Visita a Khajuraho

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
visita a khajuraho

visita a khajuraho    

Visita a Khajuraho, Se senti una attrazione gravitazionale verso la spiritualità e il patrimonio architettonico, l’India è la destinazione perché è benedetta da luoghi e luoghi di interesse che possono soddisfare la sete di un’esplorazione profonda. Per ottenere un’esperienza straordinaria come quella del famoso sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO in India, Khajuraho nel Madhya Pradesh è la destinazione alla quale si dovrebbe pianificare un viaggio. Per la prima volta esploratori dall’India, sicuramente ti chiederai perché Khajuraho è assolutamente da vedere e, con certezza, riceverai la risposta completa alla tua domanda quando la visiterai. I panorami che lo accompagnano provengono dai bellissimi complessi del tempio che sono adornati con lo stile architettonico di Nagara, ma non è tutto, i templi qui sono pieni di sculture erotiche.

Panna National Park

Visita a Khajuraho, A soli 40 minuti in auto dalla città-tempio di Khajuraho, sarete accolti da una splendida destinazione naturale chiamata Panna National Park. È d’obbligo visitare questa riserva di tigri, infatti, puoi considerarla un’opportunità per sfruttare al meglio la tua vacanza a Khajuraho. Mentre qui l’attrazione selvaggia che puoi vedere è il leopardo, il lupo, la iena e molte altre specie, anche il bellissimo fiume Ken aggiunge un piacevole effetto all’intero parco, dove puoi fare un safari in barca. Tuttavia, non ci sono safari in jeep, ma è probabile che noleggi la tua jeep per un safari nella natura nel Panna National Park.

Tempio di Adinath

Visita a Khajuraho, Adornato con delicate incisioni di Yakshis, che è un essere femminile mitico e uno stile di architettura islamica nella sua Ardha Mandapa (portico d’ingresso), il Tempio di Adinath è dove puoi passeggiare e ammirare l’architettura medievale indiana mentre circoli intorno alla tua Pradakshina. Adinath è un piccolo e affascinante tempio dedicato al primo Jain Tirthankar, Adinath, che fu anche il fondatore del Giainismo. Questo tempio fa parte del gruppo orientale di templi ed è circondato da giardini luminosi. Una visita qui può aiutarti a esplorare meravigliose figure di dee femminili.

visita a khajuraho

Tempio di Kandariya Mahadeo

Visita a Khajuraho, Uno dei templi più impressionanti e raffinati di Khajuraho è il tempio Kandariya Mahadeo, che espone oltre 800 sculture. In realtà, questa è la struttura del tempio più impressionante rispetto al resto ed è dedicata alla divinità indù, Shiva. All’interno, nel luogo sacro, è possibile trovare un marmo Shiva Linga circondato da circa 646 statue che lo rendono affascinante. Durante la tua visita qui, puoi anche assistere all’intero tempio di arenaria gialla con sculture erotiche e forse, questo è l’unico scopo dei templi, “mostrare l’affetto dell’amore e l’arte del sesso”.

Esplora la città vecchia di Khajuraho

 Visita a Khajuraho, La terra di Khajuraho ha due lati bellissimi, ma quello che deve essere visitato per esplorare la sua cultura e il suo stile di vita è la città vecchia. Una passeggiata attraverso i terreni rurali della città-tempio, precedentemente chiamata Kharjura Vaahaka, gli conferirà un fascino piuttosto rustico attraversando vecchie cabine cementate con mattoni e rompendo le porte di legno che possono facilmente sbirciare nelle loro vite. Un tour culturale a piedi attraverso il centro storico ti permetterà anche di incontrare donne vestite con sari colorati assorti nelle loro faccende quotidiane. Se prendi una guida locale a Khajuraho, ci sono opportunità per farsi un’idea delle loro case, stile di vita.

visita a khajuraho

Visita a Khajuraho, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *