Viaggio Rajasthan

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
Viaggio Rajasthan
Viaggio Rajasthan: Viaggio Rajasthan Il Rajasthan è un vero stato di contrasti. Dalla macchia del deserto ai laghi sacri, una cosa difficile da cogliere per la prima volta (o addirittura ripetere) visitatore è la pura grandezza del luogo. Sono stato fortunato ad avere tre settimane per esplorare la “Terra dei Re”. Anche questo non era sufficiente per raggiungere tutte le principali attrazioni turistiche. Tuttavia, ho continuato più a lungo in aree che sarebbero più facili da passare in un periodo di tempo più breve. Sono andato ben oltre il percorso più scosso in un paio di occasioni, il che significava più tempo di viaggio.
Rajasthan Viaggio

Nel ricercare uno stato di contrasti, sono stato felice di scoprire che l’infrastruttura turistica relativamente ben sviluppata è accompagnata dalla graduale comparsa di opzioni ecologiche. Più di questo, sono state le opzioni che fanno uno sforzo per collegare i visitatori alla cultura Rajasthani oltre un livello superficiale. Creando così maggiori opportunità per un viaggio responsabile in Rajasthan.

Rajasthan Viaggio

Ecco la mia guida al viaggio etico nel Rajasthan, che copre luoghi di soggiorno, attrazioni e attività. Ciò riguarda i diversi sforzi del turismo etico che stanno facendo, dal miglioramento della sostenibilità ambientale, alla condivisione dei benefici economici del turismo con la comunità locale.

Rajasthan Viaggio

Jaipur Viaggio

Parte del “Triangolo d’oro” e la capitale del Rajasthan, Jaipur, era molto diversa da quanto pensassi. Famosa per essere la “città rosa” e per i suoi meravigliosi palazzi, avevo sviluppato una visione un po ‘romantica di Jaipur. La realtà è una città polverosa, rumorosa e affollata (anche da standard indiani) che viene utilizzato per i turisti con un sacco di soldi e poco tempo per negoziare. Il trambusto inizia dall’arrivo alla stazione ferroviaria dove si può aspettare di essere soddisfatti con offerte persistenti di trasporto dal momento in cui avete un piede fuori dal treno.

Rajasthan Viaggio

Ciò che significa è che potresti essere migliore per mantenere il tuo shopping fino a tardi durante il tuo viaggio, o se si fa shopping nei bazar della città rosa, essere pronti a contrattare molto duro. La preparazione dei pick-up dal tuo hotel / pensione dalla stazione ferroviaria è anche una grande idea, soprattutto se il tuo treno arriva dopo l’oscurità.

Rajasthan Viaggio

Dove alloggiare
Ho soggiornato con il gruppo Arya Niwas che hanno diversi hotel a Jaipur. Famiglia di proprietà, gli hotel sono tutti intraprendenti misure per ridurre la loro impronta ambientale, e troverete una sensazione familiare in tutte le loro proprietà. Arya Niwas è l’hotel più centrale; Ho soggiornato in Tara Niwas nella zona di Bani Park della città che era più tranquilla e aveva un’atmosfera molto familiare. Tara Niwas è a circa 20 minuti di auto da rickshaw al centro della città. L’hotel dispone di giardini frontali e cortili, il primo ospita anche la propria serie di conigli di animali da compagnia che hanno in esecuzione il giardino prima che gli ospiti siano al lavoro! Mi è piaciuto stare lontano dal caos e dal rumore della città rosa.

 Viaggio in rajasthan

Le attrazioni principali di Amer Fort (noto anche come Fort Amber) e City Palace sono senza dubbio e le attrazioni principali per una buona ragione. Se andate al Palazzo della Città vale la pena pagare l’extra per vedere parti del palazzo che non sono aperte al pubblico in generale – alcune delle camere sono incredibili. Non sono andata all’Hawa Mahal – la vista dall’esterno era abbastanza per me e le relazioni sono che si presenta piuttosto claustrofobica nei corridoi.

 Viaggio in rajasthan

Pushkar Viaggio

Un soggiorno nella città più santa di Rajasthan, Pushkar, era uno dei momenti più importanti del mio viaggio nel Rajasthan. Una visita a Pushkar è quella che va da una notte a due, in molto più a lungo del previsto. Pushkar non ha qualunque qualifica di viaggio eco / responsabile in quanto tale, ma è un ottimo modo per sperimentare una parte della cultura dell’India Spirituale nel Rajasthan. Il lago di Pushkar, intorno al quale si forma la città, si dice che si è formato quando un fiore di loto è caduto dalle mani del Signore Brahma. È anche l’unico posto in India dove si possono trovare templi di Brahma. A parte la visita tempesta di tempio, non c’è anche un enorme importo da fare a Pushkar, che ho trovato essere uno dei suoi fascini. Vedendo come sua città di pellegrinaggio indù, l’alcol non è permesso a Pushkar.

 Viaggio in rajasthan

Una passeggiata di mattina o di sera intorno alla città e assaporando l’atmosfera del lago vi darà tutta l’introduzione necessaria a questo posto. I caffè di Jaipur Ghat sono un ottimo posto dove stare seduti con un chai e guardare il tramonto o il mattino.

 Viaggio in rajasthan

Ogni anno, Pushkar è famosa per la sua Fiera del Cammello, che a seconda del tuo amore per la folla e la polvere potrebbe essere utile per evitare o per evitare. La città diventa incredibilmente piena durante il festival in modo prenotare in anticipo. Ajmer è la più grande città con treni e collegamenti con i pullman, i treni si dirigono spesso da Jaipur.

 Viaggio in rajasthan

Dove alloggiare
Ci sono molti piccoli pensioni nel centro di Pushkar e dintorni. Raccomando sempre le grandi catene alberghiere sia in termini di un’esperienza più personale e di un vantaggio economico che porta direttamente alla comunità locale. Ho soggiornato all’Hotel Everest che è gestito da una famiglia locale, serve ottimo cibo e chai, e ha una meravigliosa terrazza sul tetto con vista sulla città.

 Viaggio in rajasthan

Udaipur Viaggio

La “città dei laghi” o la “Venezia dell’Oriente” è marchiata come la città più romantica dell’India. Ho anche trovato che sia il più turistico del Rajasthan. Visita a gennaio 2017, credo di aver avuto la fortuna come la folla era altrove. Il centro della città intorno al lago è stato istituito quasi interamente per il turismo (con la maggior parte degli edifici come agenzia di viaggi, hotel, negozio, ristorante), ma ciò non significa che Udaipur dovrebbe essere trascurato. Guardare la nebbia mattutina chiara sulle montagne al di là del lago Pichola dai merli del Palazzo della Città è una vista memorabile. Il mio consiglio migliore? Alzarsi prima di tutti per alcuni momenti di solitudine.

 Viaggio in rajasthan

Udaipur è ben collegata con autobus e ferrovia – sono arrivato in treno da Ajmer (5 ore). Non ci sono treni tra Udaipur e Jodhpur – il viaggio in autobus è di 6-7 ore.

 Viaggio in rajasthan

Dove alloggiare
Sono rimasto sul lato Hanuman Ghat del lago – a due passi dalla parte principale della città attraverso il lago, e con (probabilmente) vedute molto meglio rispetto all’altro lato. La Guest House Panorama dove ho soggiornato è a conduzione familiare e aveva una vista incredibile sul lago dalla mia camera e dal ristorante sul tetto, ma purtroppo sembrava aver impiegato il signor Grumpy come loro receptionist principale. Millet di Mewar (vedi sotto) hanno aperto una pensione che si concentra sul turismo eco / comunità e collega gli ospiti alle ONG locali che lavorano su questioni sociali e ambientali.

 Viaggio in rajasthan

Se avete dei sogni palesi e desideri vivere la vera favola a Udaipur, il Taj Palace sul lago è accessibile solo a coloro che hanno prenotato una stanza per stare lì (nessuna visita per bevande / tè ammessi). Prenota subito in anticipo e portare un grande portafoglio!

Rajsthan Viaggio

Jodhpur Viaggo

La città blu ha un vero fascino locale che lascia molti viaggiatori sconfitti. Nonostante sia un luogo popolare, questo non sembra preoccuparsi dei locali che sembrano amichevoli come possono essere. Non sono andato a Jodhpur con particolari aspettative, ma ho scoperto che c’è qualcosa di speciale su questo posto. Anche i pesi pesanti dell’industria dei viaggi come Conde Nast lo hanno chiamato

Rajasthan Viaggio

Il Forte di Mehrangarh è drammatico come le fortificazioni vengono – anche nel Rajasthan. La città è visibile ovunque tu sia, e molti alberghi e pensioni a Jodhpur hanno una splendida vista sul forte. I fascini di Jodhpur raggiungono al di là del suo forte. Una volta che hai visto tante case blu che puoi gestire nella vecchia città blu di Jodhpur o hai raggiunto il tuo limite di shopping nei bazar, c’è molto da vedere al di fuori di Jodhpur. e circa un’ora di macchina è la città remota di Osiyan che vanta alcuni magnifici templi di Jain e una possibilità di sperimentare la deserta Thar lontano dalla folla di Jaisalmer.

Rajsthan Viaggio

Dove alloggiare
Nella città blu, con una vista spettacolare verso il forte Fort, Castle View Homestay è un tesoro che ho scoperto e non volevo lasciare. Una casa ristrutturata con amore, situata nella città blu, questa homestay ha suggerimenti di architettura moresca ed è decorata in elegante imbianchino con lampade appese e vanta un bellissimo ristorante sul tetto. Le camere deluxe offrono una vista sul castello senza dover uscire dal letto. Mi è piaciuto anche la posizione di questa homestay, lontano dalla principale attrazione turistica intorno al clocktower.

Rajsthan Viaggio

Per coloro che dispongono di bilanci reali, l’hotel RAAS ha ricevuto recensioni da parte del viaggiatore Conde Nast e si sforza di mantenere bassa l’impronta ambientale. La famosa vista, tuttavia, è disponibile da molti alberghi a Jodhpur, ad una frazione del prezzo.

Rajsthan Viaggio

viaggio rajasthancirca 40 km da Jodhpur ho soggiornato presso la bellissima Chandelao Garh Homestay, che offre la possibilità di soggiornare in una campagna tranquilla ed esplorare alcune della vita del villaggio di Rajasthan, ma essere abbastanza vicino a Jodhpur per vedere la città in un viaggio di una giornata. Potete leggere il mio soggiorno a Chandelao Garh in questo post.
Spesso descritto come apparente dal grande deserto indiano come un miraggio, la mia esperienza personale con Jaisalmer era meno romantica. Anche se ha cominciato con un’alba che domina la città.

Forte di Jaisalmer sembra un gigantesco sabbia. È un tipo diverso di forte di altri nel Rajasthan in quanto è ancora un forte forte. La vecchia città di Jaisalmer è ancora sede di pochi e ospita molti visitatori: purtroppo la città all’interno del forte è oggi una grande trappola turistica. L’industria del turismo sta prendendo il suo pedaggio sul castello di sabbia, come sempre più pensioni apre e più acqua deve essere pompata dentro, il vecchio forte (che risale al 1156) non è in grado di far fronte al volume di acqua che deve essere scaricata lontano. Dirigendo a problemi di erosione e sospensione, e la fortuna lentamente ‘affonda’. La carità amica del Regno Unito Jaisalmer in Jeopardy sta sensibilizzando il problema e la necessità di conservazione.

Rajsthan Viaggio

L’attività principale di Jaisalmer è il turismo, e di quella Camel Safaris svolgono un ruolo vitale nell’economia della zona. Per la maggior parte del lavoro nel settore del turismo si tratta di vendere safari cammello e corse. Non ho scelto di andare in un safari a cammello a Jaisalmer, avendo già avuto la mia esperienza nel deserto a Osiyan vicino a Jodhpur (vedi sopra). Potresti scoprire che se venite a Jaisalmer non pensando di fare un viaggio deserto non c’è molto da fare – anche se alcuni visitatori sembrano felici di rimanere e vagare per qualche giorno. A causa degli alti livelli di frenesia turistica qui, Jaisalmer era il mio posto preferito nei miei viaggi intorno al Rajasthan.

Rajsthan Viaggio

Dove alloggiare.
A causa del ceppo messo sul forte dai numeri dei visitatori e dalle richieste di acqua, consiglio di stare al di fuori del forte a Jaisalmer. Avrete anche una migliore visione del forte stesso. Non ci sono opzioni eco, ma ci sono un certo numero di hotel a conduzione familiare. Ho soggiornato al confortevole Hotel Jasmin Home, a pochi passi dal lago.

Bikaner & Bundi

Non avevo programmato di andare a Bikaner, ma a causa dei ritardi di treno / riaccompagnatori ho dovuto trascorrere un giorno qui. E sono contento di averlo fatto! Non molti viaggiatori individuali lo fanno qui (che è una ragione per visitare in sé), ma il Fort Junagarh ha alcune delle camere meglio conservate all’interno che ho visto durante il mio viaggio. C’è anche una bellissima città vecchia da esplorare e un tempio Jain molto colorato – tempio di Bhandasar. Bikaner è un’ottima alternativa a Jaisalmer, con numerose alternative safari a cammello con meno folle.

Rajsthan Viaggio

Bundi non l’ho fatta in questo viaggio, ma mi consiglia di guardare qui fermandosi. I recensori parlano altamente di Bundi e devono ancora vedere i livelli di turismo che sono presenti in alcune delle altre città del Rajasthan.

Di Elefanti e Cammelli
Una delle sfide del viaggio etico nel Rajasthan può negoziare l’etica di alcune delle attività della fauna selvatica. Gli effetti negativi dell’esercito elefante sono ben pubblicizzati, ma le corse di elefanti continuano ad essere un’opzione in alcune parti del Rajasthan. D’altra parte, i cammelli sono un tema molto meno parlato. Nella mia mente, il problema era questo: perché non sono giusto sedersi su un elefante, ma ok su un cammello? Ho deciso di riservare la sentenza fino a quando ero in India.

Rajsthan Viaggio

Da quello che ho visto prima mano, i cammelli utilizzati per la guida spesso non sono ben curati. I cammelli che ho visto in Pushkar erano decisamente sottili, avevano delle piaghe sulla loro pelle e generalmente non sembravano sani. Essi hanno anche tutti i bastoni in legno trafitto attraverso i loro nasi a cui sono poi attaccate le funi per lo sterzo, cosa che non sembra essere fatta in altri paesi come il Marocco. Mi è stato detto che questo non fa male al cammello. Tutto quello che so è che personalmente, preferirei non avere un bastone di legno con le corde ad esso collegate guidate attraverso il mio naso. Sul lato opposto, gli argomenti familiari di essere pochi usi lasciati per i cammelli sono sollevati in difesa di cammello. Questo è certo: porta una grande quantità di entrate alla Regione ed è un’attività turistica finanziaria importante nel Rajasthan.

Rajsthan Viaggio

I cammelli più felici che ho visto in Rajasthan sono stati un branco che ho visto in macchia del deserto, completamente selvaggio e felicemente munching agli alberi con non un turista in loco.

Se vogliamo appoggiare tali attività è in ultima analisi una decisione che dobbiamo fare per noi stessi, basando le nostre decisioni su ciò che possiamo vedere del benessere degli animali.

Muoversi in Rajasthan
La maggior parte del Rajasthan è ben collegata con la ferrovia a Delhi e ad altre parti del nord-ovest dell’India. Jaipur, Jodhpur e Bikaner servono come i principali hubs della stazione ferroviaria, anche se è anche possibile direttamente da Delhi a Jaisalmer in treno (giornalmente, 18 ore). Le distanze anche all’interno del Rajasthan sono ancora molto grandi da coprire – per esempio il treno da Jaisalmer a Jodhpur è di 8 ore, Jaipur a Jodhpur 5-6 ore.

L’assunzione di un driver per alcune parti del viaggio offre maggiore flessibilità e, a seconda del budget, può essere conveniente se alcune persone condividono percorsi più brevi. Udaipur a Jodhpur non ha nessun servizio ferroviario, così molti affittano un autista per il percorso di 6 ore, passando per i templi a Jaakpur a Ranakpur. Un’alternativa è prendere l’autobus.

Qui ti consente di importare i blog che abbiamo fatto per il tuo viaggio in India: e se vuoi vivere con una famiglia dell’India. Se vuoi vedere i blog en inglese.

Per ulteriori blogs : Tour organizzati India , Viaggio India en Febbraio  

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *