Viaggio Rajasthan India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
viaggio rajasthan india

Viaggio Rajasthan India

Viaggio Rajasthan India Rajasthan è giustamente chiamato “la terra dei re”. È infatti uno degli stati più belli dell’India pieno di sontuosi palazzi e maestosi forti di “maharaja” che raffigurano il loro favoloso regno. Le storie interessanti associate agli avanzi del passato romantico e ricco dello stato lo rendono la scelta più preferita per i turisti da visitare almeno per una volta nella vita. Oltre ai resti evocativi e al lusso restaurato, il Rajasthan ha molto altro da mostrare e attirare l’attenzione dei turisti. Questo stato iconico è la terra di deserti, luoghi, arte viva, ricca cultura e tradizione.

Nahargarh Fort, Jaipur

Viaggio Rajasthan India Arroccato sul bordo roccioso delle Colline Aravali, il Forte Nahargarh offre un affaccio sul Jaipur. Costruito dal Maharaja Sawai Jai Singh II nel 1734 per rafforzare la difesa di Amber, il forte era originariamente chiamato Forte Sudarshangarh e in seguito cambiato in Nahargarh, che significa “dimora delle tigri”. È riconosciuto per il suo muro esteso che lo collega al forte di Jaigarh. Il forte è la perfetta fusione dell’architettura indoeuropea. Il Nahargarh Fort è un edificio a due piani costruito per il re e le sue dodici regine. È diviso principalmente in nove appartamenti ben attrezzati con camere da letto, hall, servizi igienici, negozi e cucine.

viaggio rajasthan indiaJaisalmer Fort, Jaisalmer

Viaggio Rajasthan India Il Forte di Jaisalmer, noto anche come il “Sonar Quila”, è uno dei più grandi forti del mondo e il secondo più antico forte del Rajasthan. Situato sulla cima della collina di Trikuta nella città di Jaisalmer, sulla terra sabbiosa del deserto del Thar, fu costruito dal sovrano Bhati Rajput Rao Jaisal nel 1156 d.C. L’imponente architettura del forte rappresenta semplicemente la grande opera d’arte indiana e la gloria militare. Fatto di pietre di sabbia, questo forte è il vero gioiello della città.

Patwon-Ki-Haveli, Jaisalmer

Viaggio Rajasthan India Famoso per la sua imponente opera architettonica, il Patwaon-Ki-Haveli è stato il primo haveli montato a Jaisalmer. Ha un gruppo di cinque piccoli haveli ed è stato costruito da Guman Chand Patwa, che era un rinomato e ricco commerciante di quel tempo. Allineati in una stradina stretta, Patwaon-Ki-Haveli è il più grande Haveli di Jaisalmer. Attualmente occupati dal governo, i visitatori possono assistere alla bella opera d’arte attraverso gli haveli.

viaggio rajasthan indiaPalazzo della città di Udaipur, Udaipur

Viaggio Rajasthan India Situato serenamente sulle rive del lago Pichola, il City Palace di Udaipur è il complesso di palazzi più spettacolare e più grande del Rajasthan. Inizialmente costruito da Maharana Udai Singh, l’aspetto attuale del luogo è il risultato delle aggiunte fatte dai suoi successori. Con una perfetta combinazione di architettura medievale, cinese ed europea, l’intero edificio è costruito con marmo e granito. Ha molte cupole, archi, torri, terrazze, cortili, stanze, corridoi di padiglioni e giardini pensili. Il City Palace è composto da 11 meravigliosi palazzi che si assomigliano, ma costruiti dai diversi sovrani.

viaggio rajasthan indiaBagore Ki Haveli, Udaipur

Viaggio Rajasthan India Bagore-ki-Haveli a Udaipur si trova proprio sul lungomare del lago Pichola a Gangori Ghat. Costruito nel 18 ° secolo da Amir Chand Badwa, il Primo Ministro di Mewar, questo antico edificio ha oltre cento stanze in mostra la fusione di opere d’arte tradizionali e moderne. Le pareti degli haveli sono decorate con uno specchio mozzafiato e opere in vetro. Dopo la morte di Badwa, lo haveli fu occupato da Maharana Shakti Singh di Bagore e quindi, chiamato Bagore-ki-Haveli. Nel 1986, l’edificio fu consegnato al Centro Culturale della Zona Ovest (WZCC) che progettava di convertire gli haveli deteriorati in un museo.

Parco nazionale Keoladeo Ghana, Bharatpur

Viaggio Rajasthan India Situato a Bharatpur, il Keoladeo Ghana National Park, un tempo conosciuto come Bharatpur Bird Sanctuary, è un rinomato santuario di avifauna in India. Offre un habitat a oltre 230 specie di uccelli ed è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1985. Il parco nazionale di Keoladeo è il posto migliore per gli appassionati di uccelli e per i fotografi naturalisti. I viaggiatori possono avvistare numerosi uccelli come il dardo, la cicogna, la spatola, il cormorano, l’egretta e l’ibis nero in gran numero.

viaggio rajasthan indiaViaggio Rajasthan India, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *