Visita Dei Luoghi Storici in India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
visita dei luoghi storici in india

Visita Dei Luoghi Storici in India

Visita Dei Luoghi Storici in India, La ricchezza di grande cultura, tradizioni e un passato storico, l’India centrale è il luogo ideale per gli archeologi e gli appassionati di storia. Da magnifici forti a maestosi palazzi e templi palaziali, la regione rappresenta un sito storico da non perdere.

I templi eterei e seducenti di Khajuraho

Visita Dei Luoghi Storici in India, I templi di Khajuraho sono le attrazioni turistiche più famose del Maddhya Pradesh. Sono famosi in tutto il mondo per le figure erotiche e le incisioni incredibilmente belle sulle pareti dei templi. Costruito durante il regno della dinastia Chandela, dal 900 al 1130 d.C., si ritiene che ci fossero circa 85 templi in totale, di cui ne rimangono solo 20. Il più importante dei templi rimanenti è il Tempio Kandariya Mahadev, dove le pareti e le sculture sono state un grande oggetto di studio per coloro che cercano la relazione tra spiritualità e desideri umani.

La città medievale di Orchha

Visita Dei Luoghi Storici in India, L’antica città di Orchha è situata sulle rive del fiume Betwa. La piccola città era una volta la capitale del Bundelkhand ed è estremamente ricca di palazzi, templi e siti storici. L’Orchha Fort Complex comprende tre magnifici palazzi – Jehangir Mahal, Raj Mahal e Rai Parveen Mahal – ognuno di per sé una bellezza. Nel cuore della città si trova il tempio di Ram Raja dedicato a Lord Rama. Altri templi antichi includono il Tempio di Chaturbhuj e il Tempio di Laxmi Narayan.

visita dei luoghi storici in india

La città culturalmente ricca di Chanderi

Visita Dei Luoghi Storici in India, Situata vicino al fiume Betwa nel Madhya Pradesh, Chanderi è una città culturalmente e storicamente ricca. La sua esistenza risale ai tempi vedici, e ha un gran numero di monumenti antichi e templi giainisti. Una famosa attrazione qui è Chanderi Fort, dove l’ingresso è attraverso il Khooni Darwaza. Il più fotografato di tutti i monumenti è il Badal Mahal Gate.

I rifugi di roccia di Bhimbetka

Visita Dei Luoghi Storici in India, Nel distretto di Raisen, nel Madhya Pradesh, ci sono numerosi rifugi di roccia nascosti e pitture rupestri che si ritiene abbiano circa 3000 anni. Queste grotte di Bhimbetka sono ritenute le più antiche tracce dell’età della pietra in India. Il Dr. Vishnu Wakankar scoprì queste grotte nel 1957 e trovò molte pitture rupestri del periodo medievale e paleolitico. I rifugi di roccia sono classificati tra i siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Le famose fortezze di Bilaspur

Visita Dei Luoghi Storici in India, La seconda città più grande dello stato di Chattisgarh, Bilaspur, è situata sulle rive del fiume Arpa. È noto per essere una destinazione importante per i pellegrini. A 25 chilometri dalla città di Bilaspur si trova uno dei forti più importanti, il Forte di Ratanpur. Le persone che visitano Bilaspur visitano anche Fort Bahadurpur e Fort Sarium.

La città buddista di Sanchi

Visita Dei Luoghi Storici in India, Sanchi in Madhya Pradesh è una piccola città buddista. Il centro di attrazione è il Grande Stupa, costruito durante il III secolo a.C. da Ashoka, il re Mauryan. È la più antica struttura in pietra di tutto il paese e uno dei siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Accanto allo stupa c’è il pilastro di Ashoka. C’è anche una grande ciotola che è stata usata per conservare il cibo per i monaci di Sanchi.

visita dei luoghi storici in india

Visita Dei Luoghi Storici in India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *