Viaggio Palitana

Storia di Palitana

La storia di Palitana risale all'anno 1194, quando fu fondata come una "seconda classe" stato principesco. E 'stato uno dei principali stati in Saurashtra, mentre ci sono stati molti altri stati più piccoli

Viaggio Palitana
Viaggio Palitana

troppo. L'attuale Palitana givesPalitana scorci di storia vivace della città. Nel 1921, Palitana aveva circa 58.000 abitanti sparsi in 91 villaggi. TSI India fornisce informazioni complete su Palitana, Gujarat.

Palitana è oggi famoso come un centro di pellegrinaggio per Jains. Ci sono circa 863 bellissimi templi realizzati in marmo. Questi templi sono stati costruiti nei secoli 11 e 12. La gloria della storia Palitana si riflette in questi templi. Questo non è stato l'impegno di una singola persona o di un gruppo. La costruzione di questi meravigliosi templi di Palitana è stato lo sforzo collettivo di diversi uomini d'affari che hanno seguito il giainismo.

Questi templi sono un punto di riferimento importante nella storia di Palitana, India. A causa di questi templi, Palitana è ora riconosciuto come una delle mete turistiche famose in Gujarat. Tuttavia, invasori musulmani hanno distrutto alcuni dei più antichi templi Palitana costruiti nel 11 ° secolo.

Come raggiungere Palitana?

In aereo e treno: L'aeroporto più vicino è a Bhavnagar (50 km nord-est

Palitana è su una linea a scartamento metrico. Da Ahmedabad (277 km) ci vogliono 9 a 11 ore con un cambio a Sihor, che è vicino a Palitana. Ci sono tre treni locali al giorno per Bhavnagar (1½ ora).

In autobus: Ahmedabad è 215 km di distanza dalla strada, e un bus espresso richiede 4 ore, che è un'ora in meno rispetto alle normali autobus. compagnie di autobus private funzionare i bus a Mumbai e Surat via Vadodara. Ci sono anche stato autobus del trasporto a Bhavnagar (1½), Vadodara, Jamnagar, e Rajkot. Ci sono due autobus per Diu (5 ore dure). Ci sono i taxi condivisi tra Palitana e Bhavnagar

 

Monumenti di Palitana

Palitana si trova nello stato del Gujarat e 51 km a sud ovest di Bhavnagar. Esso costituisce una parte del Saurashtra Palitanaregion conosciuta per i suoi siti spettacolari templi, città, spiagge bellissime, e la fauna selvatica. Palitana ha il più grande gruppo di templi Jain. Ci sono in totale 863 templi dalla base alla vetta del Shatrunjaya collina, dove si trovano i templi Palitana. Il percorso è salito attraverso 3950 punti che misurano 3,5 km sulle colline Shatrunjaya.

Come successive adoratori della comunità Jain progettati i propri templi, hanno eliminato la cresta della collina, livellato in terrazze, murato e fortificato la maggior parte di loro. La costruzione di templi di Palitana attraversato un periodo di 900 anni. Questi templi furono costruiti in due fasi. Il primo è al 11 ° secolo dC to12th come parte della rinascita di costruzione del tempio in tutta l'India. La seconda fase è stata del 16 ° secolo dC in poi. invasori musulmani hanno distrutto alcuni dei primi templi costruiti nel 11 ° secolo dC, durante il 14 ° e 15 ° secolo dC. I templi esistenti risalgono al 16 ° secolo dC in poi. Nessuna persona può essere attribuito per la costruzione di questi magnifici templi, piuttosto è stato lo sforzo dei ricchi uomini d'affari che erano seguaci del giainismo.

I templi sono allevati su un basamento comune. Ogni livello successivo all'interno del tempio si riflette in una guglia più alta sopra il soffitto, in modo che i templi più grandi crescono in scala come onde, simile vette. Le guglie sono ornate e scolpite con decorazioni geometriche e floreali e prendono la maggior parte dello spazio disponibile. Questo è probabilmente perché sia ​​il marmo per le guglie del tempio e la scultura doveva essere fatto sul sito. Il marmo è stato portato dal Rajasthan e poi ripreso blocco per blocco in salita. La padronanza degli ingegneri è evidente dal fatto che le enormi lastre di marmo dovevano essere spostati su per la collina e poi intagliato. Gli architetti e gli artigiani hanno dovuto lasciare la collina sacra prima di sole giù tutti i giorni e sono stati autorizzati a lavorare durante le piogge.

I templi di Palitana sono più semplici rispetto ad altri templi Jain con la loro ricchezza di sculture e intaglio, ma non sono in alcun modo meno impressionante. Molti dei templi più piccoli hanno

Viaggio Palitana
Viaggio Palitana

usato intonaco bianco per i loro principali pareti, salvando il marmo per le cupole e guglie. Il risultato è un gran numero di templi bianche incontaminate che sembrano per purificare l'aria con theirPalitana stessa presenza.

Shatrunjaya Hill o il luogo della Vittoria è considerato uno dei più sacri luoghi di pellegrinaggio per il Jains. I templi sono dedicati alla Jain Tirthankars e anche i sacerdoti lasciano i templi al crepuscolo. robuste mura legato le colline ei templi sono stati raggruppati in nove involucri ciascuno con diversi templi minori raggruppate intorno ad un tempio centrale. Tra i templi più importanti è il tempio Chaumukh con la sua divinità a quattro facce di Adinath sancito su un piedistallo di marmo in un santuario aperto su tutti e quattro i lati. E 'stato costruito nei primi anni del 17 ° secolo dC. Il tempio è stato progettato come una grande piazza suddiviso in quadrati più piccoli, ogni struttura sormontata da una cupola. Il più interno cinque cupola sormontata piazze formano una croce e rappresenta i cinque colline sacre al Jains. Il tempio Adishwar è probabilmente il più abbondantemente decorato in Palitana. I suoi pilastri decorati e tetti sono decorati con marmo tagliata finemente a forma di draghi. Il santuario musulmano di Angar Pir è vicino al tempio Adishwar. coppie senza figli fanno offerte di culle in miniatura a questo Santuario, nella speranza di essere benedetto con i bambini. Altri templi degno di menzione sono il Sampriti Raja, Kumarpal, e Rampal.

Il viaggio è compito faticoso. La passeggiata su per la scala di pietra scavata nella parete della montagna dura circa un'ora e mezza. Il codice per gli scalatori è stringente, in linea con i rigori della fede Jain. Il cibo deve essere né mangiato né portato sulla strada. La discesa deve iniziare prima che sia sera, per nessuna anima può rimanere in cima alla montagna sacra durante la notte come Dei devono essere lasciati soli.

 

RTC
AgenziaViaggio India

0091 97 82 001006
rajasthantour2007@gmail.com