Viaggio Rameshwaram

Viaggio Rameshwaram

Turismo Rameswaram e guida di viaggio

Storia: Sri Ramanatha swamy tempio è situato vicino al mare nella parte orientale dell'isola, che ha la forma di una conchiglia. L'isola è collegata con la terra principale a Mandapam da un ponte ferroviario maestoso e un ponte stradale. InRameswaram antichi giorni, il santuario è stato solo una capanna di paglia. Nel corso dei secoli, il piccolo santuario è stato progressivamente sviluppato in quello che si presenta oggi come una struttura massiccia e magnifica.

Diverse dinastie sono state governando la regione Ramanathapuram in periodi diversi. Pandya Kings regnavano fino al 15 ° secolo. Più tardi, la regione passò sotto il regno di Nayaks dell'impero Vijayanagar, che governarono fino a circa l'1 7 secolo. Poi i Sethupathis, che erano i primi capi della regione, è salito al potere.

Viaggio Rameshwaram
Viaggio Rameshwaram

Hanno profuso i loro fondi per l'arte e l'architettura del santuario Rameswaram. Il notabile fra loro erano Udayan Sethupathy, Thirumalai Sethupathy, Raghunatha Sethupathy e Muthuramalinga Sethupathy, le cui statue sono alloggiati nel tempio.

Mitologia: Il tempio del Signore Ramanathaswamy risale al periodo del Ramayana. L'epopea inizia con la nascita dei quattro principi di Ayodhya, ma le sue scene successive modifiche in rapida successione dalle rive del fiume Sarayu a questa parte meridionale della nostra terra - la confluenza di Mahodathi e Ratnakara. In Rameswaram, si possono catturare scorci di scene da Sundara Kaandam, quinto canto del poema epico, dispiegarsi.

Sri Rama, principe di Ayodhya, è l'incarnazione di amore, virtù e Dharma. Egli subisce un 14-year-lungo esilio, alla vigilia della sua incoronazione a compiere una promessa del padre Dasharata. Sua moglie Sita e il fratello più attento Lakshmana lo accompagnano nella foresta. Nella sua ricerca di Dharma, Rama sconfigge migliaia di Rakshasa nelle foreste durante l'esilio e porta la pace e la felicità tra i Rishi e altri abitanti.

L'esilio passa pacificamente fino al rapimento di Sita da Ravana, il re Asura di Lanka, a Panchavati sulle rive del Godavari. Rama è addolorato. Lui insieme a Lakshmana vaga per i boschi in cerca di Sita. Un giorno si incontrano Sugriva, un re scimmia esiliato dalla Kishkindha, e Hanuman, il suo ministro, che avrà fatto

Viaggio Rameshwaram
Viaggio Rameshwaram

per aiutare Rama rintracciare Sita. Dopo aver ripreso il suo regno, Sugriva invia squadre di ricerca in tutte le direzioni. Hanuman, Angada, Nala e altri viaggiano verso sud e atterrare sulla Gandhamadhana Parvatha lungo la costa sud-orientale. Questo è il presente Rameswaram.

Il famoso Sundara Kaandam inizia qui con l'atto incredibile di Hanuman prendere Vishwa Roopam e saltando attraverso l'oceano da questa collina per raggiungere Lanka. Dopo una ricerca frenetica, Hanuman finalmente riesce a localizzare Sita, prigioniero tenuto in di Ravana Ashoka Vana. Si consegna alla Sita un anello da Rama come prova del suo essere Rameswarammessenger di Rama. Assicurando Sita che Rama arriverà presto, ingaggiare una battaglia contro Ravana e porre fine alla sua agonia, Hanuman si lascia di Sita dopo aver accettato con riverenza la sua Choodamani (testa ornamento) come un token per Rama. Più tardi Hanuman distrugge Ashoka Vana e si catturato dal figlio di Ravana Indrajit ottiene. Quando gli ordini Ravana dando fuoco alla coda di Hanuman, si mette l'intera Lanka in fiamme con la sua coda di masterizzazione.

Hanuman prende rotta aerea torna a Gandhamadhana Parvatha, dove il gruppo di ricerca ha istituito campo. Tutti si rallegrano la buona novella. Presto raggiungono Kishkindha. Hanuman incontra Rama e gli dà la Choodamani con la notizia che Sita è sicuro. Rama è immensamente soddisfatto di Hanuman e lo abbraccia calorosamente. Sugrîva organizza un grande seguito di scimmie e orsi provenienti da tutto il paese per procedere sulla missione per salvare Sita. Guidato da Rama e Lakshmana, attraversano la costa orientale.

Seguendo la tradizione, Rama prima invoca Signore Vinayaka (Veyil Ugandha Vinayaka) a Uppoor cercando di rimuovere gli ostacoli sulla sua missione. Egli offre puja al Navagrahas allo stato attuale Devipattinam o Navapaashaanam installando nove pietre in mare. Poi raggiunge una terra paludosa conosciuta come Dharbaaranyam (perché il posto era pieno di dharba erba). Lui adora Adi Jagannath, la divinità che presiede, e riceve Astra Divya e le benedizioni del Signore per la sua missione.

In una battaglia che segue, Rama, accompagnato da Lakshmana e la Vanara Sena, vittorioso sul dieci teste Ravana con grande sollievo di tutti. E, come tutti questi accaduti entro il tempo richiesto da Sita per salvarla è messo in evidenza in modo bello dal saggio Valmiki nella sua epica. Con la battaglia, Rama, accompagnato da Sita, Lakshmana e l'esercito, ritorna alle rive di ciò che è Rameswaram ora.

Qui, come consigliato dal Rishi, Rama decide di consacrare un tempio per Shiva per lavare via il dosha Brahmahatti - il peccato di aver ucciso Ravana, un bramino e pronipote di Brahma. Un tempo per la cerimonia di buon auspicio è fisso. Rama si precipita Hanuman al Monte Kailas per andare a prendere un Linga. Poiché il tempo di buon auspicio per l'installazione ha quasi raggiunto, ma dal momento che Hanuman non si è ancora raggiunto, Sita fa un Linga di sabbia e la