Viaggio Gujrat

Viaggio Gujrat - Destinazioni Turistiche en Gujarat

Viaggio Gujarat: Nel corso dei secoli, Gujarat ha visto un susseguirsi di gare di coloni, nonché conquistatori-ed amalgamato le loro culture in proprio. Il risultato è stato una meravigliosa fusione di nuove idee e tradizioni del vecchio mondo. Ricco di artigianato, storia e bellezze naturali, questo stato natale del Mahatma Gandhi continua ad attirare artisti, studiosi, intellettuali e uomini d'affari da tutto il mondo.

Luogo del Gujarat: Situato sulla costa occidentale della penisola indiana, la storia dello stato risale al 200 aC. Lo stato è vincolato dal Mar Arabico a ovest, il Pakistan e Rajasthan, nel nord e nord-est, Madhya Pradesh nel sud-est e del Maharashtra nel sud. Viaggio Gujarat. 

Sulla base della fisiologia e della cultura, Gujarat può essere suddiviso in diverse regioni come Kutch, Saurashtra, Kathiawad, e nord-est Gujarat.

Kutch si trova al confine nord-occidentale dello stato confinante Pakistan, con un'altitudine massima di 300 metri e quasi topografia desertico. La cresta di arenaria Jurassic nella parte centrale della regione si rompe nel paesaggio in diversi posti. Nel nord è Rann di Kutch, una palude di sale e nel sud è Little Rann of Kutch.

Tra Saurashtra e Khambhat è Kathiawad con un'altitudine massima di 180 metri e se è affiancata da arenarie del nord. Si tratta di una regione costituita da lave Deccan e tagliare tutto dalle dighe di lava. 

La regione centrale Kutch si estende a nord-est Gujarat e la regione ha basse colline e piccole pianure. Sud-Est Gujarat è un'estensione del Ghats occidentale e riceve la pioggia più alto dello stato. Viaggio Gujarat. 

Storia del Gujarat: Situato sulla costa occidentale dell'India, il nome dello stato deriva da Gujjaratta, il che significa la terra dei Gujjar. Si ritiene che una tribù di Gujjars migrato in India intorno al 5 ° secolo dC. La vera storia culturale di queste persone, tuttavia, si crede di aver iniziato molto prima. Molti valle dell'Indo e centri di Harappa sono stati scoperti nello stato come Lothal, Dholavira, Rangpur, Lakhabaval, Amri, e Rozdi e ha stabilito la prima storia conosciuta del Gujarat a circa il 3000 aC al 2200 aC. A quel punto del tempo, Lothal era il porto principale di questa civiltà. Con l'avvento della tribù Yadava guidata da Lord Krishna, circa 3.500 anni fa, sono arrivati ​​i giorni gloriosi per Gujarat. È stato seguito da 100 anni di governo di Lord Krishna.

Si ritiene che Ashoka, il re Maurya ha esteso il suo regno di Gujarat. La caduta dell'Impero Maurya ha portato i piccoli regni per stabilire il loro potere in questo stato di volta in volta. Lo stato ha raggiunto un elevato livello di prosperità durante il periodo del Solankis dal 9 ° secolo. Nel 12 ° secolo dC, Allauddin Khilji, il sultano di Delhi sconfitto il re Waghela del Gujarat e un lungo periodo di dominio musulmano su Gujarat iniziato. I Maratha concluso il dominio musulmano nel 18 ° secolo per poi essere consegnato ai britannici nel 19 ° secolo. Surat era il centro della prima fabbrica della East India Company in India e dopo la prima guerra d'indipendenza nel 1857, la regione passò sotto la monarchia britannica insieme al resto del paese.

Gujarat era parte dello stato di Mumbai ex fino al 1960, quando il popolo del Gujarat ha deciso di avere un proprio Stato in base alla loro lingua e cultura diversa. Ciò ha portato alla formazione dei due nuovi stati di Gujarat e Maharashtra. 


Fiere & Festival del Gujarat:
Navratri, letteralmente nove notti, si celebra per i 10 giorni che precedono la festa di Dussehra, di solito nel mese di ottobre. La festa più attesa dell'anno, che celebra il tempo del raccolto, Navratri è un'occasione in cui Gujaratis sia rurali che urbane adorare il nove incarnazioni della Dea Madre, Shakti, che denota l'energia cosmica.

Seguendo da vicino Dussehra è il famoso festival di luci, Diwali, che ha anche la sua genesi dalla stessa epico-Ramayana. È interessante notare, è l'unica celebrazione induista che cade il Amavasya, una notte di luna-meno nel calendario lunare.

Celebrato il 14 gennaio, il festival di Makar Sankranti preannuncia la stagione aquiloni e il Festival Internazionale degli Aquiloni si tiene a Ahmedabad in quel giorno ogni anno.

Celebrato come il compleanno di Krishna, Janmashtami di solito cade nei mesi di luglio / agosto e si celebra con grande fervore in Gujarat. Tableaux che mostrano scene della vita di Lord Krishna sono modellati e visualizzati nelle case e templi. Il più comune di questi raffigura Krishna come un bambino nella culla.

Il piccolo borgo di Tarnetar, circa 75 chilometri dalla Rajkot, è il sito di una delle fiere annuali più noti del Gujarat, che si tiene qui durante la prima settimana di Bhadrapad (settembre-ottobre). Questa fiera lunga tre giorni è soprattutto un 'matrimonio mart', chiamato swayamwar, dove allegramente abbigliati giovani, nella loro abbigliamento tradizionale, vengono a scelta belles paese vestiti con ornamenti colorati.

Altri festival del Gujarat sono il Bhavnath fiera, Dang Darbar, Saputara Summer Festival, Madhavrai giusto, e Desert Festival.

 
Periodo migliore per visitare visita Gujarat: Gujarat ha un clima tropicale con estati calde e inverni freddi. I mesi estivi sono da aprile a giugno con temperature che vanno da 27ºC a 42ºC. Gli inverni sono meglio con una variazione di temperatura di 14ºC a 29ºC. Monsoon tocca lo Stato nel mese di giugno e rimanere qui fino a settembre. 

Come Arrivare Gujarat:
Gujarat con volo: il Gujarat ha 10 aeroporti nazionali Oltre a un aeroporto internazionale a Ahmedabad. La maggior parte delle compagnie aeree nazionali operano da Ahmedabad collegandolo al resto del Paese. Gujarat in treno: Il Gujarat ha una buona rete ferroviaria che collega non solo lo stato interno, ma si collega lo stato di altri posti in India anche. 

Gujarat su strada: Gujarat ha una rete stradale meglio della maggior parte degli altri stati indiani e sono in condizioni abbastanza buone. La lunghezza totale da percorrere nello stato è 68.900 km di cui 1.572 km è la quota di National Highway, rendendo lo stato facilmente accessibile.

Attrazioni turistiche a Gujarat: Ahmedabad, la città di Ahmed Shah (il sovrano medievale del Gujarat), è noto per il suo ricco passato e la sua associazione con il Mahatma Gandhi. La città offre al viaggiatore uno stile unico di architettura, che è una miscela di stili indù e islamici (stile indo-saraceno di Architettura). I monumenti di Ahmedabad principalmente risalgono al 15 ° secolo. Ahmedabad è stato conosciuto per la sua industria fin dal Medioevo. Attualmente è famosa per le sue industrie tessili ed è spesso indicato come il 'Manchester d'Oriente'. 

Gandhinagar, situato a circa 25 chilometri a nord di Ahmedabad, è la capitale di nuova costruzione del Gujarat. Gandhinagar, dal nome di Mahatma Gandhi, è stato costruito su un modello di griglia. La presenza di fogliame abbondante qui ha guadagnato il titolo di 'Capitale verde'. 

Jamnagar è situato nella regione del Gujarat Saurashtra intorno 302 km da Ahmedabad. I principali siti di qui includono il Lakhota Fort, Kotha Bastion, Willington Crescent, solarium, Palazzo di Jamsaheb, e le porte Rozi e Bedi. 

Patan si trova più a nord di Jamnagar, fondata nel 9 ° secolo. Originariamente conosciuto come Anhilwad Patan, la città è famosa per le sue meraviglie architettoniche costruite durante il dominio della dinastia Solanki. La Rani Udayamati VAV (passo bene) e il lago Sahastralinga sono alcune delle attrazioni turistiche qui.

 A sud di Ahmedabad si trova la città di Vadodara, capitale culturale del Gujarat, che ha una lunga tradizione di musica, belle arti e l'istruzione. Il merito di questa consapevolezza culturale va a Maharaja Sayaji Rao Gaikwad che ha fatto l'istruzione primaria obbligatoria sia per i ragazzi e le ragazze e artisti incoraggiato. 

Una località collinare preferito per la gente di Vadodara, Pavagadh è ritenuto da molti il ​​pezzo di Himalaya che doveva essere portato da Hanuman a Lanka. 

Che sta alla base della collina Pavagadh è Champaner, l'antica capitale del sultano Mahmud Beghara. La Jama Masjid qui è considerato uno dei migliori nello Stato. 

Più a sud di Vadodara si trova l'importante centro commerciale e il porto dell'antica India chiamato Surat. Oggi, Surat è un importante centro per il tessile, Zari (oro e sfilato argento) e il taglio diamante e lucidatura. 

Saputara, letteralmente, la dimora di serpenti-è più nota località collinare del Gujarat, situato in cima il secondo più alto plateau nella gamma Sahyadri e in mezzo a fitti boschi. 

Fondata da un capo Rajput nel 16 ° secolo, Rajkot era stata teatro di molti uno scontro tra i Moghul e gli inglesi. Situato nel centro della penisola ulteriormente a nord ovest di Surat, la città è nota soprattutto per l'artigianato che produce. Particolarmente famose sono il suo tallone e specchio lavoro, tie and dye (bandhani), ricami in seta e di lavoro dell'applicazione. 

A sud-est di Rajkot è la città di Bhavnagar, in origine la capitale di uno stato con lo stesso nome e governato da Rajputs Suryavanshi da Marwar. L'attrazione principale qui è un tempio Mahadev. 

A ovest di Bhavnagar, situato alla base della Girnar Hills è Junagadh. La sua pretesa speciale di fama è l'editto roccia dell'imperatore Ashoka, risalente al 250 aC. Viaggio Gujarat. 

Una delle più grandi attrazioni a circa cinque chilometri dal Junagadh è Uperkot. Il forte in cima alla collina Uperkot, originariamente costruito dai Rajput, dispone di un gateway triple ornato. Altrettanto affascinanti sono le grotte buddisti e stupa tutti risalenti al 100-700 dC. Più a ovest di Junagadh, situato lungo la costa è Porbandar-il luogo di nascita del Mahatma Gandhi. Conosciuto comunemente come il gateway per Kutch, Bhuj è la città più importante in questa regione. Una vecchia città murata, i cancelli delle quali (in tempi antichi) sono stati bloccati dal tramonto all'alba, racchiude in sé non solo il palazzo, ma anche l'intero bazaar e un lago troppo. 

Situato in Junagadh, nei pressi della città portuale di Veraval, Somnath è probabilmente uno dei più noti centri di pellegrinaggio del Gujarat. 

Ancora un altro pellegrinaggio per i quali è noto questo stato, è la città santa di Dwarka sdraiato sulla punta settentrionale della penisola Saurashtra, alla confluenza del fiume Gomti e il Mare Arabico. 

Uno dei principali luoghi di pellegrinaggio sacro per la comunità Jain, situato nel distretto di Junagadh, sono i 16 templi di marmo in cima alla alta 1.118 metri, il Monte Girnar. 

La grandezza architettonica di molti dei 863 templi Jain a Palitana ha pochi paralleli. Situato sulla alta 600 metro Shatrujaya Hill, questo ammasso di templi, dedicati a vari santi Jain e divinità, è un altro importante luogo di pellegrinaggio sul circuito Jain.