Visita in India in Inverno

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
visita in india in inverno

Visita in India in Inverno

Visita in India in Inverno, posti da visitare in India in inverno sono per coloro che cercano la fuga dal clima caldo e per coloro che desiderano godersi la neve e climi più freschi. Abbiamo compilato sia il periodo caldo di ottobre, novembre e dicembre che si protrarrà fino a marzo, sia i luoghi in cui si possono godere le nevicate in India e gli sport invernali.

Visita in India in Inverno, L’inverno annuncia l’inizio della stagione di punta per il turismo in India. Considerando che le destinazioni della spiaggia tropicale come Goa diventano i migliori posti da visitare a dicembre in India; Kerala e Tamil Nadu sono popolari luoghi turistici da visitare a gennaio e febbraio in India. Le nevicate a nord nelle destinazioni di Himachal, Uttarakhand e Jammu & Kashmir fanno di Gulmarg, Shimla e Auli le migliori destinazioni sciistiche in India da dicembre fino all’inizio di marzo. Rajasthan, Delhi e Madhya Pradesh insieme al triangolo d’oro e Bodhgaya sono meglio visitati da novembre a marzo.

Kerala: il paese di Dio

Visita in India in Inverno, Una delizia per tutte le stagioni, è quando il monsone parte che il vero splendore naturale del Kerala raggiunge il suo apice. I Ghati occidentali e le lagune salmastre o le lagune conferiscono un fascino unico al fascino del Kerala.

Visita in India in Inverno, backwaters, spiagge, giardini delle spezie, piantagioni di tè, Ayurveda, ecoturismo e abbondante fauna selvatica. Ecco perché abbiamo scelto il Kerala come una delle migliori destinazioni per le vacanze invernali in India.

Varanasi: fondamenti di fede

Visita in India in Inverno, Una delle più antiche città abitate ininterrottamente nel mondo, Varanasi è considerata la città indù più sacra. Si ritiene che qui il supremo dio indù Bramha abbia iniziato la creazione dell’universo. Questa grande città di pellegrinaggio è affollata da devoti durante tutto l’anno che vengono qui a guardare qui per fare un tuffo nel Santo Gange e lavare via i loro peccati o per placare e liberare le anime dei loro antenati dal ciclo della morte e della nascita.

visita in india in inverno

Visita in India in Inverno, Oggi il simbolo più iconico di Varanasi è l’arte serale eseguita al Dashwamedh Ghat, una performance altamente coreografata. Varanasi è anche nota per il suo fervore secolare. Molti santi e poeti dell’India sono associati a questa città tra cui Kabir e Tulsidas.

Tamil Nadu: Tale of Temples

Visita in India in Inverno, Con oltre 3300 templi, il Tamil Nadu è davvero la culla della cultura dravidica. Non c’è da stupirsi che attiri il secondo più alto numero di turisti stranieri in India. Molti dei magnifici templi del Tamil Nadu sono stati iscritti come Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO che comprende i Templi del Grande Chola Vivente, il Gruppo di Monumenti di Mahabalipuram e le Ferrovie di Montagna Nilgiri.

Visita in India in Inverno, Ci sono così tante cose da fare in Tamil Nadu per le attività che includono visite ad alcune delle più belle spiagge lungo la costa meridionale, i templi, i monumenti e le stazioni collinari.

Kashmir: Paradise on Earth

Visita in India in Inverno, Il turismo è tornato nel Kashmir rendendolo ancora una volta la destinazione preferita per la luna di miele in India. La gente va al Kashmir anche durante l’estate, ma è il periodo invernale in cui la combinazione di montagne innevate e valli lussureggianti la rende la migliore destinazione per la luna di miele in India.

Visita in India in Inverno, Il Kashmir, definito affettuosamente “il paradiso terrestre”, offre una scintillante bellezza naturale. Un incantevole gioiello nella corona dell’Himalaya, il Kashmir è famoso per i suoi lussureggianti giardini Mughal, il lago Dal e i pittoreschi dintorni.

Visita in India in Inverno, Alcune delle destinazioni più popolari nel Kashmir includono Pahalgam, Gulmarg, Srinagar e Sonamarg. Potete vedere molte coppie appena sposate che navigano il Lago Dal in shikaras che si tengono per mano a Srinagar o che lanciano palle di neve l’un l’altro o fanno pupazzi di neve a Gulmarg e oscillano dentro a vicenda le braccia come farebbe la coppia appena fidanzata in un film di Bollywood a Pahalgam.

Rajasthan: Terra dei Maharaja

Visita in India in Inverno, Un incredibile intruglio di colori, regalità, tradizione e romanticismo, il Rajasthan è il ritrovo preferito dei turisti d’oltremare in India. C’è così tanto da vedere e fare in Rajasthan che anche i viaggiatori esperti trovano difficile scegliere e scegliere tra le molte opzioni disponibili.

Visita in India in Inverno, I maharaja dominavano in Rajputana un secolo fa. Erano grandi mecenati di arte e cultura. Tutte le loro idiosincrasie e il rispetto per la tradizione e l’arte sono oggi evidenti in numerose possenti fortezze, palazzi scintillanti, danza tradizionale e arte.

Uno dei motivi per cui Rajasthan è la nostra prima scelta è la fiera annuale di Pushkar che si tiene a novembre. La Fiera di Puskar è la più grande fiera del bestiame del pianeta. Oltre al commercio di bestiame, ci sono diverse attività come la corsa dei cammelli, il cammello meglio decorato, la competizione con i baffi più lunghi, tiro alla fune, shopping e giri in mongolfiera per intrattenere i visitatori.

visita in india in inverno

Visita in India in Inverno, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *