Viaggio Bhuj

Storia di Bhuj

Bhuj, una città nel distretto di Kutch, era una città murata in passato. Ma oggi solo resti delle mura della città può essere visto.

C'erano una volta tre grandi serbatoi in città - Hamirsar, il più grande, e Desalsar Pragsar. Pragsar non esiste più. Il lago è stato riempito e la terra è ora sotto la custodia della Indian Air Force.

Viaggio Bhuj
Viaggio Bhuj

Desalsar è in uno stato di totale abbandono - bufali sguazzano in esso e le donne lavare i vestiti.

Hamirsar era la più importante fonte di acqua per Bhuj in passato. E 'stato alimentato da un canale principale originari delle colline Lakhi. affluenti più piccoli aderito a questo canale principale. A causa Hamirsar, la falda in Bhuj era ben mantenuto. C'erano pozzi intorno al serbatoio e l'acqua da loro fu usato per bere e altre attività. L'acqua sarebbe anche essere assunto da buoi o cammello carri alle case. Molte case situate intorno Hamirsar avevano le loro singole dugwells.

Come arrivare a Bhuj

In aereo Bhuj è collegata per via aerea con Mumbai e Ahmedabad. L'Indian Airlines è sulla strada Nuova stazione. Indian Airlines e Jet Airways hanno voli quotidiani a Mumbai. Passeggeri velivoli l e alla base aerea 3½ km a nord dei confini della città.

In treno stazione ferroviaria di Bhuj si trova a 1 km a nord della città. Qualche passaggio dei treni nelle Bhuj e si deve andare sia a Palanpur (vicino Rajasthan confine; 391 km) o per Gandhidham, che hanno buoni collegamenti ferroviari con importanti città attorno a questa regione.

In auto Si può anche ottenere gli autobus carreggiate statali e autobus privati. C'è un buon servizio di autobus per Ahmedabad (viaggio di 7 ore) e ad altre città nel Gujarat e Rajasthan. Ci sono autobus regolari per villaggi intorno a Bhuj.

Shopping a Bhuj

Shopping a Bhuj è sicuramente una esperienza di vita. Bhuj è un luogo molto affascinante per essere in beacause dei suoi gateway,

Viaggio Bhuj
Viaggio Bhuj

antichi palazzi, templi decorati e vicoli tortuosi. Ci sono un paio di centri commerciali che fanno shopping a Bhuj abbastanza facile.

Le voci in offerta a mercati Bhuj includono gioielli in argento, gioielli d'oro e molti altri articoli. I turisti vengono da ogni angolo del mondo e da tutta l'India per Shopping inBhuj, Gujarat. I turisti dovrebbero essere bravi a contrattazione, perché sarà sicuramente richiesta l'abilità di contrattazione. I negozianti si vestono in abiti tradizionali. I negozianti volutamente pagare prezzi elevati perché sanno che i visitatori potranno contrattare. I bazar a Bhuj seguono il vecchio stile tradizionale di visualizzare merci e oggetti.

Fiere & Festival di Bhuj

Bhavnath Mahadev Mela

Il Mahadev Temple Bhavnath, situato ai piedi del Monte Girnar nella città di Junagadh è il sito della fiera Bhavnath Mahadev tenuto per cinque giorni nel mese di febbraio, durante la festa di Mahashivratri. Il Mahapuja di Lord Shiva si svolge a mezzanotte in questo tempio il 14 ° giorno della metà oscura del mese di Magh. Quando la puja (cerimonia di preghiera) inizia, Naga Bavas (saggi nudo) che vivono nelle vicinanze, si muove verso la fiera seduto su elefanti, tenendo bandiere e soffiando conchiglie. Si credeva fermamente che Shiva si visita il santuario in questa occasione. I visitatori vengono serviti pasti gratuiti dagli organizzatori. bancarelle vendono speciali idoli, rosari o perline santi portati dai fornitori di Ayodhya e Mathura, utensili di ottone e rame, dolci e frutta. Il Tempio Bhavnath Mahadev è circondato da molti luoghi altrettanto antichi e santi.

Dangs Durbar

Dangs Darbar è il nome della fiera annuale che si tiene ogni anno a Ahwa, la città più importante della Dangs pochi giorni prima di Holi. Il Dangs è uno dei più affascinanti distretti del Gujarat e si trova in alto sulle colline Saputara, la casa originale del adivasi, la popolazione tribale del Gujarat. Il nome date 'Darbar' Ritorno al tempo degli inglesi, quando un Darbar di Raja e Naiks di area limitrofa utilizzato per assemblare lì. Oggi si chiama Jamabandi Darbar e il Distretto di raccolta officia esso. Migliaia di persone affollano tribali Ahwa da tutto il quartiere, vestita di colori vivaci suonare l'Shehnai e battendo i loro tamburi. danze popolari,

Viaggio bhuj
Viaggio bhuj

drammi e canti animano l'aria durante il festival.

Chitra - Vichitra Mela

Questa fiera, uno dei più grandi, puramente adivasi (tribali) FIERE visto la partecipazione di circa 60.000 a 70.000 persone tribali. Si svolge ogni anno nel villaggio di Gunbhakhari nel distretto Sabarkantha, molto vicino ai confini del Rajasthan. Si svolge una quindicina di giorni dopo Holi, la festa di colori. Il sito della fiera è attraente come il tempio si affaccia sui fiumi Sabarmati, Akul e Vyakul. Il nome della fiera è derivato da Chitravirya e Vichitraviraya, i figli del re Shantanu, che si ritiene sia vissuto qui e state guarite da malattie che li affliggevano. La fiera attrae un gran numero di Bhils (tribali) che vengono da tutti i distretti circostanti utilizzando ogni forma immaginabile di trasporto. I tribali Garasis e Bhil vestono nei loro costumi colorati abituali. Il costume degli uomini è generalmente costituito da una camicia blu, dhoti e un turbante rosso o zafferano. Le donne indossano gonne ricamate ghaghras () che hanno una circonferenza di ben 20 cantieri, e sono coperti dalla testa ai piedi con gioielli in argento ornato e pesante. Usano kumkum liquido (vermiglio) per colorare le guance e le labbra di un rosso brillante, mentre i loro occhi sono delineati con kajal (kohl). Ogni gruppo che arriva alla fiera porta la propria batteria rendendo l'atmosfera si animano con il ritmo incessante di numerosi tamburi. Le donne cantano canzoni popolari, e tutti danze. La danza e tamburi continuano per ore fino a quando tutti sono esausti. Oltre un centinaio di bancarelle tenere cibi e bevande, e dolci di vario genere. ornamenti d'argento possono essere acquistati e articoli per la casa come bene. Qui, come in altre fiere, c'è una gigantesca ruota, e un merry-go-round, che non cessano mai di girare.

Dhrang Fiera

Circa 40 km da Bhuj, è noto per il samadhi del famoso santo Menkan Dada che ha servito la comunità con grande amore e dedizione e ha vinto la loro devozione. Doveva essere l'incarnazione di Lakshmanji. Una grande fiera si svolge su Magh Vad quando un gran

Viaggio bhuj
Viaggio bhuj

numero di seguaci di Dada da diverse parti del Gujarat e Rajasthan venire al Samadhi e partecipare a riti religiosi.

Trinetreshwer Mahadev Fiera

Il piccolo borgo di Tarnetar, circa 75 chilometri dalla Rajkot, è il sito di una delle fiere annuali più noti del Gujarat, che si tiene qui durante la prima settimana di Bhadrapad (settembre-ottobre). Questa fiera è principalmente un 'matrimonio mart' o 'Swayamvar' per i giovani tribali di oggi, che ancora visitare Tarnetar, per trovare loro una sposa adeguata. I giovani tribale elegantemente vestito con dhoti colorati, gilet e turbanti accattivanti venuto per essere scelto da belles paese vestiti con ornamenti colorati. Come tutti i-importanti fiere tribali, è frequentata da tribù dalla attigua che indulgono in ballo, sport competitivi e altri tali forme di intrattenimento. Ci sono più di 300 bancarelle che vendono cibo, rinfreschi, esibendo ricami e bestiame spettacoli. Gli scapoli sono di solito identificati dai loro grandi ombrelli ricamati colorati e le loro acconciature distintivi. Questi ombrelli, che sono diventati emblemi della fiera, sono ricamati dai giovani tribali per oltre un anno. La fiera si svolge intorno al Tempio Trinetreshwar dedicato al tre occhi Shiva, costruito all'inizio del secolo. C'è un kund (serbatoio) qui ed è popolarmente creduto che un tuffo nelle sue acque è santo come un tuffo nel fiume sacro Gange. Il serbatoio è anche conosciuto come papanshu (il distruttore dei peccati).

Vautha Mela

Questo magnifico fiera si svolge ogni anno a Vautha, dove due fiumi, il Sabarmati e la Vatrak incontrano. Come la maggior parte siti fieristici in India, questo ha anche entrambe le associazioni religiose e mitologiche attuali. Il sito Vautha Mela è di 3 miglia quadrati di superficie. Leggende sostengono che Kartik Swami o Kartikeya, il figlio di Shiva, hanno visitato il sito. Questo è il motivo per cui la fiera si svolge durante Kartika Purnima, la notte di luna piena del mese di Kartik, corrispondente a novembre. Il sito, noto anche come Saptasangam, è alla confluenza di sette fiumi. Il più importante tempio di Shiva qui è il tempio di Siddhanath.

Ciò che è più significativo di questa fiera è che è l'unica fiera commerciale animale importante nel Gujarat ed è alla pari con la famosa fiera dei cammelli a Pushkar, Rajasthan. Tuttavia gli unici animali scambiati qui ci sono asini. Circa 4.000 gli asini vengono portati ogni anno per la vendita, di solito da Vanjara commercianti (zingari). I pellegrini che visitano Vautha durante la fiera sono da diverse comunità e comprendono agricoltori, operai e persone appartenenti a diverse caste.

Shamlaji Melo

Il Shamlaji Melo, chiamato anche la fiera Kartik Purnima si svolge nel mese di novembre di ogni anno e dura per circa due settimane. E 'frequentato da quasi duecento mila persone dai quartieri adiacenti e anche dal Rajasthan. I devoti appartenenti a varie caste e comunità, tra cui il Garasias e Bhils affollano questo festival. Thesepilgrims venire in gruppo, cantando canti devozionali e portare striscioni religiosi per avere un darshan (culto) della divinità al Tempio Shamlaji. Il Tempio Shamlaji è un rinomato Santuario Vaishnav e la divinità ospitato qui è conosciuto con vari nomi inclusi Gadadhar (portatore della mazza) e Shakhsi Gopal. La fiera è anche popolare con le popolazioni tribali della zona, in particolare i Bhils, che venerano Shamlaji, la divinità si riferiscono a come 'Kalio Bavji', la divinità oscura. Il tempio è di grande importanza archeologica come è stato costruito nel 11 ° secolo. Oltre ad un darshan della divinità nel tempio, i pellegrini considerano un bagno nel fiume Meshwo essenziale.

 

RTC
AgenziaViaggio India

0091 97 82 001006
rajasthantour2007@gmail.com