Viaggio Bhavnagar

Viaggio Bhavnagar

Storia di Bhavnagar

La storia di Bhavnagar risale molto più lontano poi la città stessa. Si comincia nel 12 ° al 13 ° secolo, quando i Rajput Gohil del clan Surya Vanshi, di fronte grave la concorrenza in Marwar, spostato

Viaggio Bhavnagar
Viaggio Bhavnagar

verso la costa Gujarat e finallyBhavnagar stabilirono al porto Gogha, vicino all'odierna Bhavnagar.

Bhavnagar è stata fondata da Bhavsinhji Gohil, i governanti di Sihor nel 1723 dC. Era il tempo di persistenti incursioni Maratha degli Stati Saurashtra. L'ultimo sovrano principesca Sir Krishnakumarsinhji consegnato l'amministrazione del suo Stato al rappresentante del popolo nel 1948 su consiglio di Gandhi.

Nata come porto nel 1743, Bhavnagar è ancora un importante centro commerciale per le merci di cotone prodotte nel Gujarat. Il cancello di blocco Bhavnagar mantiene navi un galleggiante in porto della città con la bassa marea.

Bhavnagar è stata fondata da Bhavsinhji Gohil (1703-1764 dC) nel 1723 dC, vicino al Golfo di Khambhat, in una posizione strategica, scelti con cura avendo potenziale del commercio marittimo. Fino indipendenza, Bhavnagar Stato era governato dal clan Rajput Gohil.

I Gohil Rajput è venuto a Gujarat da Marwar nel 1260 dC e aveva 3 capitals- Sejakpur, Umrala e Sihor; prima infine stabilire Bhavnagar come loro capitale.

Il centro storico di Bhavnagar era una città fortificata con cancelli che conducono ad altre importanti città della regione. Il Darbargadh (residenza reale) è stato situato al centro della città. I governanti di Bhavnagar successivamente spostata verso Motibag e Nilambag Palazzo.

Bhavnagar è rimasto un importante porto, per quasi due secoli, la negoziazione delle materie prime con l'Africa, Mozambico, Zanzibar, Singapore e il Golfo Persico. Questa fiorente commercio marittimo ha provocato l'alto tasso di ricchezza surplus urbanizzazione e la cultura cosmopolita della città.

Presente giorno Bhavnagar deve molto alla visione del passato righello Sir Takhtsinhji Gohil (1869-1896 dC). I piani regolatori sono stati progettati e realizzati sotto la guida dei governanti progressivi di Bhavnagar. Durante il regno di Sir Takhtsinhji, l'Ingegnere Stato britannico Proctor Sims supervisionato la costruzione di Barton Biblioteca, Alta Corte, Alfred BhavnagarHigh scuola e Sir Takhtsinhji Hospital.

Temple Takhteshwar (1893 dC) si trova su una collina, su un alto basamento, che offre una vista stupenda della Bhavnagar. L'alta shikhara che sovrasta la mandapa rettangolare pilastri rende un punto di riferimento importante.

Barton Biblioteca (1895 dC) è un bellissimo edificio a due piani, opportunamente progettato per un incrocio stradale. Ha due ali e una torre centrale, costruita in conci di muratura in pietra, con finestre ad arco gotiche e un tetto spiovente con tegole Mangalore. Si tratta di una delle più antiche biblioteche del Gujarat e ospita anche un museo.

Gangajalia (1893 AD) è un tempio dedicato a Gangadevi, con un chhatri, padiglione e il ponte tutto in marmo bianco. Si trova nel mezzo di un ex serbatoio. È stato progettato da Sir John Griffith,

Viaggio Bhavnagar
Viaggio Bhavnagar

direttore di Sir J J School of Arts, Bombay.

Nilambag Palazzo, ora un hotel storico, è un magnifico edificio immerso in una vasta tenuta di 10 acri. E 'stato progettato da un architetto tedesco, come residenza reale nel 1859 dC. Esso combina elementi di architettura indiana con una visione moderna.

Town Hall (1932 dC) è un ex Darbar Hall, dove l'incoronazione di Sir Krishnakumarsinhji ha avuto luogo. Si tratta di una struttura imponente in stile coloniale, immerso in un giardino ben definito. Victoria Park si estende su una superficie di circa 500 acri con flora e fauna. Questo parco è un paradiso per gli amanti del birdwatching e amanti della natura.

Gandhi Smriti è un monumento, con una biblioteca di libri gandhiani e fotografie sulla vita del Mahatma Gandhi. Ha anche una bella collezione di oggetti d'arte che rappresentano la cultura della regione Saurashtra.

Come arrivare a Bhavnagar?

In aereo: Si può raggiungere Bhavnagar con volo da Mumbai. Bhavnagar Airport è nel sud-est della città, center.Bhavnagar

In treno: Ci sono treni giornalieri per Bhavnagar da Mumbai e Ahmedabad.

In auto: Bhavnagar è ben collegato da strada con le città e le città in India occidentale e settentrionale. Ahmedabad è 200 km, Rajkot è 178kms e Vadodara o Baroda è di 280 km (link alla pagina Viaggio a Baroda) da Bhavnagar. Lo stand busto principale è a circa un chilometro dal serbatoio Ganga Jalia.

Shopping a Bhavnagar

Shopping a Bhavnagar può essere affascinante per i turisti che sono interessati a ware etnica e tessuti tradizionali come il lavoro applique e ricamo. La maggior parte dei luoghi dello shopping si trovano su Crescent Circle vicino alla Torre dell'Orologio e Aysar, che si trova presso il Complesso Madhav Hill. Il centro commerciale principale si trova in Darbargarh zona della città. Bhavnagar offre sia beni tradizionali e moderni per il viaggiatore.

Monumenti a Bhavnagar

Attrazioni a Bhavnagar

Una delle più importanti attrazioni turistiche di Bhavnagar è il Tempio Takhteshwar, costruito su una piccola collinetta che domina la città e dedicato a Shiva. Non solo offre una splendida vista sulla città e sul Golfo di Cambay adiacente, ma è anche un importante centro di pellegrinaggio. Gandhi Smriti Museum o Gandhi Memorial ha una collezione di fotografie e cimeli associati al Mahatma Gandhi. Vicino a Gandhi Smriti, il viaggiatore può vedere la Torre dell'Orologio, che è un importante punto di riferimento di questa città. Gaurishankar Lake è un punto di picnic importante con i suoi parchi ben tenuti e un piccolo planetario. Il Palazzo Nilambag, ora un hotel storico, è un magnifico edificio che combina elementi di architettura indiana con una visione moderna. Il sale e Istituto di ricerca marina centrale è un importante luogo da visitare per i turisti così come per i ricercatori nel campo della scienza. All'Università di Samaldas, fondata 100 anni fa, è un importante Bhavnagarmonument e si dice che il Mahatma Gandhi una volta era uno studente qui. La Biblioteca Barton con il suo museo, situato nel cuore della città merita una visita in quanto è una delle più antiche biblioteche in Gujarat. L'acqua di blocco Porta di Bhavnagar, che mantengono il livello dell'acqua dei bacini, contribuendo in tal modo le navi per rimanere a galla al momento della bassa marea è il primo del suo genere in Gujarat ed è interessante. Bhavnagar ha molti buoni istituti educativi con eccellente architecture- Sir P P Science Institute, Shamaldas College (Mahatma Gandhi

Viaggio Bhavnagar
Viaggio Bhavnagar

studiato qui nel 1884 dC), Alfred High School e centro di Salt Research Institute.

Escursioni nei dintorni di Bhavnagar

Ci sono serie di interessanti località turistiche intorno Bhavnagar. Quarantadue chilometri a nordest di Bhavnagar è l'antica città di Valabhipur, che è ben noto per le sue rovine. Parco Nazionale Velavadar si trova a 65 km a nord di Bhavnagar ed è famosa per le sue specie di blackbucks protette. La città di Palitana, che è 51 km a sud ovest di Bhavnagar, è famosa per i suoi templi Jain. Si tratta di uno dei più sacri luoghi di pellegrinaggio per Jains. e ha 863 templi in cima alle colline. Sihor (28 km) e Mahuva costa (150 km) sono altri luoghi da visitare.

 

RTC
AgenziaViaggio India

0091 97 82 001006
rajasthantour2007@gmail.com