Viaggio Uttar Pradesh e Guida di Turismo

Viaggio Uttar Pradesh e Guida di Turismo

Viaggio Uttar Pradesh: Spesso definito come "U.P." e situata nella parte settentrionale dell'India, Uttar Pradesh è lo stato più popoloso del paese ed è sede di numerosi monumenti storici e luoghi di significato religioso.

Geograficamente Uttar Pradesh è molto varia, con piedi dell'Himalaya nel nord e la pianura del Gange, nel centro, è anche conosciuta come la Heartland dell'India. Kathak- lo stile di danza classica indiana aveva avuto origine qui.

Per esplorare la gloria di U.P., è necessario seguire la Heritage Arco. Muovendosi lungo con l'arco da un capo dello stato verso l'altro, porta i viaggiatori attraverso Agra, Lucknow, Varanasi e coprono diverse destinazioni interessanti lungo la strada. The Heritage Arc è un vero e proprio tesoro di luoghi ed esperienze.

Osservato come il più grande destinazione turistica in India, Uttar Pradesh si vanta di 35 milioni di turisti nazionali. Ricco di attrazioni turistiche attraverso un ampio spettro per le persone con interessi diversi, lo Stato attira un gran numero di visitatori, sia nazionali che internazionali.

Lo stato è famosa per le sue belle brassware, intarsi, sculture in legno intricati e mobili, ceramiche, vetri, tappeti e tappeti in cotone chiamati dhurries, pelletteria, oro, intarsiato di gioielli, sete, e broccati.

Incoronato dai santi fiumi Gange e Yamuna, lo stato è noto per le sue antiche tradizioni. Le due regioni in cui la maggior parte dei turisti visitano - il circuito di Agra e il circuito di pellegrinaggio indù. Il più grande festival giusto (Kumbh Mela) in India disegno milioni di persone si svolge qui.

Luogo del Uttar Pradesh: Uttar Pradesh è uno dei più grandi stati in Union of India che è un paese molto importante in Asia. L'India si trova in Asia meridionale tra Golfo del Bengala, Oceano Indiano e Mar Arabico. La parte meridionale dell'Asia è noto anche come indiano sub-continente o penisola indiana.

Uttar Pradesh si estende lungo il confine indiano con il Nepal da India del Nord verso l'est dell'India. Lo Stato è a forma di leone ed è circondata da Uttaranchal nel Nord Est, Haryana e Delhi nel nord, Rajasthan nel West, Madhya Pradesh, nel sud-ovest, Chhattisgarh nel sud, Bihar nel Sud Est e Ovest e dal Nepal lungo il suo Oriente. L'indiano standard tempo mediano che è circa 5 ore e mezzo o di 82,5 ° rispetto al GMT passa attraverso Allahabad, un quartiere in Uttar Pradesh.

Storia del Uttar Pradesh: La storia di Uttar Pradesh è molto associato con l'ampia storia dell'India. Risale al 4000 anni. Un tempo la zona di Uttar Pradesh è stato occupato dal ariani o la Dasas e la loro occupazione principale era l'agricoltura. Gli Ariani, attraverso conquiste occupato le aree adiacenti troppo.

Essi hanno posto le basi loro civiltà nella regione. E 'stato durante la frequentazione ariana nella regione che epopee di Mahabharata, il Ramayana, Brahmana e Purana sono stati scritti.

Lo stato è il cuore della guerra Mahabharata. Il Kosala Regno di Ayodhya si dice sia stata incarnata nella città di Mathura.

E 'stato intorno alla metà del 1 ° millennio aC che Uttar Pradesh ha visto l'avvento del Buddha e la diffusione del buddismo. Intorno al periodo Buddha pronunciò il suo primo sermone a Dhāmek Stūpa a Sarnath, quando Uttar Pradesh era sotto il dominio Magadh. Qui Chaukhandi Stupa segna il punto dove il Signore Buddha incontrò i suoi discepoli.

Oltre Kuru, Panchalas, Vatsas, e Videhas ecc formata la regione precoce dello stato. Queste regioni erano conosciuti come Madhyadesa. Durante il regno Ashoka`s, varie opere di assistenza pubblica sono state riprese. Durante il regno di Magadha dell'Impero, il buddismo e giainismo sviluppate in questa regione. E 'stato un periodo di avanzamento amministrativo ed economico.

Il potere successivamente spostato alla dinastia Nanda e poi ai Mauryas. La regione ha raggiunto il suo apice di gloria durante il regno di Harshavardhana.

Lo sfondo storico di Uttar Pradesh ha molto a che fare con l'avvento del dominio musulmano. Questo periodo ha visto la sottomissione dei Rajput la cui potenza è stata limitata a poche sacche di Rajasthan. Uttar Pradesh ha raggiunto il picco di prosperità durante il dominio Mughal e in particolare durante il regno dell'imperatore Akbar.

La British East India Company entra in contatto con i governanti di Awadh durante il regno del terzo Nawab di Awadh. Non vi è dubbio che la storia di Uttar Pradesh ha eseguito in concomitanza con la storia del paese durante e dopo il dominio britannico, ma è anche noto che il contributo del popolo dello stato nel movimento nazionale la libertà era stata significativa . Uttar Pradesh ha anche giocato un ruolo chiave nel 1857 Guerra di Indipendenza.

Uttar Pradesh ha visto tutto, dalla regola di Rama alla regola della British.

Fiere & Festival del Uttar Pradesh: Uttar Pradesh è una terra di fiere e festival. Lo stato si vanta di persone provenienti da caste vivido, credo, cultura e religioni. Quindi è naturale che lo Stato è sede di una serie di fiere e festival. Questi includono importante così come festa minore. Alcuni dei festival importanti sono Lucknow Mahotsava, Safai Festival, Yoga Festival e Kabob Festival. Sono organizzati in Lucknow, Safai e Benares, rispettivamente. Di seguito sono riportati alcuni dei principali festival e fiere che si celebrano in Uttar Pradesh.

Bateshwar è una città polverosa situato circa 70 chilometri dal centro di Agra. Una città altrimenti sonnolenta, Bateswar, un importante centro spirituale e culturale, prende vita nel mese di novembre di ogni anno. E 'quando la fiera annuale del bestiame si tiene qui. Questa fiera enormi bestiame si svolge sulle rive del Yamuna nel mese di calendario indù del 'Kartik'. Tuttavia, la fiera non è l'unica attrazione per i turisti.

Periodo migliore per visitare visita Uttar Pradesh: Il periodo migliore per visitare U.P. è durante i mesi invernali da ottobre a marzo, come le estati sono troppo calde e secche per il comfort. Inoltre, tutti i festival e le fiere si svolgono nel corso di questi mesi.

Come Arrivare Uttar Pradesh: Il principale trasporto locale dello Stato sono gli autobus urbani, mentre per brevi distanze, risciò auto, il tempo, i taxi assunti e ciclo di risciò sono anche molto comuni. Sarà un incredibile avere un giro sul cavallo carrello nei villaggi dell'Uttar Pradesh. Governo dello Stato fornisce servizi regolari di autobus per tutte le sue città e le città attraverso lo Stato.

Servizi di taxi privati sono disponibili quasi in tutto sono la migliore opzione per i turisti a muoversi in. Si tratta di un vero e proprio intrattenimento di cavalcare sui treni locali in ed intorno Uttar Pradesh. L'unico modo di trasporto che ti dà l'opportunità di vedere e sperimentare la cultura dello Stato, di interagire con le masse e conoscere il loro stile di vita e anche il modo più veloce per esplorare il più durante il viaggio.

Uttar Pradesh con volo: 
Lo Stato ha quattro aeroporti nazionali a Lucknow, Varanasi, Agra, e Kanpur. Lucknow -la capitale, è ben collegato con le principali città e cioè Delhi, Mumbai, Kolkata e Patna nonché di altre importanti destinazioni turistiche di Khajuraho e Varanasi.There è aeroporto internazionale.

Uttar Pradesh in treno: Il servizio ferroviario è più conveniente con i treni superveloce, espressi e posta che collegano tutte le principali destinazioni nello stato. Lucknow è la giunzione principale della rete nord. Altri sono ad Agra, Kanpur, Jhansi, Moradabad, Allahabad, Mughalsarai, Varanasi, Tundla, Gorakhpur, Gonda, Sitapur, Faizabad, e Bareilly. Tutte le città, paesi e quasi tutti i villaggi dello stato sono collegati tramite ferrovia.

Uttar Pradesh su strada: Una vasta rete stradale copre accuratamente lo stato. Autostrade Nazionali 2, 25, 45, 26, 27 e 29 e alcune strade statali gestite attraverso lo stato. Sia il governo e gli autobus privati operano dalle città principali.

Attrazioni turistiche a Uttar Pradesh: Agra ha guadagnato fama internazionale per essere sede di una delle Sette Meraviglie del Mondo-Taj Mahal. Un gran numero di turisti visitano questa città per avere un assaggio della magnifica struttura in marmo bianco con Fatehpur Sikri e Agra Fort.

Inoltre, Allahabad è il luogo che ospita il famoso Kumbh Mela, dove migliaia di pellegrini si riuniscono sulle rive del Gange. Lo stato è noto per i suoi monumenti storici e luoghi di significato religioso tra cui la città santa di Vrindavan, Mathura- il Janam Bhumi di Lord Krishna, e Ayodhya-luogo di nascita di Dio Rama. Kushinagar e Sarnath, parte dei quattro luoghi sacri legati al buddismo.

Varanasi è conosciuta per i suoi ghats e le stradine tortuose punteggiate di templi. Varanasi è senza dubbio un must visitare place.Moving al capitale, Lucknow ospita molti luoghi storici dell'epoca della British, Mogol e Nawabs di Awadh. Tra le altre attrazioni turistiche non dimenticare Aligarh, Kushinagar, Bareilly, Kanpur, Jhansi e Kaushambi.