Viaggio Kutch

Viaggio Kutch, A proposito di Kutch

Kutch è uno stato principesco ex dell'India. E 'il più grande distretto dello stato del Gujarat e il secondo più grande distretto in India copre una superficie di 45,612 kmq. Il terreno è praticamente

Viaggio Kutch
Viaggio Kutch

'un'isola' simile ad una tartaruga "Katchua o Kachbo", circondato da acqua di mare. Kutch era conosciuto anche come il kutchdweep o Kutchbet. "Il Rann di Kutch", che domina una parte importante del quartiere. Il Rann di Kutch e la Piccola Rann di Kutch deserti rispettivamente-inabitabili, che durante la stagione dei monsoni (da giugno a ottobre) è spesso completamente sommersa dalle alluvioni.

Clima di Kutch

Estreme di clima e di temperatura varia da 20 ° C in inverno a 450 ° C in estate.

Le piogge sono molto meno, mentre pioggia annuale media - 14 pollici.

Le tre stagioni principali sono:

(I) Estate, da febbraio a giugno,

(Ii) stagione dei monsoni, da luglio a settembre,

(Iii) invernale, da ottobre a gennaio.

Come raggiungere Kutch?

In aereo: Bhuj, la città principale di Kutch ha voli giornalieri da Bombay, che prendono circa 40 minuti per raggiungere.

In treno: Kutch Express è disponibile da Bombay via Ahmedabad fino a Gandhidham. Da qui, si può raggiungere questa destinazione su strada.

In auto: autobus del trasporto statali sono disponibili da Ahmedabad.

Fiere & Festival di Kutch

Il Kutch Mahotsav

Il Kutch Mahotsav giustamente chiamato il 'Mahotsav' (grande festa) è una visita guidata della vita ei tempi di Kutch, la sua bellezza, la nostalgia, l'ethos, le tradizioni, la cultura e lo spirito. Kutch

Viaggio Kutch
Viaggio Kutch

Mahotsav di solito è organizzato nei mesi di febbraio e marzo di ogni anno. Il festival organizzato dal Tourism Corporation del Gujarat, è un tour di sei giorni nelle zone centrali di Kutch.

Il tour prevede la visita di Bhuj nel cuore di Kutch, Mata non Madh, un antico tempio dedicato alla dea madre che si ritiene essere di 1200 anni. Lakhpat, un porto deserto ti trasporta in un momento in cui un tempo era il fulcro del fiorente commercio marittimo del Gujarat. Il Mahotsav vi porta anche a Narayan Sarovar, uno dei più luoghi di pellegrinaggio sacro per gli indù ortodossi, Koteshwar e Bhadreshwar, anche importanti centri di pellegrinaggio lungo il circuito Mahotsav.

Anjar, le spiagge di Mandvi, resti archeologici di Dhola Vira e la fiera rurale al Dhrang completa una visione ricca in Kutch, la sua gente colorata, città storiche e notevoli artigianato.

RTC
AgenziaViaggio India

0091 97 82 001006
rajasthantour2007@gmail.com