine di evitare e tipo di malattia. L'inverno a loro volta sono tranquillo piacevole con una temperatura media di immersione fino a 12 'C. Il periodo migliore per visitare la città è durante i mesi di ottobre a febbraio.

Come arrivare a Rajkot?

In aereo: Rajkot ha un aeroporto nazionale. Si collega con Rajkot Bombay e Kandala. Indian Airlines ha quattro voli a settimana a Mumbai, mentre Jet e Sahara hanno voli giornalieri.

In treno: Rajkot è collegata con importanti città nel Gujarat e in India per ferrovia. I treni per Delhi, Mumbai, Cochin, Coimbatore, e Bhopal sono disponibili da Rajkot. Rajkot è un incrocio sulla linea scartamento largo Western Railway.

In auto: autobus di trasporto di Stato e di lusso privato sono disponibili per varie città del Gujarat. autobus del trasporto di Stato sono regolari disponibili da Rajkot ad altre città del Gujarat autobus privati ​​sono anche availbale per Mumbai, Bhuj, Bhavnagar, Una, Monte Abu, e Udaipur.

Fiere & Festival di Rajkot

Rajkot India ha un ricco patrimonio piena di colore e festeggiamenti. La gente del posto Rajkot celebrano tutte le feste di India del nord, come Holi la festa di colori, Diwali la festa delle luci, Rakshabandhan, Ramnavmi, Ganesh Chatuthi e molti altri. Tuttavia, ci sono alcune feste uniche che si celebrano solo nella città di Rajkot.

La Fiera di Tarnetar

Arjun, l'eroe della Great Indian Epic, Mahabharata, ha vinto la sua sposa in un Swavmbar, una cerimonia di matrimonio di un

Viaggio Rajkot
Viaggio Rajkot

tempo dove la sposa ha scelto il marito. La Fiera di Tarnetar è organizzata per celebrare il matrimonio di Arjun e Draupadi al Trinetshawar (The Three Eyed Dio) Tempio. Questa fiera prende la tonalità di un grande bazaar matrimonio per i tribali in costumi tradizionali, che adornano gioielli rustico e l'esecuzione di scintillanti danze popolari. La fiera Trineteshwara Mahadeva, un altro nome, si celebra nella prima settimana di settembre, a Tarnetar situata a circa 70 km da Rajkot. Questo festival sicuramente equivale a una grande novità a Rajkot.

Modhera Dance Festival

Ogni guida della città a Rajkot vi racconterà il festival di danza organizzato a gennaio dal Tourism Corporation del Gujarat a Modhera, un luogo 102 chilometri a nord di Ahmedabad. Il tempio in rovina e antiquata Sun forma un magnifico scenario e l'impostazione appropriata per mostrare le antiche forme di danza dell'India. città Rajkot vanta di questa soggezione ispiratore festival di danza.

Festival Internazionale degli Aquiloni

Il Festival Internazionale degli Aquiloni celebrato su tutta del Gujarat ha un sapore speciale a Rajkot India con i venti giusti e il meglio del clima a metà gennaio di ogni anno. Il festival di Makar Sankranti o Uttarayan coincide con questa stagione. Esso attrae sia gli appassionati di kitesurf e creatori di aquiloni da tutta l'India. Il concorso mira a tagliare il filo aquilone di altri concorrenti. Il vincitore è felicitated da doni stravaganti.

Rajkot India ha certamente la sua parte di festival per festeggiare. Vivace città Rajkot prende vita durante l'allegria che avvolge questo centro culturale.

 

RTC
AgenziaViaggio India

0091 97 82 001006
rajasthantour2007@gmail.com