Visita in Andhra Pradesh

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
visita in andhra pradesh

Visita in Andhra Pradesh

Visita in Andhra Pradesh, situato sulla costa sud-orientale dell’India, l’Andhra Pradesh è il quarto stato più grande dell’India. La capitale dello stato era Hyderabad, che è anche la città più grande qui. Tuttavia, a causa dell’annuncio del nuovo stato di Telangana, Hyderabad sarà parte e capitale di Telangana dal 2 giugno 2014. Lo Stato di Hyderabad continuerà a funzionare come capitale dello stato dell’Andhra Pradesh per un periodo non superiore a 10 anni. fino a quando viene determinato un nuovo capitale. Lo stato dell’Andhra Pradesh è menzionato dall’800 aC nelle Epopee del sanscrito, come Aitareya Brahmana e Mahabharata. Luoghi da visitare in Andhra Pradesh, la lingua nativa ‘Telugu’ è spesso associata al primo Cholas. L’Andhra Pradesh fu anche sotto il dominio dell’Impero Maurya, la dinastia Ikshvaku, Pallava, Rashtrakutas, Chalukyas e in seguito Cholas. Quando si tratta di geografia, Andhra copre la maggior parte della parte orientale del Deccan Plateau e le pianure orientali dei Ghats orientali. I Ghati orientali, che sono una zona ricca di minerali, sono coperti da una fitta vegetazione e le due regioni sono collegate da macchie di vegetazione sparsa.

Amalapuram

Visita in Andhra Pradesh, una piccola città che è conosciuta principalmente per i suoi prodotti agricoli di noci di cocco e riso, Amalapuram ha una ricca cultura vedica ed è conosciuta per i suoi vari templi. Mentre non c’è molto da vedere in questa città, i luoghi principali da visitare sono il Tempio di Appanapalli, il Tempio di Ainavilli Siddhi Vinayaka e il Tempio di Sree Veereswara Swamy. La città è anche alla testa del Delta di Konaseema, che è formato dal fiume Godavari. La città è anche un centro di istituti finanziari ed educativi nella regione di Konaseema.

Vijayawada

Visita in Andhra Pradesh, Vijayawada, essendo la terza città più grande in Andhra Pradesh è il numero 3 in questa lista. La città è uno stato ricco di agricoltura ed è stata riconosciuta come la città globale del futuro da McKinsey. Il vecchio nome della città era Bezawada ed è stato sotto il dominio di diversi antichi regni del sud ed è stato uno dei luoghi in cui soggiornò il pellegrino cinese Hieun Tsang. Il fiume Krishna scorre attraverso la città e si trova sulle colline del Ghats orientale. La posizione della città è unica e ad ovest si trova la giungla profonda della Kondapalli Reserve Forest, che è nota per ospitare leopardi, sciacalli, lupi, cinghiali e cani selvatici. La città stessa è un centro culturale e religioso con i suoi vari templi, monumenti religiosi, fiumi, antiche grotte e molti altri.

visita in andhra pradesh

Kurnool

Visita in Andhra Pradesh, Kurnool è conosciuta per essere l’ex capitale dello stato dell’Andhra Pradesh. La città è una delle città più antiche e, sulla base delle pitture rupestri di Ketavaram, la città ha visto gli umani sin dal Paleolitico. Le antiche grotte e le rovine della fortezza di Kurnool risalgono a molto tempo fa e sono una meraviglia da vedere. La città è circondata da catene montuose che corrono parallele da nord a sud. I vari templi e luoghi di pellegrinaggio di questa antica città non sono importanti solo per la loro storia culturale, ma sono anche un importante patrimonio architettonico della città. Il santuario degli uccelli Rollapadu è uno dei motivi principali per cui si dovrebbe visitare questa città, in quanto è un luogo ideale sia per gli amanti della natura che per i fotografi.

Ongole

Visita in Andhra Pradesh, Ongole è un’antica città che era sotto il regno degli antichi regni dell’India meridionale come Maurya e Sathavahanas e il governatore di Pallava Krishna Deva Raya. A causa di questa antica storia dietro l’origine della città, è famosa per i suoi templi indù risalenti al XVII secolo. Il principale prodotto della città è il tabacco ed è famoso per le sue varie industrie su piccola scala. Ongole è famosa per le sue piccole spiagge che spesso mancano di grandi folle e ha diverse strutture per gli sport acquatici. Le sabbie sono granulose e dorate e le acque sono pulite. Anche le cascate nascoste di Bhairavakona sono imperdibili e ti perderai sicuramente in un ambiente suggestivo e rilassante.

Kadapa

Visita in Andhra Pradesh, Kadapa significa letteralmente una “Porta”. Questo nome è dovuto alla sua posizione speciale che funge da gateway per l’area di pellegrinaggio delle colline di Tirumala. La città faceva parte dei vari regni antichi del sud ed è famosa per i suoi vari templi e fortezze che esemplificano una meravigliosa architettura in stile dravidico e l’abilità degli artigiani quando si tratta di intagliare la pietra. Le grotte di Bellum sono alcune delle grotte più lunghe del subcontinente indiano e un posto da non perdere. La città ha avuto il suo boom economico quando qui sono stati scoperti grandi giacimenti di uranio naturale ed è una delle 20 principali riserve mondiali di combustibile nucleare. Il Santuario della fauna selvatica di Shree Venkateswara, che si trova qui, è anche un luogo ideale da visitare ed è ricco di flora, fauna e alcuni panorami mozzafiato.

visita in andhra pradesh

Visita in Andhra Pradesh, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *