Viaggio Junagarh

Viaggio Junagarh, Storia di Junagarh

Junagarh, in momenti diversi della storia, era sotto l'influenza di quattro grandi religioni. Indù, Bhuddhist, Jain e musulmano. Entrambi i poteri politici e influenze religiose arricchito la cultura e

Viaggio Junagarh
Viaggio Junagarh

creato edifici lasciando il loro segno onJunagarh l'architettura degli editti Junagadh.These, istituito con Ashoka, il grande imperatore indiano, risalgono 2200 anni. All'interno di questa antica fortezza di Uparkot, le meraviglie architettoniche di governanti indù e musulmani Chudasma Mohmud Beghda convivono in perfetta armonia. Il maestoso Mohabatkhan Maqbara, un monumento al di Junagadh Babi Righello e la Sala Museo vero e proprio Darbar mostrano che Junagadh ha continuato a fare la storia fino a non più tardi di 100 anni fa. Nella storia di Junagadh è a scacchi dalle regole dei Maurya, Kshatrapas, Gupta, Vilabhis, Chudasamas, Gujarat sultani e Babi Nawabs.

Junagarh era la capitale dello Stato Junagadh sotto i governanti musulmani di Babi Nawabs. In gujarati, `Junagadh 'significa letteralmente un antico forte. La città Junagadh è situato ai piedi della collina sacra di Girnar e occupa un posto speciale nella storia del Gujarat. Ci sono due difese: le mura del forte che circondano la città e Uparkot a ovest. Uparkot, antica cittadella si trova al livello più alto della città, era una roccaforte di Maurya e Gupta Impero. L'ingresso di Uparkot ha un bell'esempio di Hindu Toran, che porta al terreno pianeggiante costellata di siti archological. I siti principali sono grotte buddiste, grotte Baba Pyara (2 ° secolo), Adi-Kadi Vav, Navghan Kuvo e Jami Masjid.

Le grotte buddiste sono esempi di architettura taglio roccia con pilastri ornati, ingressi scolpiti, cisterne per l'acqua, sala Chaitya, celle monastiche per le finestre di meditazione e chaitya. Le grotte Khapara-Kodia situato nella città meritano una visita. Adi-Kadi Vav e Navghan Kuva sono stati costruiti da Rajputs Chudasama e sono strutture idriche unici tra i numerosi pozzi passo del Gujarat. Entrambi questi serviti come fonti durante teh assedi della durata di anni e sono stati parti essenziali della necessità di base della fortezza. L'Adi-Kadi Vav (15 ° secolo) ha una lunga rampa di 120 gradini che conducono ad acqua, mentre il Navghan Kuva (1260AD) è tagliato dal rock morbido e è di 52 metri di profondità, raggiungibile con una scala circolare avvolgimento intorno all'albero.

Moschea di Jami era in origine un palazzo di Ranakdevi, trasformata in moschea di Muhammad begada per commemorare la sua vittoria su Junagadh nel 1470 dC. Un altro manufatto interessante dal passato è `Nilam 'canon, portato a Diu dall'Egitto per la lotta contro i portoghesi e' stato prodotto per ordine di Suleyman, il Magnifico, il re della Turchia.

I governanti Babi di Junagadh, Nawab Mahobat Khat II (1851-1882 dC) hanno intrapreso la beatificazione di Junagadh e patrocinato la costruzione di diversi progetti di costruzione e di progettazione urbana come Aina Mahal, Cerchio Chowk con torre e Dewan Chowk. Altri importanti edifici del periodo Nawabi sono Bahauddin College, Manoranjan Guest House, Mahobat madrasa (Narsi Vidya Mandir). Le strutture più interessanti sono le maqbaras (musoleums) della Royal JunagarhFamily. Il gruppo di maqbaras rappresentano la fase creativa ed eclettica di Nawabi architettura di Junagadh (1878-1911 dC). Tutti gli elementi architettonici sono fase di Nawabi architettura di Junagadh (1878-1911 dC). Tutti gli elementi architettonici sono altamente decorativo e ricordano, dell'ultima fase di architettura di Lucknow.

Le 14 editti roccia (257-56 aC) del grande imperatore Ashoka, inciso su una pietra enorme nello script Pali, inscrption dal re Rudradaman (150 dC) e Skandagupta (456 dC) sono la prova della importanza di Junagadh dai tempi antichi. La città era sede di uno dei più grandi poeti dell'India, Narsinh Mehta (15 ° secolo). Era un ardente devoto di Krishna, uno studioso, filosofo e riformatore sociale. Il `Narsinha Mehta non Choro 'vicino Najewadi cancello era una piattaforma per i suoi discouses religiosi e Bhajan. Altri luoghi da visitare sono il Zoo Sakkarbag, Welingodn Dam, Damodar Kund, Tempio Bhavnath, città Rajmahal e Darbar Hall Museum. Girnar è una collina sacra con cinque picchi visitati da milioni di induisti e giainisti. La fiera Mahashivratri tenuto qui è frequentato da sadhu naga e pellegrini da tutta l'India.

Come Arrivare Junagarh

In aereo - L'aeroporto più vicino da Junagadh è a Keshod. È ad una distanza di circa 37 km da Junagadh. Un altro aeroporto che si trova vicino alla città è a Rajkot ad una distanza di 99 km. C'è un aeroporto in Ahmedabad anche ad una distanza di 300 km. Da queste tre città, ci sono voli regolari per altre importanti città in India tra Delhi e Mumbai. Le migliori compagnie aeree nazionali che

Viaggio Junagarh
Viaggio Junagarh

fanno viaggi in Junagadh facile sono Indian Airlines, Jet Airways, Spicejet e Air Sahara.

In treno - Junagadh si trova sulla rete ferroviaria occidentale e pertanto correttamente collegato con il resto del paese. La città è collegata ad Ahmedabad per ferrovia. E 'ad una distanza di circa 315 km da Ahmedabad. Junagadh giro diventa una confortevole esperienza con noi.

In auto - Lo Stato Transport Corporation e di altri operatori di autobus di lusso privato connettersi Junagadh a tutte le principali città del Gujarat come Ahmedabad, Surat, Bhavnagar e Bhuj e anche

altre città del paese. Basta impostare su una visita al Junagadh, la città storica di stato del Gujarat e lasciare da parte tutte le vostre preoccupazioni su come raggiungere Junagadh.Junagarh

Shopping a Junagarh

Quando si è di shopping in Junagadh non si aspettano per un incombente 7 storied complesso commerciale per salutare gli occhi. Questa antica pittoresca cittadina non può avere l'esterno occidentalizzata di alcune città metropolitane. I negozi che affollano la piazza del mercato e bazar in Junagadh sono piccoli, alcuni anche di fortuna.

Tuttavia che il fascino principale di shopping in Junagadh. Passeggiate lungo i bazar affollati in Junagadh di come il giorno si sviluppa e si deposita giù come il giorno procede. Alcuni degli elementi

che si possa raccogliere il maggior souvenir sono arazzi, sari Bandhni, giocattoli di stoffa, oggetti devozionali, abiti ricamati, e sari di seta. Affare per ottenere il meglio della transazione. Stretti vicoli, negozi di fortuna, la rifacendosi dei negozianti tutto culmina a dare un fascino del vecchio mondo a questi bazar.

Se vi state chiedendo cosa comprare in Junagadh mentre si fa shopping in Junagadh mantenere una ricerca di oggetti come medicinali ayurvedici, calzature, prodotti di erboristeria, bastone di incenso e olio, e ricordi di Junagadh scolpito nel marmo o legno.

Monumenti di Junagarh

Lal Garh Palace

Questo grande palazzo è un capolavoro architettonico in arenaria rossa, ed è stato costruito dal Maharaja Ganga Singh Ji nella memoria di suo padre Maharaja Lal Singh Ji nel 1902. Sir Swinton Jacob progettato questa fantasia orientale. Questa architettura è una fusione di Rajput, Mughal e l'architettura europea. L'esterno contrasta drammaticamente con gli interni orientali e comfort. Il palazzo ha belle traliccio e lavori in filigrana, che sono caratteristiche di una grande maestria.

Il Palazzo ha una straordinaria collezione di dipinti ben tenuti e trofei di caccia. Tentacolare prati in fiore con buganvillee e danza pavoni fare una stravaganza visiva

Jain Haveli Bhandeswari

Bhandeswari Jain Temple è un tempio del XV secolo ed è il più antico monumento di Bikaner. Il tempio è decorato con ricchi specchio di lavoro, affreschi e dipinti foglia d'oro.

Viaggio Junagarh
Viaggio Junagarh

Havelis sono antiche dimore di dimora della nobile e ricca. Essi sono noti per il loro stile di vita opulento e sculture complicate e la maestria con cortili tentacolare. Bikaner è piena di questi havelis e la notevole tra di loro appartengono a Kotharis, Rampurias, Vaids e Dagas. Per visualizzare questi havelis il percorso suggerito è Gogagate, Daddhon Ka Chowk, Rangari Chowk, Assanion Ka Chowk, Mohta Chowk, Binnanion Ka Chowk Daga Chowk, BK scuola e Jassuar cancello.

ASHOK SHILALEKH

Situato 2 km a est di Junagarh e 3 km dal piede di Girnar Hill. C'è un editto dell'imperatore Ashoka qui che appartiene al 3 ° secolo aC.

SAKKARBAG ZOO

E 'il più antico zoo nel Gujarat e il 3 ° più antica del paese.

MAKABARA

è un luogo in cui sono stati sepolti i Nawabs. Architettura medievale è visibile qui. Si tratta di uno dei più grandi Attrazioni turistiche a Junagarh.

Narsinh MEHTA CHORO

il più grande santo posto chiamato Narsinh Mehta tenuto assemblee qui. Alcuni dicono che si tratta di un luogo in cui il Signore Krishna ha tenuto la sua danza Rasleela per il suo seguace Narsinh Mehta.

Forte Junagarh

uno dei più importanti attrazioni turistiche Junagarh è il Junagarh Fort. E 'visitato non solo dagli indiani, ma visitatore straniero greggi qui tutto l'anno.

UPPERKOT

Si tratta di un forte stimolante che deve la sua origine già nel 319 aC. Nascosto fuori dalla vista per oltre 300 anni, è stato riscoperto nel 976 dC.

 

RTC
AgenziaViaggio India

0091 97 82 001006
rajasthantour2007@gmail.com