Visita in Gujarat

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
visita in gujarat

Visita in Gujarat

Visita in Gujarat, L’inverno annuncia l’alta stagione del turismo durante l’anno. Con la stagione delle vacanze celebrata in tutto il mondo con grande entusiasmo, i viaggiatori provenienti dall’estero corrono in India con la loro famiglia e i loro amici per esplorare e scoprire il ricco patrimonio, la cultura e la diversità naturale dell’India.

Visita in Gujarat, Una delle mete turistiche preferite per i tour in India in inverno è Gujarat. Con Runn Utsav in rotta e condizioni climatiche salubri, è il momento ideale per esplorare l’immensa ricchezza culturale e archeologica.

Visita in Gujarat, I templi indù di Somnath e Dwarka emergono dal Mar Arabico verso l’isola stagionale di Kutch che scorre nel deserto di sale bianco indurito durante l’estate e dove gli artigiani locali tessono i migliori tessuti indiani e combattono gli elementi inospitali di Little Rann.

Visita in Gujarat, Per un’immersione culturale, visita Ahmedabad durante i principali festival che si celebrano in questa città. Uttarayan (Makar Sakranti) e Navratri sono due festival più famosi qui che vengono celebrati con grande zelo e gusto. L’International Kite Festival viene celebrato qui con grande entusiasmo e gli aquilonisti di tutto il mondo si riuniscono e mettono in mostra le loro abilità di volare con l’aquilone.

Vadodara / Baroda

Visita in Gujarat, Vododara, indicata come la capitale culturale dello stato, è uno dei luoghi turistici più visitati in Gujarat. Dopo che i Mughal calanti furono espulsi da Marathas i Gaekwad, i generali locali di Marathas fondarono Vadodara come loro capitale. La città offre una fusione perfetta tra passato e presente. La città fiorì e si modernizzò sotto l’egida di Maharaja Sayajirao II e godette di grande autonomia persino durante la British Rule in India.

Visita in Gujarat, Quando si tratta di cose da fare a Vadodara, è possibile visitare le grotte di Kadia Dungar, il palazzo Lakshmi Vilas, il palazzo Nazarbaugh, il palazzo Makarpura, il Sursagar Talav e l’incredibile Sayaji Baug.

visita in gujarat

Parco archeologico di Champaner-Pavagarh

Visita in Gujarat, Situato a 50 chilometri a est di Baroda City si trova il parco archeologico Champaner Pavagarh. Questo antico sito con le sue strutture religiose e le rovine risalenti al 8 ° secolo è stato iscritto come sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 2004.

Visita in Gujarat, È un luogo da visitare assolutamente per gli appassionati di storia e per coloro che sono interessati alla cultura e all’architettura. Completato con le sue strutture militari, religiose e agricole, il sito è stato costruito e ampliato tra il periodo di 600 anni.

Visita in Gujarat, La Jama Masjid costruita qui durante il regno di Begda è un grande esempio di architettura fusion indo-islamica e in seguito servì da modello per costruire la moschea del venerdì in tutta l’India.

Sasan Gir National Park

Visita in Gujarat, L’unico posto in Asia in cui è possibile avvistare il re della giungla si aggira in aperta campagna, il Parco Nazionale di Sasan Gir si trova nel distretto di Junagad ed è uno dei luoghi turistici più visitati in India.

Visita in Gujarat, Il parco ospita iene, leopardi, coccodrilli delle paludi, antilopi, sambar e un enorme numero di specie di uccelli che lo rendono un candidato ideale per uno dei migliori santuari della fauna selvatica in India. Anche se la gente viene qui per leoni.

Tempio di SDwarkadhish

Visita in Gujarat, Situato sul torrente Gomti, il tempio di Dwarkadheesh è uno dei templi più belli in India che si ritiene sia stato costruito dal nipote di Sri Krishna stesso. Apparendo sorgere dalle acque del Mar Arabico, il tempio è famoso per la sua architettura squisitamente scolpita. È considerato il più sacro dei templi indù e parte del Char Dham Yatra, il più sacro tra tutti i pellegrinaggi indù.

Visita in Gujarat, Secondo la leggenda, Sri Krishna si stabilì a Dwarka con il suo clan Yadava. Dopo la sua morte come avatar di Krishna, l’intera isola di Dwarka fu sommersa nel mare.

Rani Ka Vav, Patan

Visita in Gujarat, Uno dei rari monumenti eretti da una regina per il suo amato re, Rani Ka Vav è un passo spettacolare in condizioni molto ben conservate. Fu commissionato da Rani Udayamati in memoria del defunto marito re Bhimdev I nell’anno 1063.

Visita in Gujarat, Poco dopo il completamento, il passo è stato allagato dall’acqua e dal limo del vicino fiume Saraswati. Fu solo negli anni ’80 che l’Archeological Survey of India (ASI) scavò questo Vav e fu intrapreso il disincanto.

visita in gujarat

Visita in Gujarat, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *