Viaggio Maharashtra e Guida di Turismo

Viaggio Maharashtra e Guida di Turismo

Viaggio Maharashtra: La bella stato del Maharashtra si trova il centro nord della penisola indiana confina con gli stati di Karnataka, Goa, Maharashtra , Madhya Pradesh e Andhra Pradesh. Il costo occidentale dello stato è schizzato dalla vasta Mar Arabico. Maharashtra significa letteralmente la "Grande Stato" o "Grande Nazione". Il nome è creduto di essere stato originato forse dalla parola Rath, che significa "il driver Chariot" e "costruttori di carro" che sono stati chiamati come "Maharathis" o "Fighting Force". Noto per la sua straordinaria bellezza naturale e ricco patrimonio culturale, Maharashtra è uno degli stati più industrializzati dell'India. Alcune delle città principali del Maharashtra includono Mumbai, Pune, Nagpur, Nashik, Shirdi, e Kolhapur. Viaggio Maharashtra. 

 

Luogo del Maharashtra: Maharashtra è una delle destinazioni turistiche più popolari in India. turismo Maharashtra offre quasi tutto, dalle spiagge incontaminate, riserve naturali, stazioni di collina, grotte naturali, cascate, alle imponenti fortezze, feste colorate, antichi santuari di pellegrinaggio, musei e monumenti storici che attirano gran numero di viaggiatori.

 

Il turismo in Maharashtra è uno dei più rapida crescita industrie, che porta in un sacco di cambi e ha portato alla generazione di posti di lavoro nello stato. Al fine di aumentare l'afflusso di turisti nazionali e internazionali, il turismo Maharashtra si avvicinò con alcune campagne di promozione aggressive e strategie. Il dipartimento ha lanciato la sua campagna "Maharashtra Unlimited" nei mercati nazionali ed esteri per creare consapevolezza sul turismo in Maharashtra e di diffondere destinazioni di viaggio Maharashtra.

 

Turismo Maharashtra sta inoltre sviluppando infrastrutture come alberghi e di trasporto presso le più importanti mete turistiche, e ha identificato diversi nuovi circuiti turistici Maharashtra e di zone di turismo speciali, che sarebbe avere la precedenza nello sviluppo delle infrastrutture legate al turismo.

 

Oltre a questo, il turismo Maharashtra prevede inoltre di concentrarsi su diversi altri settori innovativi quali il turismo Bollywood, Ecoturismo, turismo della fauna selvatica, il turismo del vino, Agro turismo, e la zona intrattenimento speciale. Per la comodità dei turisti, turismo Maharashtra ha aperto centri di informazione turistica a tutte le destinazioni popolari, che forniscono informazioni di viaggio su varie mete turistiche in Maharashtra e mappe di viaggio offrono, guide turistiche Maharashtra e libri di viaggio a prezzi accessibili.

 

Storia del Maharashtra: Il nome Maharashtra si crede di essere originato da Rath, il che significa che il driver carro. Maharashtra è entrato nella storia registrata nel 2 ° secolo aC, con la costruzione dei primi grotte buddiste. Il nome, Maharashtra prima volta in un 7 ° secolo nel conto di un viaggiatore cinese contemporanea, Huan Tsang. Secondo la storia registrata, il primo indù re governò lo stato durante il 6 ° secolo, con sede a Badami.

 

Shivaji Bhosle, il fondatore dell'impero Maratha, ha fatto una lotta permanente contro i Moghul. Entro 1680, l'anno della morte di Shivaji, quasi tutta di Deccan apparteneva al suo impero. Shivaji è stato un grande guerriero e una delle più belle governanti di India, quindi tiene il posto più alto nella storia Maratha.

 

Sambhaji riuscito Shivaji, ma non è grande come il padre Shivaji. 1680-1707 è conosciuto come il periodo di instabilità nella storia del Maharashtra. Balaji Vishwanath (1712-1721), Bajirao Peshwa (1721-1740), nanasaheb Peshwa (1740-1761), 'Thorale' Madhaorao Peshwa (1761-1772, Narayanrao Peshwa (1772-1773), 'Sawai' Madhaorao Peshwa (1774- 1795) e 'secondo' Bajirao Peshwa - 1795-1802 sono stati gli altri governanti importanti del Maharashtra.

 

La caduta di Ahmednagar Fort nel 1803 ha segnato la fine del dominio indiano e la supremazia della British in Deccan. Nel 1804, il generale Wellesly proclamato Deccan in uno stato di caos, regola militare istituita e le Peshwas rimase governanti per omonimo.

 

Lo stato attuale è stata costituita nel 1960 con Bombay come la capitale, quando sono state separate le aree linguistiche Marathi e Gujarati di stato ex Bombay. Maharashtra è diventato il principale canale di scambio culturale tra il sud al nord dell'India.

 

Fiere & Festival del Maharashtra: Come Maharashtra è un grande stato, è sede di molte religioni. Lo stato alimenta anche diverse tradizioni con diverse comunità. Maharashtrians sono divertenti persone che amano, in modo che potrebbe essere un altro motivo per cui lo Stato ha un sacco di diversi festival.

 

A parte i principali festival di Eid, Holi, Deewali e altri festival, che si celebrano, in tutta l'India, ci sono altri festival, che si celebrano a livello locale e regionale nel Maharashtra. Canzoni, danza e succulenti piatti accompagnano quasi ogni festival.

 

Ganesh Chaturthi è la festa più importante nel Maharashtra. Si celebra per dieci giorni con enormi piatti divertimento. Banganga Festival, Kalidas Festival, Festival Ellora e Elephanta Festival sono le feste organizzate dal Maharashtra Tourism Development Corporation. La musica classica e la danza sono le principali attrazioni di queste feste.

 

Kojagiri Poornima o Ashwin Poornima, Ganga Dashahara, Banganga Festival, Nag Panchami, Wat Pournima, Shivaji Maharaj Jayanti e Palkhi Festival sono alcuni dei più importanti festival del Maharashtra.

Maharashtra è una terra di ricco patrimonio culturale e di tradizioni. La forma diversa del paesaggio e dell'ambiente rendono la cultura dello stato più colorata. Maharashtrians celebrano ogni fiera con grande fervore ed entusiasmo. Il sacro Kumb Mela a Nashik che viene dopo ogni dodici anni è considerata come la più importante fiera religiosa nel Maharashtra.

 

Come Maharashtrians hanno grande convinzione di Lord Ganesh, Ganesh Utsav a Sanguinetto e Pune sono le fiere che Maharashtrians celebrano con grande divertimento tariffa, che sono presenti il numero massimo di visitatori, anche provenienti da paesi stranieri. Il governo del Maharashtra, in collaborazione con il governo dell'Unione sta promuovendo la fiera Pune come una grande attrazione turisti.

 

Altri importanti fiere del tempio sono fiera Changdeo al Mârkandeya tempio vicino Edlabad, Kiran Utsav al Tempio di Mahalaxmi a Kolhapur, Rathyatra al Tempio Kalaram a Nashik, e il Shrirama Rathotsava fiera e fiera Navaratra Mahalaxmi al tempio Navaratra Mahalaxmi in Jalgaon.

 

Il Khuldabad Urs è una festa per i musulmani; celebrato per cinque giorni. Mount Mary Festival, che si tiene ogni anno a Bandra, Mumbai attira folle enormi della città. Il festival serpente alla città di Battis Shirala troppo attira gran numero di turisti provenienti da India e bordo.

 

Periodo migliore per visitare visita Maharashtra : Ottobre a giugno è il momento ideale per visitare Maharashtra come durante questi mesi lo Stato gode di un clima fresco e tonificante.

 

Come Arrivare Maharashtra: Trasporti Maharashtra così come gli autobus privati corrono per tutta la lunghezza e la larghezza dello Stato. I taxi, autobus di lusso semi, e risciò auto sono la migliore modalità di trasporto per coprire distanze più brevi. Un altro importante mezzo di trasporto in Maharashtra sono i treni passeggeri che collegano tutte le principali città del Maharashtra. Oltre a questo, alcune delle città in Maharashtra, come Mumbai, hanno la loro rete ferroviaria suburbana, attraverso il quale le persone possono spostarsi da una località all'altra.

Maharashtra con volo: Mumbai, la capitale ha due aeroporti, uno aeroporto nazionale internazionale (Sahara aeroporto internazionale) e Santa Cruz. Tutte le principali compagnie aeree nazionali e internazionali operano voli regolari da e per Mumbai. Altri importanti aeroporti nazionali in Maharashtra si trovano a Pune, Aurangabad, Nagpur, Kolhapur e, Sholapur.

 

Maharashtra in treno: Mumbai è il principale nodo ferroviario del Maharashtra, che è servito da molti treni importanti che collegano la città ad altre città dell'India. Ci sono anche le principali stazioni ferroviarie in o vicino alle mete turistiche.

Maharashtra su strada: Maharashtra ha una rete stradale eccellente. Un certo numero di strade nazionali e strade statali collegano tutte le principali città del Maharashtra ad altre parti del paese.

 

Attrazioni turistiche a Maharashtra: Maharashtra è costellata di numerose fortezze, grotte, spiagge, siti religiosi, stazioni di collina, monumenti ed edifici storici. Alcune delle attrazioni turistiche principali in Maharashtra includono Mumbai, Bhandardara, Elephanta, Grotte di Ajanta, Aurangabad, Ellore Grotte, Ganapati Phule, e Shirdi. Matheran, Mahabaleshwar, Nashik, Khandala, Lonavala, e Pune sono altre famose destinazioni di viaggio del Maharashtra.

RTC
AgenziaViaggio India

0091 97 82 001006
rajasthantour2007@gmail.com