Viaggio Chidambaram

Viaggio Chidambaram

Turismo Chidambaram e guida di viaggio

Storia della città
Le origini del vasto complesso del tempio Nataraja a Chidambaram sono sepolti nell'antichità. Letteratura parla di una tradizione di Shiva (Nataraja) culto in essere anche se già nel periodo Sangam (molto presto nell'era cristiana).
I tamil Sai8vte Santi della 2 ° metà del 1 ° millennio dC hanno cantato la sua fama quando una tradizione consolidata culto era a posto. Ciascuno dei quattro più venerato scivaite Santi (Appar, Sundarar, Sambandar e Manikkavacakar) ha adorato a Chidambaram, e la maggior parte del lavoro di Manikkavacakar è in lode di Shiva a Chidambaram. Di conseguenza, le loro immagini sono collocati nelle entrate del tempio corrispondenti ai loro punti di entrata nel tempio. (Sambandar - Sud, Appar - West, Sundarar-Nord e Manikkavacakar-Est).
I Alwar Poesie del Naalayira Divya Prabandam cantare la gloria di Vishnu, la cui immagine si trova anche in questo tempio, e il suo

Viaggio Chidambaram
Viaggio Chidambaram

santuario è indicato come Tiruchitrakootam.
Aadi Sankara si dice che abbia presentato un Lingam Spatika che è ancora in fase di culto in questo tempio.
Le successive Chola Kings (Aditya I e Parantaka I) sovrastavano il tetto del santuario con l'oro (circa secolo dC 10), e gli altri Chola Re trattati Nataraja come loro divinità custode e ha fatto diverse donazioni al tempio e ampliato e fortificato la struttura come iscrizioni del tempio (vedere anche oggi) testimoniare.
di Sekkizhaar Periya Puranam, che descrive poeticamente la vita dei Santi scivaite (63 in numero) è stata composta nella sala 1000 pilastri, ed è stato esposto dallo stesso autore, alla presenza del Chola dell'imperatore Kulottunga II, che aveva comissioned il lavoro, amidts grande festa e fanfare.
I Pandya Re che li accompagnava, e governanti Vijayanagar poi fatto

Viaggio Chidambaram
Viaggio Chidambaram

diverse donazioni al tempio.
Vi è una pietra di Krishnadevaraya nel Nord Gopura cui si dice che sono erette.
 Nelle guerre del 18 ° secolo, questo tempio è stato usato come un forte, soprattutto quando il generale britannico Sir Eyre Coote senza successo ha cercato di catturare dai Re Mysore. Durante questo periodo, le immagini di Nataraja e Sivakamasundari sono stati alloggiati nel tempio Tiruvarur Tyagaraja per la sicurezza.
Muthuswamy Deekshitar, uno dei più importanti compositori della tradizione musica carnatica canta la gloria di questo tempio nella sua Kriti 'Ananda Natana Prakasam'.
Oltre alle opere di cui sopra, molte altre opere letterarie in sanscrito e in Tamil parlano della gloria di Chidambaram, che è stato un importante centro di culto per diversi secoli.
Come Arrivare Chidambaram
Chidambaram è ben collegata con le principali città di Tamilnadu. È possibile usufruire di tutti i mezzi di trasporto sia in aereo, treno o su

Viaggio Chidambaram
Viaggio Chidambaram

strada per accedere alla regione, ma arrivando a Ground Zero si dovrebbe essere pronti per alcuni viaggi di rottura e che si può essere altrettanto soddisfacente e vale la pena coltivare.
In aereo: Chidambaram ha gli aeroporti più vicini a Tiruchirapalli (195 km) e Chennai (245 km). Da Tiruchirapalli, ci si può imbarcare Indian Airlines voli per Chennai (Madras), che è collegato a tutte le principali città in India e all'estero.
In treno: Chidambaram si trova sulla linea principale di Madras-Tiruchirapalli della ferrovia del sud. E 'collegato con Tiruchirapalli, Madras, Madurai (335 km), Rameshwaram (575 km), Bangalore (340 km), e Tirupati (290 km).
In auto: Si può andare per i servizi di autobus, che sono spesso disponibili in varie città Tamilnadu, Andhra Pradesh, Karnataka, stati andPondicherry da Chidambaram. Ci sono servizi di autobus non-stop e servizi di autobus espressi a grandi città come Chennai.
Cucina
Come il resto della popolazione tamil, persone di Chidambaram hanno anche riso come alimento di base. riso al vapore è servito con una varietà se curry e condimenti. Altre preparazioni riso e dal come la

Viaggio Chidambaram
Viaggio Chidambaram

dosa, indli, vada, uttappam, kuttu, sambhar, e rasam sono molto popolari. La maggior parte delle bancarelle di tè e caffè congiunta serv appena preparato il caffè filtro aromatico, che è una versione molto indiano di caffè espresso e cappuccino italiano.
Danza
In evidenza: spettacoli di danza di ballerini illustri provenienti da tutto il paese, con il tempio Natyanjali fornendo un magnifico sfondo.
Il Chidambaram Dance Festival è organizzato in tempio Nataraja della città. Il tempio è dedicato a Shiva ed è stato costruito come un omaggio a Sua forma di danza, noto come Nataraja (Signore della Dances). Il tempio è ornato con colonne splendidamente scolpito, che ritraggono Signore Nataraja in 108 pose di Bharathanatyam danza classica. Ogni anno, nel febbraio-marzo, il tempio ospita il Natyanjali Dance Festival di Chidambaram. La festa ha inizio in occasione di buon auspicio Maha Shivaratri e si estende per un periodo di cinque giorni.
Il Dipartimento del Turismo (Governo del Tamil Nadu), il Ministero del Turismo (governo indiano) e The Natyanjali Trust (Chidambaram) organizzano congiuntamente questo festival di danza. Il festival ha lo scopo di promuovere il messaggio di 'unità nella diversità'