Viaggio Dundlod

Viaggio Dundlod: Un gruppo di fortezze, havelis, e baolis-queste parole meglio introdurre Dundlod, un piccolo paese situato nel cuore della regione del Rajasthan Shekhawati. Visitando questo villaggio è come visitare una galleria d'arte a cielo aperto che non è cambiato molto da quando il tempo è stato costruito.

Luogo del Dundlod:  Dundlod è situato nella regione Shekhawati del Rajasthan, India. Famosa per la sua forte e havelis, questo piccolo villaggio si estende tra latitudine 28.06 ° nel nord e longitudine 75.20 ° a est. Dundlod può essere raggiunta in strada da Delhi, Jaipur e Bikaner.

Viaggio Dundlod
Viaggio Dundlod

Storia del Dundlod: Dundlod è un piccolo villaggio che giace a circa sette km a nord di Nawalgarh nel cuore della regione Shekhawati. La sua piccola fortezza fu costruita nel 1750 da Keshari Singh, il quinto e più giovane figlio di un sovrano Rajput Sardul Singh. Le principali aggiunte sono state fatte nei primi anni del 19 ° secolo dal suo discendente Sheo Singh. I membri della ricca famiglia di mercanti Goenka stabilirono anche Dundlod e la loro prosperità è evidente nelle loro havelis riccamente dipinte qui. La bella chhatri di Ram Dutt Goenka e il pozzo adiacente sono stati entrambi costruito da Ram Chandra Goenka nel 1888.

Fiere & Festival del Dundlod: Durante la festa Gangaur in marzo, un concorso ippico è organizzato in Dundlod. Questo può rivelarsi una buona occasione per le persone che hanno interesse per i cavalli.

Periodo migliore per visitare visita Dundlod: Come la maggior parte altri luoghi in India del nord, Dundlod ha anche clima estremo. Le estati possono essere molto caldo con il mercurio incrocio a 45 ° C, mentre gli inverni sono freddo e la temperatura può scendere sotto i 5 ° C. La stagione migliore per visitare questo luogo è inverno vale a dire ottobre a marzo. Le precipitazioni annue è compreso tra 45 e 60 cm.

Come Arrivare Dundlod:

Dundlod con volo: L'aeroporto più vicino per i voli charter è Jhunjhunu circa 30 km da Dundlod. Per i voli regolari si dovrà raggiungere Jaipur, circa 160 km di distanza. Jaipur è collegata attraverso tutte le principali compagnie aeree nazionali con le altre principali città del paese.

Dundlod in treno: Mukundgarh è la stazione ferroviaria più vicina e si può prendere i treni per Bikaner e Jaipur da qui.

Dundlod su strada: Tutta la regione di Shekhawati è ben collegato con una buona rete di strade e di entrambi gli autobus privati e di governo hanno servizi ragionevoli nella regione. Dundlod può essere raggiunta in strada da Delhi 250 km di distanza, Jaipur a 160 km, e Bikaner 230 km di distanza.

Viaggio Dundlod
Viaggio Dundlod

Attrazioni turistiche a Dundlod: Il forte di Dundlod è l'incarnazione della fusione culturale del Rajputana e Mughal Scuole di Arte e Architettura. Il suo motivo di fiori e foglie, minareti, dipinti mitologici, mobili arcaica, arazzi di frecce, e scudi sono rimasti invariati da secoli. Soggiornare in Dundlod Fort è quasi come vivere attraverso i giorni di James Tod che una volta descritti gli splendori del Rajasthan. Su ogni alba il primo raggio di sole cade il forte come una benedizione eterna di questa terra di fascino e carisma.

Il Diwan Khana è costruito nello stile architettonico Mughal ed è arredata con mobili Luigi XIV. Ha una magnifica biblioteca, con una ricca collezione di libri rari sulla storia indiana. Si possono vedere i ritratti di famiglia dei Thakurs, che ricordano uno dei tempi passati. Sopra questa si trova il Duchatta da cui le donne osservavano le cerimonie di corte in purdah.

Il Tuganram Goenka Haveli è spesso bloccata, ma si può vedere il lavoro specchio bene sopra le finestre sulle pareti superiori del cortile. dipinti finemente conservati sotto la grondaia per lo più costituiti ritratti in cornici rotonde. La haveli di fronte a questo è interessante, come il lavoro non può essere completato ed è possibile vedere come l'artista abbozzato disegni prima di aggiungere il colore. Immagini includono quelli di un elefante, un cammello e il suo pilota, e un cavallo.

Altri luoghi di interesse Dundlod includono la Jagathia Haveli e Tempio Satyanarayan.

Posti intorno a Dundlod: Nawalgarh si trova a circa sette km a sud di Dundlod e famosa per la sua fortezza, costruita nel 1737. Altre attrazioni includono il havelis di Anandi Lal Poddar, Aath Haveli, Hem Raj Kulwal Haveli, Bhagton Ki Haveli, e Khedwal Bhavan.

Parsurampura si trova circa 27 km a est a sud di Dundlod e ha la particolarità di avere i dipinti meglio conservati e più antichi della regione Shekhawati.

Mukundgarh è circa sei km a nord ovest di Dundlod e un piccolo villaggio famoso per la sua forte e havelis.

Mandawa è a circa 30 km a nord ovest di Dundlod e ora una destinazione popolare tra i turisti. Ci sono abbastanza un buon numero di negozi di antiquariato qui. Questo villaggio è stato risolto nel 18 ° secolo e fortificata dai ricchi mercanti del villaggio. Ci sono alcuni buoni havelis e alberghi patrimonio in questo villaggio.

RTC
AgenziaViaggio India

0091 97 82 001006
rajasthantour2007@gmail.com