Viaggio Ladakh e Guida di  Turismo

Viaggio Ladakh e Guida di Turismo

Viaggio Ladakh: Ladakh, la terra di cime frastagliate e paesaggio arido è affascinante e maestoso. Nascosto dietro questa facciata aspro e ostile è una civiltà antica e la gente accattivanti. Al di là delle vecchie frontiere si trova la terra di deserto con il suo carattere inalterato e travolgente bellezza naturale cenno il più intenso e avventuroso dei viaggiatori. Questa selvaggia impressionante e la magia appartiene a quella grande terra di alte montagne e buddista semplicità-Ladakh. La più grande delle 10 province di Jammu e Kashmir, Ladakh è delimitata dalla catena del Karakorum di montagne a nord e l'Himalaya nel sud. Con le grandi Indo che scorre proprio attraverso Ladakh, la provincia è divisa in Leh, la capitale, Nubra, Zanskar, Ladakh e inferiore Rupshu. Le numerose caratteristiche distintive del Ladakh sono i suoi Uplands, scoscese, rocce brulle e altipiani. Governato da un clima che fornisce circa 50mm di pioggia ogni anno, il Ladakh è freddo e secco. Uno, di conseguenza, sarà di fronte ad un lungo e rigido inverno del paesaggio ghiacciato, ma ancora molto bella, e una breve, calda estate quando i preziosi ghiacciai si sciolgono.


Luogo del Ladakh: Prima Approach- Srinagar a Leh
: Il primo percorso è di raggiungere il Ladakh dal Kashmir Valley attraverso Kargil, intorno 434 km di distanza. Questo percorso rimane aperto dalla partenza di giugno a novembre. Zoji-La passare, ad un'altitudine di 11.500 piedi, è un gateway per Ladakh. autobus ordinari così come deluxe regolari sono gestiti da Jammu & Kashmir State Road Transport Corporation (J & K SRTC) tra Srinagar e Leh. Noleggiare un auto, una jeep o un taxi da Srinagar. Se si viaggia in gruppo, noleggiare un autobus per Kargil, Leh, e Padum (Zanskar) da Jammu & Kashmir SRTC a Srinagar è un'altra opzione.  

Secondo approccio-Manali a Leh: Dal 1989, su strada Manali-Leh si estende a 473 km, aperto da metà giugno ai primi di ottobre, è stata la seconda via via di Ladakh. Questa strada conduce attraverso l'altopiano desertico di Rupsho, compresa tra altitudini di 3.660 m 4.570 m. Un certo numero di alti passi cadere su questa rotta, tra cui Taklang-La, secondo più alto strada carrozzabile del mondo, 17,469 piedi (5,235m) al di sopra del livello del mare. Gli autobus ordinari e deluxe corrono tra Manali e Leh ogni giorno e sono gestiti da Himachal Pradesh Tourism (HRTC) e J & K SRTC. Questo viaggio è di circa 2 giorni con notte campeggio in Serchu e Pang. Un'altra opzione è quella di noleggiare una jeep o di uno zingaro.  

Intra-regione di viaggio: Viaggiando attraverso i bus pubblici che hanno un orario fisso e il percorso è l'opzione migliore. Questa opzione è tasca di facile e comodo troppo. Un'altra opzione è di noleggiare un taxi, fissando il suo prezzo. E 'necessario prendere i servizi di un'agenzia di viaggi registrata nel rendere il vostro arrangiamento trasporto è si viaggia a Tsomoriri Lago, Nubra, Pangong Lake, Tsokar Lago e Dah-Hanu.

 

Periodo migliore per visitare Ladakh: Ladakh testimoni stagione estiva tra i mesi di aprile e settembre e questo è il momento migliore per visitare Ladakh. Questo è il momento in cui Ladakh vive giornate di sole e la temperatura si trova a circa 20 a 30 gradi Celsius. La vista è bella e chiara, e le notti sono molto piacevoli. Nei mesi estivi, i due approcci stradali per Ladakh, l'autostrada Srinagar-Leh e Manali Highway-Leh vengono cancellati di neve e diventano carrozzabile. Ladakh è visitata da turisti ed escursionisti allo stesso modo in questo periodo. Insieme con visita della città, si può anche partecipare in attività di avventura. Le piogge sono occasionali. Da novembre a marzo, il posto esperienze pesanti nevicate e diventa inaccessibile dalla strada. Tuttavia, durante i mesi invernali, il Ladakh è accessibile per via aerea ed è visitato da un appassionati di trekking in quanto è molto popolare per le sue escursioni invernali. La temperatura scende sotto zero gradi molti tempo e il tempo è estremamente freddo. 

Come Arrivare Ladakh: Ladakh in Aereo - Kushok Bakula Rimpochee aeroporto di Leh è l'aeroporto principale della regione. Questo aeroporto è collegato a Delhi, Jammu e Srinagar con voli diretti di Jet Airways, Air India, e Go Air. Gli orari dei voli sono soggetti a modifiche a causa del tempo. Organizza il tuo viaggio di conseguenza. 

Ladakh su strada: Prima Approach- Srinagar a Leh Il primo percorso è di raggiungere il Ladakh dal Kashmir Valley attraverso Kargil, intorno 434 km di distanza. Questo percorso rimane aperto dalla partenza di giugno a novembre. Zoji-La passare, ad un'altitudine di 11.500 piedi, è un gateway per Ladakh. autobus ordinari così come deluxe regolari sono gestiti da Jammu & Kashmir State Road Transport Corporation (J & K SRTC) tra Srinagar e Leh. Noleggiare un auto, una jeep o un taxi da Srinagar. Se si viaggia in gruppo, noleggiare un autobus per Kargil, Leh, e Padum (Zanskar) da Jammu & Kashmir SRTC a Srinagar è un'altra opzione. 

Attrazioni turistiche a Ladakh: Il Festival Ladakh organizzata su larga scala è ormai un evento turistico regolare sul calendario turistico. Ci sono diversi schemi per promuovere il turismo nella regione di Ladakh. Questi includono l'apertura di aree linea interna, come il bellissimo lago Pangong Tso sul confine indo-cinese, Baima, i cui abitanti risalire la loro discesa verso i primi coloni ariani e Nubra Valley che si trova vicino al ghiacciaio Siachen strategica sulla Indo-Pak confine. Insieme con il festival Ladakh, turismo d'avventura saranno predominanti nel pacchetto turistico. Un bianco spedizione river rafting lungo il tratto di 26 chilometri da Fhey a Nimo lungo il possente fiume Indo è un'esperienza emozionante. E 'il punto più alto in cui il rafting è possibile nel mondo. L'alta quota e le montagne ne fanno un luogo ideale per il parapendio, l'alpinismo, il trekking e anche lo sci. I Ladakhis sono sportivi appassionati e concorsi tiro con l'arco sono spesso disposti a livello di villaggio, che attira tutti i tiratori aspiranti. Un altro gioco popolare, polo, si gioca con grande entusiasmo che ricorda i cavalieri mongoli. Il no esclusione di colpi, gioco robusto è lontana dalla versione annacquata visto nei circuiti di polo di oggi.

Posti intorno a Ladakh: I visitatori di Skara villaggio vicino a Leh sono trattati per un concorso di tiro con l'arco locale. Mentre i concorrenti disegnare arco e freccia, ciotole pieno di albicocca delizioso, mele e frutta secca sono serviti ai visitatori, seguiti da Chang, una birra inebriante fatto di orzo e tè gur, un favorito regionale. C'è un cambio di scena come il Festival si sposta a valle di Nubra. La campagna pastorale sonnolenta di Nubra che è stato recentemente gettato aperta al turismo si trova sul confine indo-pakistano. Un viaggio in elicottero sorvola una rete intricata di montagne, tra cui il Passo Khardungla, il più alto del motore passa in grado in tutto il mondo. Le montagne hanno una tonalità rossastra. Nubra vanta di un atteggiamento più liberale e progressista essendo stato sull'antica via della seta e, quindi, aperta alle influenze esterne. Le persone sono istruiti e parlano correntemente Hindi. Nubra è anche la sede della doppia gobba di cammello della Battriana raramente visto altrove in Ladakh. E 'in Nubra che si vede la coesistenza di acqua, montagna e deserto uno spettacolo raro. Ma poi come molti testimoniano, Ladakh è davvero una destinazione rara.

 

Shopping in Ladakh: Con una vista mozzafiato e che adornano l'ambiente etereo, Ladakh è uno dei posti più belli in India. Un agglomerato di piccoli villaggi e monasteri, Ladakh affascina profondamente visitatori. Non c'è dubbio che tutti coloro che visitano questo luogo vuole prendere un pezzo di questo "paradiso in terra" con loro. Che si tratti di curiosità e souvenir o scialli del Kashmir Pashmina, stole o tappeti, ci sono un sacco di cose che si possono fare acquisti per in Ladakh.

 

Alcuni degli elementi più popolari con i turisti sono tappeti, frutta secca e vari piccoli souvenir tibetani. Oltre scialli e tappeti, si possono acquistare diversi oggetti di artigianato, come le ruote di preghiera, maschere buddisti e dipinti Thangka. Inoltre, gioielli in argento tibetano e gioielli del Ladakh con turchese anche abbastanza attraggono i viaggiatori.

 

La maggior parte dei turisti che visitano Ladakh vogliono prendere oggetti via di produzione locale e, quindi, i capi in lana fatti a mano in particolare calze di lana, guanti, berretti e maglioni sono preferita dei turisti. I tappeti sono spesse, tinti con coloranti naturali, dal design accattivante e sono di lunga durata. Le albicocche sono altri oggetti preferiti per i viaggiatori e crescono abbondantemente nel Ladakh e sono di qualità molto buona.

 

Ci sono un certo numero di mercati in Ladakh. Alcuni sono mercati aperti, alcuni sono del governo empori run e alcuni, come Alleanza delle donne in Changspa è gestita solo da donne. I prezzi sono soggetti a contrattare e quanto si è in grado di abbattere i prezzi dipende dalla abilità di contrattazione del compratore. Alcuni buoni luoghi per lo shopping in Ladakh possono essere elencati di seguito.

 

Moti di mercato: Moti mercato si trova vicino alla stazione degli autobus di Leh ed è un luogo ben noto per l'acquisto di perle e altri oggetti preziosi di gioielleria, nonché gli elementi semi-preziose di pietra e gioielli. Lamo Perle, che si trova in questo mercato, è uno dei negozi più antichi qui.

 

Nowshera Bazaar: Il bazar ha piccoli negozi ed è buono per l'acquisto di bandiere di preghiera e altri oggetti legati al buddismo e dei suoi riti.

 

Tibetan Refugee mercato: Questo luogo migliore per l'acquisto di una varietà di souvenir. Oltre si può acquistare per i vestiti, bandiere, campane tibetane, bracciali, orecchini, ruote di preghiera, roba in metallo e un sacco di piccoli e altri oggetti belli. Il mercato si trova nel centro della città e una necessità buone capacità di negoziazione per ottenere attraverso il mercato e acquistare i prodotti al prezzo desiderato.

 

Ladakh Art Palace: Fondata nel 1970 come un piccolo negozio, il Ladakh Art Palace è cresciuto in un luogo, pieno di più diversi manufatti, che sono prodotti originali e di qualità e che soddisfano pienamente la domanda dei clienti più esigenti.

 

Tibetano Artigianato Emporium: Il mercato ha una vasta collezione di arte e artigianato ed è un posto meraviglioso per l'acquisto di souvenir e articoli da regalo. del Dalai Lama Charitable Fiducia Artigianato Emporium: Questo mercato è famoso per Pashmina Scialli, Kashmir tappeti, articoli in lana e artigianato in legno. Il ricavato di questo mercato va agli artigiani locali e contribuiscono a sostenere la loro arte e modi di vita.