Visita Nelle Isole Andamane e Nicobare

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
visita nelle isole andamane e nicobare

Visita Nelle Isole Andamane e Nicobare

Visita Nelle Isole Andamane e Nicobare, Il gruppo di isole che copre una superficie totale di 8.073 chilometri quadrati, le isole Andamane e Nicobare sono un territorio dell’Unione della Repubblica dell’India. Inizialmente abitata da più gruppi di tribù indigene, l’isola fu successivamente utilizzata come colonia penale durante l’occupazione britannica dell’India. Nonostante l’orrenda reputazione durante il periodo coloniale, le isole Andamane e Nicobare oggi sono una delle mete turistiche più ambite dell’India.

Port Blair

Visita Nelle Isole Andamane e Nicobare, La capitale delle isole Andamane e Nicobare, Port Blair è il ricordo toccante dei numerosi sacrifici dei combattenti per la libertà. Il carcere Cellular qui è forse uno dei resti più infami della lotta dell’India per l’indipendenza. Il motivo principale dell’istituzione di questa prigione era l’isolamento dei prigionieri. Le ali sono state costruite in modo che la faccia di ogni cella vedesse solo la parte posteriore della cella opposta ad essa. Molti combattenti per la libertà sono stati incarcerati in questa colonia carceraria tra cui Veer Savarkar e Batukeshwar Dutt. Port Blair è anche una porta d’accesso ad altre attrazioni turistiche nelle isole Andamane e Nicobare, grazie alla sua accessibilità dalla terraferma.

Baratang Island

Visita Nelle Isole Andamane e Nicobare, L’isola di Baratang è un luogo da visitare assolutamente per tutte le persone che stanno pianificando il loro itinerario per le isole Andamane e Nicobare. La gita in barca è coperta da un baldacchino della foresta che ospita anche la tribù indigena ‘Jarwa’. Tuttavia bisogna stare attenti ai coccodrilli marini e non avvicinarsi all’acqua. Le grotte di pietra calcarea qui raccoglieranno immediatamente la vostra attenzione poiché l’erosione ha formato delle forme uniche.

visita nelle isole andamane e nicobare

Neil Island

Visita Nelle Isole Andamane e Nicobare, L’isola di Neil è famosa per le sue barriere coralline e le sue spiagge bianche. Il momento migliore per visitare le sue spiagge è durante la mattina e la sera. L’orario mattutino è particolarmente buono per le persone che vorrebbero fare snorkeling e godersi la vista delle barriere coralline situate qui. A causa della bellezza delle barriere coralline situate qui, le isole Neil sono spesso definite come la capitale corallina di Andaman.

Ross Island

Visita Nelle Isole Andamane e Nicobare, Le isole Ross sono famose per le rovine della colonia penale che precede il carcere cellulare o il Kaala paani. La prigione era usata in passato per incarcerare i prigionieri politici e possiamo ancora vedere le rovine della forca su quest’isola. Il carcere aveva molti importanti prigionieri politici dalla lotta dell’indipendenza indiana. L’isola ha anche rovine dell’opulento passato coloniale britannico sotto forma di panetteria, bungalow, ecc. Il luogo non importa quanto fosse famoso durante il periodo coloniale è una posizione pittoresca che è una delle destinazioni turistiche più importanti nelle isole Andamane e Nicobare .

Rangat

Visita Nelle Isole Andamane e Nicobare, La bellezza paesaggistica di Rangat è perfetta per gli amanti della flora e della fauna. Si trova sulla Middle Andaman Island ed è famosa per Cuthbert Bay Beach, che è il terreno fertile per le tartarughe. Questi includono tartarughe verde oliva, tartarughe marine verdi, tartarughe e tartarughe. Il Cuthbert Bay Wildlife Sanctuary sulla spiaggia offre una vista indisturbata delle tartarughe appena nate che si arrampicano verso il mare.

La grande isola di Nicobar

Visita Nelle Isole Andamane e Nicobare, La più grande delle isole Nicobar in India, la grande isola di Nicobar copre un’area di 1.045 chilometri quadrati. L’isola è tuttavia scarsamente popolata con una popolazione di circa 10.000 abitanti. L’area è stata gravemente colpita dallo tsunami del 2004 nell’Oceano Indiano, causando molti decessi ed è stata tagliata fuori dal mondo esterno per un paio di giorni. Tuttavia, la grande isola di Nicobar è conosciuta per la sua foresta pluviale che ospita una fauna variegata, ed è anche una parte della riserva della biosfera mondiale. L’isola contiene anche la tribù indigena chiamata ‘Shompen’ che è una delle più antiche tribù del mondo .

visita nelle isole andamane e nicobare

Visita Nelle Isole Andamane e Nicobare, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *