Viaggio Khimsar

Viaggio Khimsar

Viaggio Khimsar: Arroccato sul bordo sul grande deserto del Thar nel cuore dell'India rurale, il unica forte a Khimsar offre una vasta gamma di esperienze. Le pareti e le torrette di battaglia-sfregiato ricordano il glorioso passato di questo luogo.

Viaggio Khimsar
Viaggio Khimsar

Luogo del Khimsar: Khimsar è un piccolo villaggio situato circa 92 km sulla strada da Jodhpur a Bikaner, nello stato settentrionale indiano del Rajasthan. Il villaggio di Khimsar offre un ottimo punto di partenza per esplorare il quartiere di Nagaur, che si trova a metà strada tra Jodhpur e Bikaner. Ci sono buoni collegamenti stradali da Khimsar verso altre importanti destinazioni turistiche nella regione, compresi Jodhpur, Bikaner e Nagaur.

Storia del Khimsar: Sulla strada da Jodhpur a Bikaner, un'ora fuori dalla roccaforte Rathore, oltre i templi medievali di Osian con le loro splendide sculture in pietra, è la piccola cittadina di Khimsar. Fondata da un rampollo della casa di Jodhpur, Khimsar una volta era un piccolo regno. E anche se Jodhpur Royalty affermazione non è mai stato indipendente, la Thakurs di Khimsar sostengono che non solo era un'entità individuale, ma che uno dei visitatori del loro ancestrale forte è stato l'imperatore Aurangzeb se stesso. La costruzione del forte inizialmente ha iniziato nel 1523, ma la famiglia si trasferì in al forte solo nel 18 ° secolo dopo un'ala nuova zenana o signore è stato costruito. Thakur Onkar Singh, l'attuale occupante del forte, costruito un'ala regale per se stesso nel 1940. L'orgoglio di Khimsar oggi è ancora quella forte, 450 anni e attualmente sede del 18 °, 19 °, e le generazioni 20 del Thakurs Khimsar.

Periodo migliore per visitare visita Khimsar: Khimsar ha un clima estremo, con estati calde e inverni freddi. Le temperature durante i mesi estivi compresi tra 42,2 ° C e 27,3 ° C, e tra 27,5 ° C e 9,5 ° C durante l'inverno. Le precipitazioni annue in questa regione è di circa 31 cm. Abbigliamento consigliato per l'estate è la luce tropicale, mentre lana leggeri dovrebbero lavorare in inverno.

Come Arrivare Khimsar:

Khimsarcon volo: L'aeroporto più vicino da Khimsar è Jodhpur, circa 92 km di distanza.

Khimsarin treno: La stazione più vicina è a Jodhpur sulla rete a scartamento largo Western Railway. Jodhpur è legata a vari centri della regione per treni espressi e passeggeri. Nuova Delhi, Agra, Jaisalmer, Jaipur, Udaipur e Ahmedabad sono alcune delle città più importanti che sono collegati con Jodhpur tramite ferrovia.

Khimsarsu strada: Khimsar è situato a circa 92 km sulla Jodhpur-Nagaur-Bikaner Highway. Vorremmo offrire tutti i veicoli turistici del permesso dell'India per i trasporti locali e anche per gli azionamenti interurbani anche.

Viaggio Khimsar
Viaggio Khimsar

Attrazioni turistiche a Khimsar: L'architettura Forte di Khimsar offre grande eterogeneità. In origine, le mura del forte, torrette, e stalle sono stati costruiti esclusivamente per la guerra, e sono stati costruiti intorno agli inizi del 16 ° secolo. Successivamente, entro la metà del 18 ° secolo, la famiglia reale si trasferisce a quando è stato costruito un nuovo zenana o di residenza signore. finestre finemente scolpite nella pietra sono stati costruiti in questa sezione per fornire purdah o velo per le donne in attesa. Thakur Onkar Singh, l'attuale capo e il discendente diretto 17 Rao Karamsi (il costruttore originale del forte) si costruì un'ala aggiuntiva regale nel 1940. Oggi, questo forte si colloca tra il premier Heritage Hotels dell'India.

Posti intorno a Khimsar

Jodhpur è la città più grande di tutta la regione Marwar e una delle mete turistiche più famose in Rajasthan. Le principali attrazioni turistiche della città sono il Palazzo Umaid Bhawan, Mahendragarh Forte, Jaswant Thada e Giardini Mandore.

Osian è un piccolo villaggio situato circa 27 km al largo Khimsar e conosciuto per i suoi sedici templi Jain e indù in rovina. Questi templi risalgono ai secoli VIII e XI. I templi più importanti sono il Tempio Sachhiyamata e Templi Jain. Mentre i templi indù sono in una condizione fatiscente, i templi Jain sono ben conservati.

Nagaur si trova a circa 43 km da Khimsar e famosa per le sue fiera del bestiame. Migliaia di persone portano cammelli, buoi e cavalli in vendita. corse di cammelli e altri eventi sportivi sono organizzati in questa fiera.

RTC
AgenziaViaggio India

0091 97 82 001006
rajasthantour2007@gmail.com